Vai al contenuto
  • 0

Acquisto piccolo suv / monovolume ? ( Acquistata Ford Focus Ikon )


milanista84

Domanda

ciao ragazzi.

ho deciso finalmente che voglio acquistare un piccolo suv o al massimo una monovolume.

mio zio ha la skoda yeti e mi sembra ottima! vorrei un'auto all'incirca con quelle caratteristiche.

girando un pò sul web ho visto oltre alla yeti, la nuova kia sportage (bellissima ma forse un pò troppo grossa), la nissan qashqai, la mit asx, hyundai ix 20/35 , toyota urban cruiser.

ci sono altri modelli?

budget intorno ai 20mila e che consumi il meno possibile.

Attendo vostre news grazie mille!!! ciaooo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ti anticipo io quello che ti chiederanno subito ^__^

che esigenze hai???

hai sparato tutta una serie di vetture il discorso sarebbe lunghetto...

km/anno circa, esigenze di spazio, fuoristrada si/no, limitazioni circolazione,

suv e monovolume non hanno proprio lo stesso target. E neanche le stesse caratteristiche.

suv e bassi consumi non vanno proprio d'accordo (pneumatici, stazza, peso..)

come pure (anche se un po' meno) per le monovolume...

sono i 2 tipi di auto piu' pesanti e meno aerodinamici quindi...

dicci un po'... ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una bel Fiat Sedici.

Si trova sotto i 20.000, versione 2.0 m-jet 4x4 emotion o addirittura experience (con interni in belle) ;)

Come consumi il nostro sta sui 13km/l (utilizzo 50% città 50% autostrada)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

direi che dovresti andare su di una piccola monovolume a questo punto. kia venga, o la nuova hyundai ix20. se poi ti piacciono i suv potrebbe interessarti il duster, poco ingombrante, buono spazio interno, consumi decenti per il tipo di categoria...

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora,

con le tue info: 30k km circa, direi diesel

abbastanza grande ma non troppo...

come suv: duster, 16/Sx4 (che sono la stessa auto), Yeti, Q.Q., ASX dovrebbero fare al caso tuo

come monovol: tutta la serie solita, X-mod, C-max, Picasso... ma con 20k euro circa nuovi diesel ci compri pochino, quindi da valutare versioni fresche fresche (magari qualche km0 immatricolata fra 2 giorni :mrgreen: dal conce) oppure scendere di misura, tipo appunto la ix20 o la C3 Picasso (che pero' sembra consumare abbastanza a velocita' oltre i 120)

ci sono varie discussioni su queste auto in questa sezione, prova a darci un'occhiata...

e magari partendo dalle suv (visto che sembrano quelle che piu' ti interessano) cerca di vedere quella, o quelle 2 al max, che ti piacciono di piu'...

poi guardati le monovolumi e con il tuo budget (metti fino a 22k poi ci sono gli sconti) vedi cosa riesci a racimolare...

e poi mettiamo a confronto i 4 modelli che hai scelto...

sempre che trovi qualcosa di tuo gusto. ;)

ps: consumi, quanto puo' essere il valore desiderato??? attorno ai 17??? attorno ai 13??? non meno di 10 ^__^ perche' una ix35 con il 184 cv consumicchia assai

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

devi prenderla rigorosamente diesel visto il kilometaggio, questo è chiaro. ma il tuo budget non è immenso ecco perchè ho volato su duster: full optional arriva giusto giusto a 20000 euro. in realtà la 16 4x2 sarebbe l'ideale per te viste le caratteristiche che cerchi ma non so che prezzi possa avere con i motori diesel. di sicuro i passeggeri stanno comodi ma i bagagli non saranno molti: questo è l'unica pecca di una bella auto da tutti i giorni

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bhe con i saldi che vi son ora in concessionaria con 20e passa euro (almeno stando ai preventivi da me avuti) rientra 1 po in tutte le auto

20.500 hyundai ix35 classic

20.900 kia sportage active +sensori+cruisecontrol

20.700 ford c-max 1.6 tdci 115cv titanium+titanium pack+city pack premium+tetto panoramico+navogation pack

19.800 peugeot 3008 1.6 hdi 110cv premium

io alla fine ho optato per la c-max che ha una bella linea ... forse non appariscente come i suv ma dentro è comodossima, consuma pochino, è spaziosa e con quel prezzo hai un auto con tutti gli optional possibili compreso il parcheggiatore semiautomatico

Volkswagen Lupo 1.7 SDI 60cv 2003

Ford CMax 1.6 TDCI 115cv 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.