Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

Mah.. riassunto delle cose dette qua,

sulla Fulvia, di cui leggo paragoni assurdi con Brera... li l'appeal era 100 volte a favore di Lancia (e soprattutto x il posizionamento ...ma si puo pargonare l'attrazione che ha su un pubblico il remake di una Mini con la Adam??), mi sembra si abbia pochissima memoria storica, le reazioni (piaccia o no il concept) furono incredibiili, non solo a Francoforte e ovunque portata ma in tutto il mondo, con riviste e pure si sapeva di nr ordini gia ricevuti. Li' in quel periodo ci fu in chiaro ordine per cui Lancia NON doveva fare ancora una sportiva. e in pratica contemporaneamente si davano gli ok a 8C restling di varie Alfa tra cui le gtv spider 166 156 e gli OK a Brera oltreche famiglia 159 ma soprattutto ad ALFA GT

NON SI POTEVA fare la Fulvia sul pianale vecchio Bachetta? certo (a parte che in piccola serie so benissimo da Manzoni ecc. che avevano fatto un calcolo che anche una piccola serie limitata si sarebbe venduta senza perdite) ma qualcuno mi puo dire perche un'Alfa GT SI e Fulvia non si poteva fare anch'essa per es. su quel pianale, allora?? e che dire sul successivo GPunto che ØØØ stava Nascendo? una Mito l'hanno fatta no?

Certo il problema è piu grosso, senza una gamma prodotto a fianco a Fulvia e senza aver ancora capito se tenerlo aperto (gia allora..) poteva sembrare una specie di piccola cattedrale nel deserto, pero' ripeto dando poi degli ok a Ypsilon, a Musa e pure a Delta.. beh.. una Fulvia schifo non faceva in listino e qualcuno nelle concessionarie, soprattutto all'estero, l'avrebbe portato.

c mq ora parliamo di aria fritta inutile, quello che non posso accettare è che anche qua si parli di "Non aappeal" del marchio basandosi su cosa sto marchio HA DOVUTO propinare al mercato in sti 20 anni! Non è cosi che si valuta!

Fai un vero modello competitivo nei segmenti importanti oggi, che non deve chinare il capo a coprire non si sa che segmenti, privo di un minimo di dinamismo/sportivita che non si deve chinare a quello che "Sant'alfa pigliatutto" dovra essere o è.. come accaduto sinora e vediamo se il marchio ha o non ha appeal!

MA quale marchio puo avere appeal con i modelli visti in sti 20 anni??

E se oggi dell'appeal lo conosce persino Skoda e Seat o Hyunday e KIA.. vuol dire CHE SE SI VUOLE l'appeal lo possono avere TUTTI, LANCIA inclusa!

Diciamo semplicemente che dall'acquisizione di alfa il piano era di non occuparsi e chiudere Lancia, in 20 e piu anni ci sono riusciti,

bene,

bravi,

da domani avro' meno "remore" a comprare una Bmw o chi altro merita e che ha lavorato per creare un'appeal senza avere tutto il blasone che avrebbe Lancia di cui mi auguro a sto punto compaia un cinese, un indiano o chi altro per portarselo via solo per far vedere un domani a chiunque se Lancia ha o non ha appeal...

Mancanza di attrattiva del marchio?

Non diciamo corbellerie. Semmai è corretto parlare di un marchio che è stato distrutto e che avrebbe avuto bisogno di una lunghissima e costosissima opera di ricostruzione della gamma, della rete commerciale e dell'immagine.

Detto ciò non mi resta altro da dire se non che il mondo dell'auto senza la Lancia, è per me attraente quanto una donna senza vagina e di fatto la Lancia ha cessato di esistere da un po'.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Detto ciò non mi resta altro da dire se non che il mondo dell'auto senza la Lancia, è per me attraente quanto una donna senza vagina e di fatto vado a trans'.

eccallà, beccato :si:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ok che molti tifano , ma ci vuole un po' di obiettività....Fulvia concept fece brillare gli occhi anche a me , ma a cosa sarebbe servito produrla, spendendo fior di quattrini, in un contesto cosi' critico per il marchio e per il gruppo in generale??

