Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sportivetta un po' premium: alla ricerca di outsider e consigli vari

Featured Replies

Inviato
  • Autore
RS6 SW precedente serie o RS4, adatta a tutti gli scopi

Una cosa del genere? Auto usate: Audi, RS, 4 AutoScout24 pagina di dettaglio

Un V8 4.2 da 420cv di 5 metri e quasi 2 tonnellate? :shock:

Mi ci compro una Mini all'anno con i costi di gestione... no no, niente cassoni... già mi sento sporco pensandomi a 23 anni col SUV. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• Risposte 193
  • Visite 28.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
:) Ammetto che il consiglio era un pochetto estremo ma tant'è, i costi di gestione li ammortizzi con prezzo d'acquisto, ridicolo!

Inviato
  • Autore
:) Ammetto che il consiglio era un pochetto estremo ma tant'è, i costi di gestione li ammortizzi con prezzo d'acquisto, ridicolo!

Beh, 33mila euro non è una cifra proprio ridicola per le nostre possibilità. :roll:

Inviato

considerando l'auto in se la cifra è molto interessante, chiaro che se non va d'accordo con le vostre tasche c'è poco da fare.

Certo che tra SUV e SW è una bella scelta, su cosa eravate maggiormente orientati??

Inviato
Viaggi lunghi s'intende in 4 più bagagli; mentre per quanto riguarda i 170 km giornalieri lavorativi, ammazzare di km un'auto ad esempio come la Boxster darebbe un costo chilometrico inaccettabile e si finirebbe per non usarla a quello scopo.

in 4 bisogna scartare la Boxster....per i bagagli boh...dipende quanti ne portate :mrgreen:

Cmq non disperare, le auto odierne a benzina, pur se potenti non sono così drammatiche.

O meglio, non lo sono rispetto agli omologhi diesel di pari prestazioni ;)

Anche una Boxster, per assurdo, in autostrada riesce a fare comodamente i 10 km/l. Ok, non saranno i 15 di un 2 litri diesel....ma anche quando schiacci NON E' un 2 litri diesel :mrgreen:

Detto questo, magari se l'utilizzo diventa realmente 4 + famiglia si possono guardare le seg. C un po' pepate....tipo Golf GTI o una Megane RS

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Ma che figata assurda... lo voglio a prescindere!!

Inviato
= AGGIORNAMENTO =

Oggi con mio padre abbiamo riparlato del possibile cambio in maniera più dettagliata: qualche nodo è stato risolto, ma sono state messe in gioco altre variabili. :?

1) Vendiamo la Spider sicuramente. Anzi, vorremmo venderla prima di maggio.

2) C'è grossa crisi sul concetto di auto da prendere in sostituzione. Cioè, stiamo analizzando possibilità che vanno dalla Mini alla Serie 3 Cabrio passando per un SUV medio e la Boxster. :pz

3) Anche il budget varia con l'auto da prendere: un conto è spendere 40mila euro per una 320d Cabrio, un conto è per una Cooper S Cabrio. :pen:

Ho bisogno di lanciare un brain storming su questa cosa.

Rimangono come punti fermi quelli di tenere la C3 e la 159 la quale oggi ha compiuto 50mila km e che con il nuovo lavoro di mio padre ne farà almeno 24mila l'anno solo a questo scopo. Credo che globalmente ne farà più di 35mila/anno. Di conseguenza credo che la terremo un altro paio d'anni, quando per noi sarà vecchia ma avrà ancora un mercato nell'usato.

Fondamentalmente la configurazione del parco auto diventa:

C3 ---> utilitaria comoda per la città. Benzina, ma utilizzabile per qualche gita occasionale fuori porta.

159 ---> auto da lavoro e da viaggio. Si potrebbe pensare di farle smezzare i km legati al lavoro con la terza auto, qualora la tipologia di questa lo rendesse sensato.

??? ---> auto ufficialmente mia, possibilmente cabrio ma non è fondamentale. Potrebbe essere piccola o potrebbe essere l'auto da viaggio se si decidesse di prendere una cabrio 4 posti diesel al posto della 159.

