Vai al contenuto
  • 0

Acquisto prima macchina


rayman

Domanda

Ciao a tutti,

ho da poco un lavoro che mi costringe a fare un viaggio di circa 90Km (senza possibilità di usare treni o altri mezzi) e, visto che ho qualche risparmio da parte, ero intenzionato ad acquistare un'auto. Prima d'ora mi sono sempre mosso in bici dato che lavoravo vicino a casa, quindi non ho particolari esperienze con automobili e case automobilistiche.

Vi faccio presente le mie esigenze:

  • consumare poco carburante (per questo ero orientato al metano o al diesel);
  • macchina piccola (3 porte);
  • affidabilità: è chiaro che è importante, ma io pensavo proprio ad una macchina da prendere per tenerla un bel po' di anni;
  • viaggio principalmente in tangenziale e in superstrada in brianza (dunque nebbia e gelo d'inverno);
  • magari farci qualche viaggio per le ferie, ma non è l'uso principale;
  • in generale spese basse: bollo/assicurazione (per quanto possibile), manutenzione, ricambi e in particolar modo montaggio delle gomme da neve...;
  • comodità del mezzo: sono alto e se il volante non è ben regolabile le ginocchia non ci stanno;
  • acquisto abbastanza urgente, vorrei avercela entro un paio di mesi;

Giusto per darvi un'idea le macchine su cui mi sono orientato fin'ora sono le seguenti:

  • Opel Corsa diesel, Peugeut 207 diesel: entambe molto comode e con prezzo in linea alle mie possibilità;
  • Fiesta diesel: mi piace molto ma non mi ci stanno le gambe;
  • Fiat Punto MyLife (diesel e metano): quella a metano costa un po' cara, come mezzo mi sembra comodo, mi piace che mi diano il tom tom e la presa usb di serie;
  • Citroen C3 diesel: mi piace molto ma costa abbastanza cara (anche perché non c'è a tre porte);
  • Seat Ibiza diesel eco:Drive: mi piace per la questione consumi, non l'ho ancora provata, mi sembra che però costi tanto...
  • WW Polo diesel: per quello che offre mi sembra un po' troppo cara;

Cosa mi sapete dire in proposito? Dimentico qualche parametro importante? Dovrei considerare altre vetture?

Grazie a tutti!

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao a tutti,

ritorno all'attacco. Mi sto deciendo per la Punto MyLife e ho notato che è di serie lo Start&Stop. Di per se sembra ottimo, ma quello che mi chiedo è: funziona sempre bene? Non si rischia, magari all'invecchiare della macchina, che faccia fatica a ripartire? Eventualmente si può disattivare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.