Se fai la Fulvia e sai con certezza che l'unico nuovo modello che avrai in gamma nel breve-medio termine sarà la Ypsilon, non sprechi un'occasione incredibile?

Imho Fulvia potrebbe/dovrebbe essere il primo tassello di uno sviluppo serio della gamma , non l'unico.....lo stesso discorso è valido per la cavolata pazzesca con la quale hanno buttato alle ortiche un nome dal forte richiamo come Thema ,appiccicato su una ,seppur valida, vettura di 5metri e 10 dal design non certo facilmente digeribile...

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho credo che nessuno metta in dubbio il passato glorioso del marchio e che nessuno dica che esso sia inferiore a quello di Alfa Romeo,il problema è che durante gli anni ha avuto molti alti e bassi(peggio di Alfa imho) per un motivo o per un'altro,sicuramente se in passato il marchio veniva gestito meglio con prodotti consoni sarebbe andata meglio ma inutile rivendicare per l'n-esima volta le stesse questioni,sul come sarebbe andata sè... anche perchè le cose cominciavano ad andare storte molti,troppi anni fà...

auto come Fulvia,Stratos,bellissime se fatte con tutti i crismi,ma se non supportate da una gamma decente,anche in ottica futuro prossimo(come hanno fatto con 4c),sono inutilissime ed anzi una grossa perdita di denaro per la società(si perchè loro le auto le fanno soprattutto per guadagnarci e non solo per tener contenti gli appassionati,purtroppo)..

Al netto di tutto,ad OGGI(anzi,mi sà già da un pò di tempo) il marchio Lancia ha meno appeal ed ha meno chance di quello Alfa Romeo(e questo non vuol dire che quest'ultimo sia messo bene),questo è innegabile e dovendo scegliere sul quale dei due puntare il risultato è abbastanza ovvio...già il fatto che in alcuni paesi non vengano più vendute auto con questo marchio da anni e che vengano viste ancora malissimo e schifate a prescindere...

Quella di vendere il marchio sarebbe un'idea interessante,ma il rischio di passare dalla padella alla brace non è da escludere.

Mi spiace moltissimo per il marchio e per i suoi fan accaniti,ma imho questa è la dura realtà.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

visto che VW vuole l'Alfa e visto che Maglioncino non la vuole vendere, perchè non dargli Lancia, si avrebbe qualche soldino in più e un problema in meno...

potrebbero fare Audi marchio premium sportivo (come BMW) e Lancia marchio premium d'eleganza (come Mercedes) e incentrare le energie del marchio VW su ''auto del popolo'' un pò più da 'popolo''.

skoda e seat auto low coast una per l'est europa e l'altro per l'ovest.

sia chiaro comunque che io non vorrei che Lancia fosse venduta, ma piuttosto che vederla relegata alla sola Ypsilon...

Link al commento
Condividi su altri Social

visto che VW vuole l'Alfa e visto che Maglioncino non la vuole vendere, perchè non dargli Lancia, si avrebbe qualche soldino in più e un problema in meno...

potrebbero fare Audi marchio premium sportivo (come BMW) e Lancia marchio premium d'eleganza (come Mercedes) e incentrare le energie del marchio VW su ''auto del popolo'' un pò più da 'popolo''.

skoda e seat auto low coast una per l'est europa e l'altro per l'ovest.

sia chiaro comunque che io non vorrei che Lancia fosse venduta, ma piuttosto che vederla relegata alla sola Ypsilon...

Evidentemente Piech Lancia non la vuole, altrimenti l'avrebbe chiesta al posto di Alfa... ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Evidentemente Piech Lancia non la vuole, altrimenti l'avrebbe chiesta al posto di Alfa... ;-)

Minchia ma immaginati una Veyron bianca con loghi Martini di nome "Lancia HF"

forza69.jpg

Poi a LaFerari gli fai "ciao garo"

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.