Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

ABS difettoso Matiz 2007 - Cosa fare? [UPDATE 12/01/2012 - Arriva il Richiamo!]

Featured Replies

Inviato

Dopo il nostro intevento a Mi Manda RaiTre stiamo ricevendo una valanga di segnalazioni (più avanti pubblicheremo un report).

Nel frattempo abbiamo provato altre due auto e abbiamo documentato il comportamento dei loro pedali qui:

SicurAUTO.it - Automobilisti sicuri e informati :agree:

La più ricca fonte d'informazione su: Crash test | Codice della Strada | Acquisto Auto Usate | Auto Elettriche | Sistemi di Sicurezza Auto | Forum Auto | Garanzia Auto | News Auto

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto :manganello:

Il Semaforo: News, Difetti e Censure ;)

• Risposte 44
  • Visite 50.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Dopo il nostro intevento a Mi Manda RaiTre stiamo ricevendo una valanga di segnalazioni (più avanti pubblicheremo un report).

Nel frattempo abbiamo provato altre due auto e abbiamo documentato il comportamento dei loro pedali qui:

se siete più di 30 consorziatevi in una class-action..

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Inviato

fra i 3 e i 29 invece si proceda con la pece e le piume come ai bei vecchi tempi laggiu' nel Lontano Ovest:lol:

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Le segnalazioni giunte sul forum e in redazione sono molto più di 30...

Ma sappiamo che non bastano, dobbiamo raccoglierne 100 e allora vedremo se i cittadini verrano ascoltati :)

La più ricca fonte d'informazione su: Crash test | Codice della Strada | Acquisto Auto Usate | Auto Elettriche | Sistemi di Sicurezza Auto | Forum Auto | Garanzia Auto | News Auto

Inviato

Chiedere al PRA la lista dei possessori di Matiz del periodo incriminato tramite avvocato o associazione dei consumatori e contattarli?

Secondo me se ne contattiamo un centinaio a testa ne becchiamo parecchi che hanno vissuto la cosa come un problema di sfortuna personale........:manif:

Inviato

Buonasera a tutti,io ho acquistato una Chevrolet Matiz 800 ecologic ad agosto 2008,qualche mese fa ha cominciato a farmi lo scherzo dei freni,mi sono spaventata molto,per tre volte ho rischiato di fare incidenti,pensavo fossero da cambiare le pastiglie,al tagliando dei 45.000 ho fatto cambiare le pastiglie,ma purtroppo mi è successo altre due volte,e una di queste purtroppo è andata male,ho tamponato la macchina d'avanti a me...

ora... mio figlio sta prendendo la patente,e la macchina è destinata a lui perchè io andro' a lavorare con i mezzi... capirete la mia apprensione... mi chiedo,ma se la porto in un'autofficina della Chevrolet,loro sono al corrente del problema? sapranno già subito dove mettere le mani ? visto che è colpa del difetto dell'auto il mio incidente,posso fare qualcosa ?

grazie...

Antonietta

Inviato

Buongiorno a tutti! :) 2 sere fa stavo andando contro un muro con la mia piccola MATIZ PLANET 800 SE immatricolata nel Novembre 2007, ieri ho scoperto tutto quello che sta accadendo su questa maledetta centralina ABS.

Io e mio padre, prima di fermarla, ci siamo rivolti ad un'officina Chevrolet (Cecchetto SRL Roma) e sono tutti consapevoli del problema tanto che hanno chiesto subito le iniziali della targa DL.. e per il ricambio ci vuole un mese almeno e ce ne sono altre 6 in attesa.....Risutato: adesso giriamo con una 500 del 71. Dopo la trasmissione mi manda rai 3 del 10 giugno Chevrolet ha fatto sapere che contatterà la rete di officine per fornire un altro anno di garanzia (da 3 a 4 anni) e un eventuale rimborso dal 25 al 50 % sul costo dell'intervento (1500 euro) e la fornitura di macchine di cortesia..... peccato che ancora oggi nessuno abbia informato la nostra autofficina che dispone solo di una macchina di cortesia e non ha accennato a nessun rimborso.:shock: Abbiamo già inviato raccomandata al Ministero dei trasporti alla Chevrolet e ad Altroconsumo.

Inviato

Ciao ti consiglio di unirti a questa discussione dove stiamo raccogliendo tutte le segnalazioni.

[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Inviato

cmq proprio oggi mi hanno chiesto un'altra pompa freni per una matiz 2008........il meccanico pernsava infatti che il problema risiedesse li'.....io allora gli ho spiegato tutta la vicenda..

dopo ha chiesto delucidazioni in concessionaria e gli hanno risposto che è ancora tutto in stand-by..

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 4 settimane fa...
Inviato

Sembra che sia finita anzi..... è finita, mi correggo...... abbiamo vinto:clap Entrate nel giornale di SicurAUTO troverete una bella paginetta che voi ridarà gioia... Saluti a tutti Renato.