Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto auto per famiglia numerosa

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Vi posso stressare ancora con una domanda?Secondo voi da un'auto tipo questa con quasi 80000 km quanti km mi posso ancora aspettare di fare indicativamente prima di "rottamarla"? Salvo imprevisti ovviamente.

• Risposte 63
  • Visite 16.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Vi posso stressare ancora con una domanda?Secondo voi da un'auto tipo questa con quasi 80000 km quanti km mi posso ancora aspettare di fare indicativamente prima di "rottamarla"? Salvo imprevisti ovviamente.

Almeno altri 220.000 km

Inviato

i motori odierni sono costruiti per durare almeno 250.000 km quindi direi che ci siamo... ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato
i motori odierni sono costruiti per durare almeno 250.000 km quindi direi che ci siamo... ;)

A Berlino ero salito su una Skoda Octavia II taxi 1.9 TDI del 2005 con 532.000 km fatti solo con la regolare manutenzione prevista dalla Skoda. Il tassista prima aveva una Mercedes E300 diesel venduta con 750.000 km ad un taxista lituano.

I 250.000 sono poco ottimistici ;)

Inviato
A Berlino ero salito su una Skoda Octavia II taxi 1.9 TDI del 2005 con 532.000 km fatti solo con la regolare manutenzione prevista dalla Skoda. Il tassista prima aveva una Mercedes E300 diesel venduta con 750.000 km ad un taxista lituano.

I 250.000 sono poco ottimistici ;)

lo fanno solo per mettersi al sicuro ;) se poi hanno la loro manutenzione regolare e non sono usate per fare le corse penso che il 90% delle auto arrivi a 500.000 km, ovvio che se ci arrivi in 10 anni e' meglio che in 20 altrimenti ti si marcisce tutto il resto anche se il motore e' buono :mrgreen:

ultima cosa e poi chiudo l'ot, cmq quelli sono sempre i km di "contachilometri" e se non conosco il proprietario il dubbio che il motore possano averlo cambiato in corsa c'e'... un amico l'ha cambiato sulla polo con 90k km perche' non conveniva ripararlo, preso usato ovvio... ma il contachilmetri segna ancora 95.000, tanto quando e' finita la butta, mica la vende...

ciao

fine OT

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato
  • Autore

Meno male che ho scoperto questo forum! Vi chiedo ancora: cosa ne pensate della Volvo V50? Il prezzo dell'usato è in linea con il mio budget,ma dopo mi trovo una macchina carissima da mantenere? Com'é?

Inviato
Meno male che ho scoperto questo forum! Vi chiedo ancora: cosa ne pensate della Volvo V50? Il prezzo dell'usato è in linea con il mio budget,ma dopo mi trovo una macchina carissima da mantenere? Com'é?

La v50 è un'ottima auto, ben rifinita, accessoriata(soprattutto se scegli le versioni momentum) e molto sicura come da tradizione Volvo. I motori 1.6 diesel hanno consumi molto bassi, come costi di gestione non è superiore alle altre citate. Come contro ha un serbatoio non capientissimo e il bagagliaio non è tra i più voluminosi anche se ben sfruttabile.

Se guardi alle station dai un'occhiata alle mazda 6, sempre come usato recente dovresti riuscire a stare nel budget.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183907463

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

Solo come appunto: è vero che un motore oggi è progettato per fare 250k km, può farne ben di più, ma è altrettanto vero che i motori diesel hanno un costo di manutenzione ben più alto nel periodo 100k - 200k che nel periodo 0 -100k km ( mentre per i benzina i costi sono equivalenti )

NEi diesel vanno sotituiti particolari che giungono a fine vita in quel periodo molto costosi , come il volano bimassa o gli iniettori.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore

Ho paura peró che la V50 sia poco spaziosa rispetto alle altre citate...Peccato x via del fascino "Volvo" ;)

Inviato

Perchè non prendere in considerazione una Renault Scenic 2°serie? Spaziosissima con la possibilità di trovarla anche nella versione Grand Scenic, 7 i posti disponibili più bagagliaio ma già nella configurazione normale i posti sono abbondandi, tra l'altro anche estraibili ed il bagagliaio spaziosissimo con molti vani porta oggetti sparsi un po' ovunque. Da prendere assolutamente in considerazione il diesel 1.5 con 110cv, economico nei costi di gestione e con coppia e potenza sufficente per muovere l'intera famiglia anche per migliaia di km.