Vai al contenuto

Da Santoro il confronto Mini, Ds3, MiTo come spunto per parlare di Fiat


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

- Fiat che invece di spiegare (tramite contraddittorio, retifica, richiesta invito ecc.) che "è vero che nel giro siamo sotto di tot, ma in più offriamo ........." fa una querela basata su tutt'altro materiale facendo la figura dei cioccolatai.

In altri settori (e vi invito sempre a mettere il naso fuori dall'automotive) partono querele e denuncia molto più rapidamente e senza troppi problemi :roll: altro che spiegare.

Mi prendi per il culo un prodotto con confronti fatti a caso? Io ti legno a sangue (e negli USA se si va per vie legali è un bagno di sangue)...e così succede in settori molti più competitivi come sono gli smartphone o l'elettronica di consumo

- e poi per non sbagliare butto giù ancora FIAT che non ha fatto versioni più performanti di una vettura che le meritava, che non avrebbero - ovvio - fatto grandi numeri, ma visto che di modelli a listino due ne ho (Mi.TO e Giulietta) qualche $$ sulle versioni Immagine di questi due dovrei spenderli.

Solito discorso trito e ritrito :roll: tra l'altro con le norme sempre più stringenti in fatto di CO2 emessa per marchio (norme di cui spesso ci si dimentica)...siamo sicuri che convenga avere a listino questi modelli che a)non vendono un tubo b)fanno alzare la media ?

Sarebbe un modello utile per questi confronti di 4r...ma come :mrgreen: non erano faziosi?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Solito discorso trito e ritrito :roll: tra l'altro con le norme sempre più stringenti in fatto di CO2 emessa per marchio (norme di cui spesso ci si dimentica)...

...

...ma queste regole valgono solo per il Gruppo? Non mi sembra che le auto con una certa potenza siano sparite da tutti i listini delle marche automobilistche del mondo... e poi non ce l'hanno menata che il Multiair serviva per avere motori performanti rimanendo entro certi limiti di emissioni? Se certe versioni me le neghi anche con il marchio Alfa, allora per Fiat cosa faremo? Solo più bicilindrici a metano?

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma queste regole valgono solo per il Gruppo? Non mi sembra che le auto con una certa potenza siano sparite da tutti i listini delle marche automobilistche del mondo... e poi non ce l'hanno menata che il Multiair serviva per avere motori performanti rimanendo entro certi limiti di emissioni? Se certe versioni me le neghi anche con il marchio Alfa, allora per Fiat cosa faremo? Solo più bicilindrici a metano?

Non so se valgono per marchio o gruppo, fatto sta che aumentano e di molto la media :roll: e purtroppo per salire ci vuole poco, per scendere è piuttosto difficile

Gli altri Gruppi? Fatti loro :D anzi...ci sarà da ridere quando BMW o MB dovranno rientrare in fretta e furia dentro certi limiti, temo che anche loro qualche rinuncia dovranno pur farla ma so già che un bicilindrico a metano fatto da Fiat sarà una merda,un polmone,uncadavere,un tricilindri da triciclo sotto una BMW sarà "l'esempio perfetto del dwonsizing, il benchmark della motoristica di piccola cilindrata" :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se valgono per marchio o gruppo, fatto sta che aumentano e di molto la media :roll: e purtroppo per salire ci vuole poco, per scendere è piuttosto difficile

Gli altri Gruppi? Fatti loro :D anzi...ci sarà da ridere quando BMW o MB dovranno rientrare in fretta e furia dentro certi limiti, temo che anche loro qualche rinuncia dovranno pur farla ma so già che un bicilindrico a metano fatto da Fiat sarà una merda,un polmone,uncadavere,un tricilindri da triciclo sotto una BMW sarà "l'esempio perfetto del dwonsizing, il benchmark della motoristica di piccola cilindrata" :roll:

E si che sei pure ingegggnnnere :D

Secondo te a livello prestazionale (a 360°, efficienza) un 3L 1200cc è pari o peggiore di un 2L 800cc?? Soprattutto in considerazione del fatto che quelli che lo proporranno sono circa 15 anni che sono inarrivabili o quasi sui motori a benzina ed oggi anche sui diesel?

Ah, no, giusto... noi adesso abbiamo il m-air, che ci preserverà anche dal 23 Dic. 2012... mentre loro chiaramente sono fermi al Jurassico con questo fantomatico 3 cilindri di cui manco sappiamo COSA E QUANDO.

Perchè loro non investono mai, non sviluppano... solo noi siamo così bravi ad avere circa 3 MILIARDI di cassa e non spendere un centesimo in investimento e ricerca tanto da far sviluppare modelli in USA e motori sempre in USA ed al massimo sparacchiare notiziole sul metano, giusto x non volersi smentire ergo RICICLARE una tecnologia (????) a costo zero anche oltreoceano.

Ah, già... noi investiamo... in Serbia... dove non vedremo NULLA prima del 2013 abbondante e cmq SOLO ESCLUSIVAMENTE con i soldi del governo serbo che OGGI concede un incentivo a comprare la puntozza classica ai suoi sudditi (tali sono) mentre non lo concede alle altre case.

