Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto piccolo suv / monovolume ? ( Acquistata Ford Focus Ikon )

Featured Replies

Inviato
io penso non sia molto proponibile valutare insieme musa e sportage/cmax ... è normale consigliare la prima che costa meno e consuma meno ma appunto perche son macchine di grandezza totalmente differenti e che offrono opzioni altrettanto differenti.

dipende alla fine da te che macchina cerchi... con la cmax avrai sicuramente piu spazio un po dappertutto,prestazioni migliori,miglior comfort generale,migliori finiture e maggiore tecnologie ... con la musa troverai parcheggio piu facilmente e avrai tanto spazio ma per un segmento diverso e sicuramente piu piccolo.

per la questione bollo/consumi/assicurazione non so quanto davvero sia un vantaggio la musa ... dato che della cmax stiam parlando cmq di un 1.6 115cv e non del 2.0 e della musa del 1.3 o 1.6 da quel che hai scritto... nei consumi la forma della musa di sicuro non è che sia aereodinamica piu della ford se non peggio.

ultimo conto la musa tra poco uscira di produzione e la cmax è appena uscita ... ed è una delle auto che contiene meglio la svalutazione nel tempo.

alla fine dipende da cio che vuoi e cio che ti serve.. se vuoi spendere 14mila prendi l'una se vuoi spenderne di piu prendi l'altra.

se decidi per la musa a sto punto ti ci si potrebbe consigliare anche l honda jazz e compagnia varia che costano anche meno :)

quoto sul differente segmento e spazioa bordo, ma che il 1.3mjet 95cv consumi meno del 1.6psa (che si trcina dietro unamassa maggiore, costa meno di assicurazione (è un 1248cc) non ha prestazionalmente nulla da invidiare al 1.6psa 110cv complice la massa minore (il 1.6mjet spinge nettamente di più del psa), ha anche la catena al posto della cinghia, quindi si a livello di gestioen costa meno, senza dubbio e non poco.

• Risposte 137
  • Visite 22k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

questa è una cosa che non sapevo. Ottimo! E la catena non si cambia mai? Sapete qualcuno i consumi reali del 1.3 mj start stop 95 cv? Grazie

Inviato
  • Autore
questa è una cosa che non sapevo. Ottimo! E la catena non si cambia mai? Sapete qualcuno i consumi reali del 1.3 mj start stop 95 cv? Grazie

Giusto x farmi un idea

Inviato
  • Autore

un altra cosa importante: secondo voi a quanto può arrivare di km percorsi la musa 1.3 diesel 95 cv e la sportage 1.7 diesel? Io xke faccio più di 30mila km l'anno e quindi mi servirebbe anche un motore duraturo. Anche come qualità di motore tra lancia e kia

Inviato
un altra cosa importante: secondo voi a quanto può arrivare di km percorsi la musa 1.3 diesel 95 cv e la sportage 1.7 diesel? Io xke faccio più di 30mila km l'anno e quindi mi servirebbe anche un motore duraturo. Anche come qualità di motore tra lancia e kia

A spanne, aspettati un consumo/costo cariburante di circa il 30% superiore per la Sportage rispetto alla Musa.

Quanti km al litro possono esattamente fare è difficile dirlo, perchè dipende dai percorsi abituali, dalla guida, dal traffico.

Sempre per fare un conto molto spannometrico e stando un po' pessimisti, aspettati di fare circa 15 km/litro con una Sportage e circa 20 km/l con una Musa, nelle medesime condizioni.

Qualcosa meglio per antrambe se fai molta autostrada e pochi ingorghi cittadini.

Modificato da Regazzoni

Inviato
  • Autore

si ok ma apparte questo io dicevo propio i km che il motore riuscirà a percorrere. Tipo 250mila km/300mila km. Perché come detto faccio più di 30mila km l'anno e quindi mi servirebbe un motore duraturo. E oltre alla cilindrata (1.3 mj 95 cv musa - 1.7 diesel sportage) anche la qualità di motore. Grazie

Inviato

Il 1.3 Mjet è un motore diffuso, rodato e (da quel che so) anche mediamente molto affidabile.

Il 1.7 non lo conosco e non so se è un unità nuova o ha già una storia alle spalle.

Ma comunque 250 mila km, se tagliandati e manutenuti bene, li percorrono entrambi di sicuro. Può capitare l'esemplare sfortunato, ma stiamo comunque parlando di motori moderni, di grande serie e pensati per durare minino 250 mila km.