Confusione totale... ...

io terrei la 159 come auto da viaggio e aggiungere una terza auto con cui smezzare i km, senza che necessariamente sia auto da viaggio...tuo padre quando va a lavoro, e' di solito solo in auto? se si, escludendo la boxster perche' io non ci pianterei tanti km su un'auto cosi', lascerei in lizza le due convertible prima citate, cioe' mini e mx5.

Vanno bene come auto da divertimento ma vanno altrettanto bene per fare un po' di km senza spendere tanto in benza e senza spezzarsi la schiena, in particolare la mini.

anche con la cooper s o con la mx5 2.0, autostrada, 6a marcia inserita, giri relativamente basso (meglio la mini da questo punto di vista) consumando relativamente poco per un benzina di quella potenza/prestazioni.

Se poi vuoi limitare anche i fruscii e rumorini causati dalla capote, puoi anche considerare la mx5 roadster-coupe'

le cabrio 4 posti piu' grosse, pur avendo piu' spazio della mini, io le vedo relativamente poco sfruttabili (ma ho preconceti verso il tipo di auto). A meno che non vai su auto davvero grosse es. serie 6 cabrio, i posti post di solito non sono di tutta comodita' (poco spazio per le gambe e schienale verticale), viaggiare in 4 a cielo aperto non e' il massimo e i bagagliai non sono quasi mai adatti alle esigenze di 4 persone ( ameno che non consideri le cc da chiuse)

Inviato
  • Autore
io terrei la 159 come auto da viaggio e aggiungere una terza auto con cui smezzare i km, senza che necessariamente sia auto da viaggio...tuo padre quando va a lavoro, e' di solito solo in auto? se si, escludendo la boxster perche' io non ci pianterei tanti km su un'auto cosi', lascerei in lizza le due convertible prima citate, cioe' mini e mx5.

Vanno bene come auto da divertimento ma vanno altrettanto bene per fare un po' di km senza spendere tanto in benza e senza spezzarsi la schiena, in particolare la mini.

anche con la cooper s o con la mx5 2.0, autostrada, 6a marcia inserita, giri relativamente basso (meglio la mini da questo punto di vista) consumando relativamente poco per un benzina di quella potenza/prestazioni.

Se poi vuoi limitare anche i fruscii e rumorini causati dalla capote, puoi anche considerare la mx5 roadster-coupe'

Faremo sicuramente così credo.

E per aumentare lo spazio disponibile a bordo della 159 per la settimana bianca prendiamo questo o questo.

Per quanto riguarda le cabrio magari andiamo a dare un'occhiata alla Serie 3 e vedere quanto vogliono per un usato fresco.

Inviato
  • Autore

L'ultimo topic di TonyH sull'affidabilità della Cooper S mi ha parecchio scoraggiato sul suo possibile acquisto. Peccato perché avevo trovato questa che mi sembra davvero interessante. Auto usate: MINI, Cooper, 1.6 16V Cooper S CAMBIO AUTOMATICO ITALIANA AutoScout24 pagina di dettaglio. Il problema è che perdere un anno di garanzia e aggiungere l'incertezza su come è stata utilizzata dal precedente possessore può diventare una combinazione fatale. D'altra parte per prenderla nuova (con un allestimento non da tedesco) siamo a ridosso dei 30mila euro come prezzo di listino, dal quale dubito facciano grossi tagli. Sinceramente spendere quelle cifre per una scatoletta di 3.75m non mi va proprio.

Diciamo che resta una delle possibili scelte insieme alla Cooper Cabrio (che ha prezzi analoghi su usato e nuovo); quest'ultima forse, avendo un motore meno tirato, dovrebbe dare qualche garanzia in più. Oltretutto l'assenza del turbocompressore elimina una possibile componente di guasto.

Insomma cominciano a venirmi un po' di dubbi sul brand e finisco per rivalutare la A1; che poi anche su quella l'affidabilità è tutta da dimostrare. Bah...