Vai al contenuto

p.fina

quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?  

411 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?

    • • Molto
      122
    • • Abbastanza
      160
    • • Poco
      76
    • • Per niente
      57


Messaggi Raccomandati:

[CUT]intanto si parla poco di quando per essere una seg A non abbia assolutamente nulla da invidiare alla concorrenza, anzi, senza ombra di dubbio è il top !

Non ricordiamoci che si tratta di una utilitaria 5 Porte, preferite forse la Matiz?

[CUT]

Comunque credo sia più corretto parlare di segmento B a tutti gli effetti: le dimensioni sono da seg. B. Che poi derivi da pianale A è un conto, ma questa è un segmento B.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che è lunga 384cm anzichè 4 metri e pussa ed è più stretta. ;) (quindi più maneggevole, più leggera, necessita di motore meno potenti con tutto quello che ne consegue come consumi, costi, emissioni)

Se riescono a darle un'abitabilità paragonabile a GPunto, fai bingo.

che è poi cosa piace della Yaris....fuori è ancora piccolina, dentro invece è molto abitabile :)

Tony, la Yaris ha anche una panchetta scorrevole e un'accessibilità al bagagliaio senza pari. praticamente a seconda di come fai scorrere la panchetta, puoi avere una limousine o un bagagliaio da seg. C....questa che cos'ha? non è economicissima, credo (ok, da noi probabilmente seguirà l'andazzo della precedente), e di sicuro parecchie altre B compatte coreane e giapponesi sono più economiche (i20, Yaris, Micra, forse pure Mazda2, Colt...). è più "stilosa", più premium, questo sì.

ma la vecchia Ypsilon non era lo stesso :pen:? e perché nel resto d'Europa quando la tiri fuori ti ridono dietro? siamo sicuri che sia solo per le 5 porte o la non eccezionale rete vendita?

tra l'altro una 5 porte premiummmm, maneggevole, compatta fuori e grande dentro....

Audi A2 - Wikipedia

questa sì che ha avuto successo :mrgreen::§

alla resa dei conti, quando vai su certi segmenti e prezzi, o hai un brand molto forte (e ora Audi ce lo ha più che ai tempi di A2. non è un caso imho che solo ora si siano decisi a ritentare con A1), oppure una linea estetica che colpisce (e potrebbe essere il caso della DS3, che pure non mi piace) o delle doti particolari a livello ad esempio di guida (vedi Mini o Mi.to), tutte cose che la Ypsilon non ha, a parte un motore.

se poi parliamo di finiture interne e comfort...C3 mi sembra non sia premium, eppure...ed è pure molto più carina, rigorosamente imho però.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Tony, la Yaris ha anche una panchetta scorrevole e un'accessibilità al bagagliaio senza pari. praticamente a seconda di come fai scorrere la panchetta, puoi avere una limousine o un bagagliaio da seg. C....questa che cos'ha? non è economicissima, credo (ok, da noi probabilmente seguirà l'andazzo della precedente), e di sicuro parecchie altre B compatte coreane e giapponesi sono più economiche (i20, Yaris, Micra, forse pure Mazda2, Colt...). è più "stilosa", più premium, questo sì.

ma la vecchia Ypsilon non era lo stesso :pen:? e perché nel resto d'Europa quando la tiri fuori ti ridono dietro? siamo sicuri che sia solo per le 5 porte o la non eccezionale rete vendita?

tra l'altro una 5 porte premiummmm, maneggevole, compatta fuori e grande dentro....

Audi A2 - Wikipedia

questa sì che ha avuto successo :mrgreen::§

anche Yaris non è poi così economicissima e soprattutto ha design e finiture peggiorate rispetto alla precente, infatti ne vedo meno.

Non è che lancia è tutta merda e il resto tutto risotto..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

e perché nel resto d'Europa quando la tiri fuori ti ridono dietro?

Sul perchè ci ridono dietro in Europa ci sarebbe da scrivere un libro....e le macchine c'entrano per un zero virgola qualcosa.