E ci credo che vendono qualcosa... vedremo quando le cause arriveranno nella stanza dei bottoni.

AH, no, noi investiamo... creiamo tecnologie mai viste neanche ai Bastioni di Orione. Gli altri invece sono fermi fermi fermi a 30 anni fa.

Infatti, sono tanto fermi che possono permettersi di fare versioni "immagine" e sforare anche i famigerati limiti CO2 perchè con i loro margini possono ripagarsi eventuali multe. E lo fanno.

Invece qua, se sforassimo anche quello, potremmo pure portarci a casa le natiche. E via di bicilindrico che va ad aria in sede omologativa, ma che consuma (ma non inquina chiaramente se brucia benza) come un HEMI.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se valgono per marchio o gruppo, fatto sta che aumentano e di molto la media :roll: e purtroppo per salire ci vuole poco, per scendere è piuttosto difficile

Gli altri Gruppi? Fatti loro :D anzi...ci sarà da ridere quando BMW o MB dovranno rientrare in fretta e furia dentro certi limiti, temo che anche loro qualche rinuncia dovranno pur farla ma so già che un bicilindrico a metano fatto da Fiat sarà una merda,un polmone,uncadavere,un tricilindri da triciclo sotto una BMW sarà "l'esempio perfetto del dwonsizing, il benchmark della motoristica di piccola cilindrata" :roll:

non sono inggg ma credo che BMW o altri produttori di bestioni, vedi Porsche, sia da tempo che pur producendo vetture ad altissime prestazioni, hanno dimunuito notevolmente la produzione di Co2. Di sicuro non sono gli ultimi nel campo dell'efficienza abbinata alle prestazioni.

ops...sono stato parzialmente preceduto

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se valgono per marchio o gruppo, fatto sta che aumentano e di molto la media :roll: e purtroppo per salire ci vuole poco, per scendere è piuttosto difficile

Gli altri Gruppi? Fatti loro :D anzi...ci sarà da ridere quando BMW o MB dovranno rientrare in fretta e furia dentro certi limiti, temo che anche loro qualche rinuncia dovranno pur farla ma so già che un bicilindrico a metano fatto da Fiat sarà una merda,un polmone,uncadavere,un tricilindri da triciclo sotto una BMW sarà "l'esempio perfetto del dwonsizing, il benchmark della motoristica di piccola cilindrata" :roll:

Mah io direi che, visti i fatti, Bmw e MB non sono due case sprovvedute che si accorgeranno improvvisamente dei limiti imposti a 1 giorno dalla scadenza. Poi se dovessimo ridere di loro non immagino cosa dovremmo fare verso chi è stato sprovveduto per 30 anni di seguito:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo te a livello prestazionale (a 360°, efficienza) un 3L 1200cc è pari o peggiore di un 2L 800cc?? Soprattutto in considerazione del fatto che quelli che lo proporranno sono circa 15 anni che sono inarrivabili o quasi sui motori a benzina ed oggi anche sui diesel?

Da quando i rendimenti (visto che parliamo di efficenza parliamo in termini precisi) di un motore a combustione interna di oggi si diano come i numeri del lotto :roll: ?

Siamo tutti livellati sugli stessi numeri (e questo gli ingegneri veri lo sanno) e quando qualcuno guadagna lo 0,x% in rendimento globale c'è da festeggiare tutti insieme :roll: perchè va avanti la scienza...e non il marketing o un singolo marchio

Crediamo pure che i motori BMW abbiano il rendimento di una centrale a turbo-gas :D :D a me frega niente, la realtà tanto è un'altra e infatti tutti i bidoni "15 anni avanti" sono sempre anche loro dal benzinaro a lasciarci giù un centone ogni 3 giorni

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quando i rendimenti (visto che parliamo di efficenza parliamo in termini precisi) di un motore a combustione interna di oggi si diano come i numeri del lotto :roll: ?

Siamo tutti livellati sugli stessi numeri (e questo gli ingegneri veri lo sanno) e quando qualcuno guadagna lo 0,x% in rendimento globale c'è da festeggiare tutti insieme :roll: perchè va avanti la scienza...e non il marketing o un singolo marchio

Crediamo pure che i motori BMW abbiano il rendimento di una centrale a turbo-gas :D :D a me frega niente, la realtà tanto è un'altra e infatti tutti i bidoni "15 anni avanti" sono sempre anche loro dal benzinaro a lasciarci giù un centone ogni 3 giorni

Fiat è indietro forte su aerodinamica, motori benzina prestazionali, cambi automatici, trazione integrale...d'altra parte se Marchionne qualche tempo fà diceva che "l'ingegneria deve tornare in Fiat", significa che se ne era andata...speriamo l'abbiano capito...mi dicono anche che i finanziamenti Magneti Marelli sul camless l'abbiano tagliati...eppure funziona già piuttosto bene, visto con i miei occhi...peccato...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.