Vai al contenuto

Vendite Audi A1: verso il successo oppure no?


Messaggi Raccomandati:

La 1.2 mi sa di no. Ma l'8 valvole non lo considero proprio. ;)

No beh dai è un bel motorino per la città! Diciamo che tra questo e i 1.4 aspirati di mito/mini non avrei dubbi anche se questi dovessero avere 10/15cv in più. Diciamo che dopo aver constatato la bontà dei nuovi turbo, non tornerò più su un'aspirato di qualsiasi marca si parli (dai prezzi umani, si intende)!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 334
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quoto in toto, però mi sento di dissentire per quanto riguarda la A2...è vero che sembrava un buondì, ma di sicuro lì il prezzo elevato non era solo marketing ma era giustificato da scelte tecniche fortemente innovative, vedi diesel che andavano praticamente ad aria e il peso contenutissimo dovuto al largo impiego di alluminio per gran parte della scocca...

si ma io non ho detto che non valesse quei soldi (ergo che non avesse appunto quella tecnologia, alluminio ecc) dico solo che il prezzo per quell'oggetto e rispetto a dove si posizionava era errato cioè elevato il chè aggiunto al design non poco criticabile ne ha fatto un flop senza scuse, tanto che Audi ha abbandonato l'idea di darne un erede...

...e credo A1 segua un po quella scia.. a prescindere che valga o no quei soldi

Link al commento
Condividi su altri Social

No, dice:

;)

Sì Max è vero, dicevo in pratica quella che ho sull'avatar :D Più che altro parlavo per dimensioni e (un po') rifiniture e spirito, chiaro che l'Audi sia assemblata meglio e la gamma motori parta dove finisce, anzi finiva quella dell'Ypsilon col 1.4 95cv ;) L'ho tirata in ballo perchè bene o male era un po' l'ammiraglia delle seg. B, e questa A1 alla fine E' una B... no?

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ammiraglia del segmento B per me è sempre stata la Mini. La Ypsilon è allo stesso livello della C3: macchine particolari, ma non certo ammiraglie del proprio segmento. Anche perchè, una Ypsilon Argento dentro mette più tristezza di una Punto Classic.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quei soldi non li vale, questo è poco ma sicuro! Però aspetterei prima di parlare di flop: in 3 mesi e mezzo ne hanno consegnate 20.000, non 4! Non è che è tutto flop quello che non raggiunge i piani stabiliti dalla casa! Di A2 in 6 anni ne hanno vendute 176.377 ( Audi A2 elettrica nei piani futuri ), quello si che si può chiamare flop!

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ammiraglia del segmento B per me è sempre stata la Mini. La Ypsilon è allo stesso livello della C3: macchine particolari, ma non certo ammiraglie del proprio segmento. Anche perchè, una Ypsilon Argento dentro mette più tristezza di una Punto Classic.

See dai non distruggermi una convinzione :D l'avevo letto su 4R in occasione della prova della 1.4 platino nel 2006... poi sul fatto degli interni è vero, nel 2003 con la Argento avevi di serie sedili in velluto e maniglie cromate (sarà una cazzata però fa effetto), mentre adesso c'è quel tessuto strambo con gli inseri colorati e un altro po' ti danno pure la calandra tutta in plastica nera!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

e se anche MiTo parteciperà, magari con un FL.

Ma va là, ormai :D :D A parte gli scherzi, se anche facessero un FL (e visti come sono andati gli ultimi FL di Fiat non so se augurarmelo) i dettagli strutturali della macchina rimarrebbero uguali. Figuriamoci se si dissanguano per un modello con già qualche mese alle spalle :lol: Alla meglio cambierebbero forse le ottiche dei fari e poco più ;)

Ah, tutto imho :lol:

L'ACCUSA - Secondo Metzler Bank, analista della Juergen Pieper, “i prezzi dell'Audi A1 sono troppo alti anche per una utilitaria di lusso. Diversamente, la Mini può sostenere prezzi elevati perché ha un marchio di culto". La pensano allo stesso modo anche alcuni concessionari interpellati da Automobilwoche: "il prezzo dell'A1 è troppo alto per i nostri clienti più giovani" afferma uno di loro. In Germania, il principale mercato europeo, i prezzi dell'A1 partono da 15.800 euro, 1.000 euro in meno rispetto a quanto richiesto in Italia per il modello “base” 1.2 TFSI Attraction.