Cmq, questa Ypsilon è una declinazione nel seg.B, che punta alle dimensioni più compatte, al comfort e a una certa pretenziosità degli interni.

Perchè preferirla a una i20? E perchè preferire una i20 a una Ypsilon? :) E' una domanda ovviamente retorica. Nel seg. B oramai da un bel pezzo nessuna svetta....c'è quella più sportivetta, quella più spartana, quella più piccola, quella più grande.....ognuno sceglierà in base ai gusti e alle esigenze.

Chi abita fuori città magari preferirà quelle più grandi, chi abita in città viceversa e così via....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

anche Yaris non è poi così economicissima e soprattutto ha design e finiture peggiorate rispetto alla precente, infatti ne vedo meno.

Non è che lancia è tutta merda e il resto tutto risotto..

Cosimo, la Yaris a me non piace. piuttosto mi prendo la Jazz. ma se togliamo tutta la storia dei pedali e via dicendo, chi compra Toyota, da noi ma soprattutto all'estero, non le compra (e non le ha mai comprate ;) ) per le finiture, ma per l'affidabilità ;). e lo stesso dicasi per tutte le giapponesi, Lexus e Infiniti escluse.

ma forse, e qui ribalto il campo, ci sarebbe da chiedersi perché all'estero le varie giappanotte e coreane vendono di più e con un maggior equilibrio tra i diversi segmenti (quando da noi, Matteo escluso :mrgreen:, vendono praticamente solo utilitarie, citycar e suv). forse perché le finiture, la plancia o i sedili in plasticaccia non fanno così schifo e si guarda di più ad altre cose ;).

in Nordeuropa io ho visto parcheggi interi con Sr1 con maniglie in volgarissima plastica nera...:lol:.

Sul perchè ci ridono dietro in Europa ci sarebbe da scrivere un libro....e le macchine c'entrano per un zero virgola qualcosa.

Cmq, questa Ypsilon è una declinazione nel seg.B, che punta alle dimensioni più compatte, al comfort e a una certa pretenziosità degli interni.

Perchè preferirla a una i20? E perchè preferire una i20 a una Ypsilon? :) E' una domanda ovviamente retorica. Nel seg. B oramai da un bel pezzo nessuna svetta....c'è quella più sportivetta, quella più spartana, quella più piccola, quella più grande.....ognuno sceglierà in base ai gusti e alle esigenze.

Chi abita fuori città magari preferirà quelle più grandi, chi abita in città viceversa e così via....

Tony, vuoi la B compatta e premium? esistono già Mini e Classe A. costeranno una barca in più :lol:, ma se vuoi lo spazio o la sportività punti su una di quelle piuttosto che su sta Ypsilon. vuoi una B normale con delle finiture più curate? c'è già la C3, e ripeto, aspetterò di vederla dal vivo, ma in foto, parabrezza "calvizie incipienti" della francese :lol: a parte, ma per me non c'è nemmeno confronto tra le due.

questa Ypsilon non è chissà quanto BELLA o carina, non è chissà quanto premium, e non è nemmeno chissà quanto economica. è compatta, ma anche Fiesta e C3 sono sotto i 4 metri e una manciata di cm più lunghe di questa. volete davvero dirmi che la Ypsilon in questa salsa riuscirà a fronteggiare le concorrenti che ho citato? auguri. poi che l'auto in sè non sia male, sono d'accordo. ma esattamente come il 99 per cento delle sue concorrenti, e senza nessun vero plus...

Modificato da sarge
usiamo il multiquote?
Link al commento
Condividi su altri Social

Ammazza che pessimismo cosmico....aspetta che mi premuro :lol::lol:

superstizione.JPG

Aspettiamo di vederla e provarla prima di cantarle prematuramente il Requiem? ;)

No, perchè a momento 'sta disgraziata vetturetta sembra una biga di Ben Hur malamente ricarrozzata, quando alla fine non è che una declinazione del seg.B. Con i suoi pregi e i suoi difetti. Il mercato ci dirà se sono di più i primi o i secondi....

