Vai al contenuto
  • 0

Scelta nuova auto familiare ... aiuto


airpol

Domanda

Ciao a tutti , sono Paolo da Milano che dopo anni di cazzeggio ha deciso deciso di mettere su famiglia , 6 mesi fa mi sono sposato e ora aspettiamo un bambino.

Ovviamente da buon padre di famiglia la prima cosa che mi è venuta in mente è stata ... cambio macchina :mrgreen:

Fate conto che la mia macchina attuale è un' Alfa 147 JTD 1.9 del 2002 con rimappatura centralina a 140 CV cerchi Oz da 17 spoiler posteriore etc insomma un ex tamarro.

Ho completamente rivoltato le mie prospettive e in questo momento sono alla ricerca di un auto familiare SW o monovolume con il miglior rapporto qualità/prezzo budget sui 20.000 e per ora le auto che sto considerando sono Ford C-Max , Seat Altea XL , Opel Astra sw, Skoda Octavia 1.4 , Golf Variant (la Touran mi sembra fuori target), Opel Meriva ma mi smbra un po piccola.

Vorrei puntare su una Km 0 oppure anche un usato di uno o due anni , fate conto che la macchina la terrei fino alla sua morte.

Priorità per la scelta dell'auto sono affidabilità,sicurezza, abitabilità (compreso bagagliaio), consumi , motore il tutto al massimo rapporto qualità/prezzo , ovviamente un minimo mi deve piacere :).

Ah attualmente percorro sui 15000 Km l'anno per cui punterei al benzina.

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Le auto succitate son tutte valide, aggiungerei la Megane sportour che con quel budget (sfruttandolo tutto )sarebbe molto accessoriata e la nuova ford focus(sarà nei concessionari a breve). Io propenderei per la nuova astra, l'ho vista dal vivo e mi ha ben impressionato sia come interni(finiture, spazi) che esteticamente.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le Francesi non mi ispirano molta fiducia , me ne hanno parlato male paragonandole al gruppo FIAT di cui non voglio più sentir parlare!.

Per quanto riguarda l'Octavia che nuova sarebbe un pochino sopra il mio budget non mi convince la motorizzazione 1.4 TSI.

Il motore sovralimentato di 120 CV ma pur sempre 1.4 per muovere il peso di una macchina del genere sarebbe sempre sotto sforzo , sopratutto in città dove la uso molto, questo mi preoccupa circa i reali consumi e la durata effettiva del motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Le Francesi non mi ispirano molta fiducia , me ne hanno parlato male paragonandole al gruppo FIAT di cui non voglio più sentir parlare!.

Per quanto riguarda l'Octavia che nuova sarebbe un pochino sopra il mio budget non mi convince la motorizzazione 1.4 TSI.

Il motore sovralimentato di 120 CV ma pur sempre 1.4 per muovere il peso di una macchina del genere sarebbe sempre sotto sforzo , sopratutto in città dove la uso molto, questo mi preoccupa circa i reali consumi e la durata effettiva del motore.

Non credere.

Il 1.2 TSI è una bomba ad esempio e sostituisce il "polmone" 1.6 VAG da 105CV.

Ha stessa potenza, ha minor cilindrata, maggiore coppia motrice e consuma meno, camminando di più.

Il Gruppo FIAT fa ottimi motori a benzina e diesel, idem Renautl che con il nuovo dCi 1.5 ed il prossimo 1.6 è sempre avanti sotto questo aspetto. Idem per i 1.4 Turbo a benzina del gruppo della Losanga.

Ormai i piccoli "frullini" muovo tutto.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in casa d'oriente ci sono le ottime

Mazda 5

Honda FRV ( in fase di dismissione )

Oppure per unire sportività e bagagliaio c'è l'honda civic , che offre 485 dmc di bagagliaio dichiarato, come una piccola SW

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora , questo we giro di concessionari e queste le proposte

Sono alla ricerca di un Km0 o aziendali del 2010 ma per farmi un idea mi sono fatto fare i preventivi sul nuovo dando dentro la mia 147 del 2002.

Ford c-Max Titanium 1.6 Ecoboost 150Cv + Titanium pack + navi Pack + più parcheggio autom + 5 anni garanzia € 21K

Opel Astra Sport Tourer 1.4 Cosmo € 20.500

Seat ALtea 1.4 TSI XL Style + 4 anni garanzia € 17500

Skoda Octavia Wagon 1.4 + qualche optional € 20.500

C-max è molto bella dentro , un posto guida veramente interessante , super accessoriata , anche troppo ma ti fanno molto sconto , pecca ha un bagagliaio ridicolo per la categoria 430 L e la spaziosità in lunghezza è scarsa , sono alto 1,84 se mi siedo al volante mediamente comodo poi dietro tocco con le ginocchia inoltre mi aspettavo più spazio in larghezza per i passeggeri di dietro considerando la larghezza dell'auto.

Astra nuova è molto bella , ha un bagagliaio enorme praticamente come quello dell'insigna, bello il posto guida , di contro ha l'abitacolo un po piccolo sia davanti che dietro rispetto alle monovolume ed è molto lunga , la dovrà guidare anche mia moglie. Le portiere posteriori sono troppo piccole e danno un accessibilità sacrificata e in ottica di bimbo su seggiolino la vedo scomoda. Impossibile trovare Km0 tanto meno aziendali.

Altea XL, è la più spaziosa di tutte , impressionante per spazio interno e bagaglio enorme, purtroppo gli interni sono davvero bruttini inoltre pure vecchiotti , dotazione sufficiente nella cosmo ma poco in generale. Prezzo ottimo anche per il nuovo. Se avesse gli interni della c-max la comprerei subito.

Skoda Octavia Wagon , al rapporto qualità/prezzo è eccezionale , un settore D praticamente al prezzo di un C , il fatto che si chiami SKODA non mi frega nulla , bagagliaio enorme e comodità buona anche se mi aspettavo qualcosa in più , il motore è il più scarso dei quattro ma sufficiente , linea esterna forse un po troppo classica.

Non so la scelta diventa sempre più dura, inoltre qualcuno mi consiglia di prendere il diesel anche se faccio meno di 15.000 l'anno , non so.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.