Sono usciti con prezzi alti, ci hanno provato e vendere 20mila di queste scatolette non è affatto male, imho. Poi troveranno il modo per abbassare l'entry level.

Ah, per i concessionari è SEMPRE troppo caro. E se abbassi i prezzi non è mai abbastanza :lol:

Essere sotto, sono sotto. Quanto non si sa, perchè si guardano bene dal comunicare quanti ordini hanno ricevuto.

Beh, dichiarano di consegnarne 30 mila da qui a fine anno. Quindi almeno 10 mila ce ne sono ;)

Devi considerare che è in consegna da 3 mesi e mezzo, ma è in vendita/ordinabile da almeno 7.

Beh non vuol dire molto. Ci son modelli per cui la gente fa la fila prima ancora di vedere la macchina e modelli che prendono mercato proporzionalmente alla crescita della diffusione, ma per loro natura non faranno mai numeri a 6 cifre.. Imho siamo nel secondo caso. Secondo me un modello del genere, venduto a quei prezzi (e suppongo a degli ottimi margini), a fare sti numeri è tutto meno che un flop.

un prezzo troppo simile alle A3 base, da qui il fatto che anche l'aficionados Audi ci pensa 2 o 3 volte prima di spendere soldi per la piu piccola che poi tanta immagine mi sa che non l'avrà: vedremo, gia il fatto che i concessionari Audi si lamentino è un segnale che riporta alla mente Audi A2: nata come sicura carta vincente per controbattere il successo di Classe A e invece divenuta un sostanziale Flop per quelle che sembrano le stesse ragioni di A1 oggi: Linea discutibile e priva di "calore" e prezzo troppo elevato.

COncordo, secondo me A3 è un modello che seppur qui nei forum viene descritto come decrepito è ancora assai appetibile ed appetito specialmente ora che i prezzi stanno un pò sbragando (nemmeno troppo a dire il vero, ma già più umani). Non concordo invece sulla parte dell'A2. Quella era TROPPO particolare e TROPPO cara rispetto a quello che era. Era un buon expo di soluzioni abbastanza inconsuete, ma non credo che nessun dirigente Audi abbia mai pensato, eccetto di fronte alla stampa :), che quell'auto avrebbe potuto insidiare davvero classe A.

Wè, ma la Ypsilon la consideriamo rivale di A1? ;)

No :lol:

Qui a Palermo se ne vedono un bel po' . Mi piace davvero tanto..!

Anche a Padova, diverse. Davanti ai locali à la mode. Qui da me obiettivo centrato.

L'altra sera ho parcheggiato la Golf in mezzo a due 458, con tanto di manovra. Mi sono sentito un deficente :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma va là, ormai :D :D A parte gli scherzi, se anche facessero un FL (e visti come sono andati gli ultimi FL di Fiat non so se augurarmelo) i dettagli strutturali della macchina rimarrebbero uguali. Figuriamoci se si dissanguano per un modello con già qualche mese alle spalle :lol:Alla meglio cambierebbero forse le ottiche dei fari e poco più ;)

Mi basta quello. Gli 8mila euro di differenza con A1 faranno il resto. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, dichiarano di consegnarne 30 mila da qui a fine anno. Quindi almeno 10 mila ce ne sono ;)

Le case dichiarano e prevedono un sacco di cose. 8-)

Poi bisogna verificare se possono corrispondere alla realtà e sopratutto se si verificano.

In particolare, se un auto è in consegna da 3 mesi e rotti (lancio compreso, quindi con la mole di vetture che vengono consegnate subito ai concessionari) e totalizza 20mila consegne, mi pare assai "strano" che in altre 3 settimane consegni 10mila vettura. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.