Anche perchè, quello che imputiamo alla Ypsilon può essere detto di una qualsiasi altra seg. B in circolazione. Di una GPunto, di una Clio, una Fiesta, una Ibiza, una Polo, una 207, una Yaris, una C3. Perchè scegliere una piuttosto che l'altra?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosimo, la Yaris a me non piace. piuttosto mi prendo la Jazz. ma se togliamo tutta la storia dei pedali e via dicendo, chi compra Toyota, da noi ma soprattutto all'estero, non le compra (e non le ha mai comprate ;) ) per le finiture, ma per l'affidabilità ;). e lo stesso dicasi per tutte le giapponesi, Lexus e Infiniti escluse.

ma forse, e qui ribalto il campo, ci sarebbe da chiedersi perché all'estero le varie giappanotte e coreane vendono di più e con un maggior equilibrio tra i diversi segmenti (quando da noi, Matteo escluso :mrgreen:, vendono praticamente solo utilitarie, citycar e suv). forse perché le finiture, la plancia o i sedili in plasticaccia non fanno così schifo e si guarda di più ad altre cose ;).

in Nordeuropa io ho visto parcheggi interi con Sr1 con maniglie in volgarissima plastica nera...:lol:.

Tony, vuoi la B compatta e premium? esistono già Mini e Classe A. costeranno una barca in più :lol:, ma se vuoi lo spazio o la sportività punti su una di quelle piuttosto che su sta Ypsilon. vuoi una B normale con delle finiture più curate? c'è già la C3, e ripeto, aspetterò di vederla dal vivo, ma in foto, parabrezza "calvizie incipienti" della francese :lol: a parte, ma per me non c'è nemmeno confronto tra le due.

questa Ypsilon non è chissà quanto BELLA o carina, non è chissà quanto premium, e non è nemmeno chissà quanto economica. è compatta, ma anche Fiesta e C3 sono sotto i 4 metri e una manciata di cm più lunghe di questa. volete davvero dirmi che la Ypsilon in questa salsa riuscirà a fronteggiare le concorrenti che ho citato? auguri. poi che l'auto in sè non sia male, sono d'accordo. ma esattamente come il 99 per cento delle sue concorrenti, e senza nessun vero plus...

non capisco dove vuoi andare a parare.

Chi compra giappo compra per i motivi che hai indicato tu , chi ha comprato y fino ad ora cercava una robetta magari meno razionale ma con cazzatine più appaganti. Questa va in quella direzione, cosa avrebbero dovuto fare?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

non capisco dove vuoi andare a parare.

Chi compra giappo compra per i motivi che hai indicato tu , chi ha comprato y fino ad ora cercava una robetta magari meno razionale ma con cazzatine più appaganti. Questa va in quella direzione, cosa avrebbero dovuto fare?

Ma che domande? ovviamente nulla di nulla... no, ci sarebbero state lo stesso una marea di critiche... :D

Comunque, la formula (5 porte a parte) rimane sempre quella... se in FGA si è ritenuto di dare sempre un erede a Y (non essendo un modello in perdita) probabilmente imho non si è sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri Social

io la trovo complessivamente molto più riuscita della Mito...

io vado controcorrente, mi piace il frontale (anche se un pò sconclusionato), idem la calandra con la "V" del cofano sopra... volevate la cancellata buttata in mezzo al muso senza elementi di continuità??

E' il posteriore che non mi piace, assieme alle proporzioni da pandoro... già la vettura ha le proporzioni che ha, se poi ci mettiamo il culo stile Delta (la parte da buttare maggiormente di quella pseudo-SW)....

ma lo stile delle future Lanchrysler cambierà andando incontro ai gusti squadrati degli ammeriggani oppure saranno gli ammeriggani a dover sorbirsi le nostrane curve e culoni?

Link al commento
Condividi su altri Social

ma lo stile delle future Lanchrysler cambierà andando incontro ai gusti squadrati degli ammeriggani oppure saranno gli ammeriggani a dover sorbirsi le nostrane curve e culoni?

Si andrà verso un design più "globale" sulla scia, per indenterci, di quanto sta facendo Opel, l'intenzione è quella.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.