Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E questo cosa c'entra?

In tutte le case le componenti sono comuni, ma una 508 non ha la calandra di una C6. O una Passat non ha quella della Superb.

Anche la Exeo ha una calandra 100% differente da quella A4..

è diversa come cosa, forse solo exeo calza (ma alla lontana) come esempio;) 508 e c5, passat e suberb sono 2 macchine diverse, mentre lancia/chrysler andranno a fondersi fino a diventare un unico marchio come opel/vauxhall chevrolet/daewoo..li cambia solo ed esclusivamente il logo, max la calandra...

Link al commento
Condividi su altri Social

sinceramente mi stupisco di tutti questi post di stracciamento vesti dato che è da quasi un anno che si sapeva tutto.

Ma non l'avevate visto lo stand lancia chysler a ginevra lo scorso anno? La scenografia mi pare fosse abbastanza eloquente: due marchi di colore diverso che si uniscono come in un puzzle.

Come si sapeva tranquillamente che la nuova lancia sarebbe stata una 300 rimarchiata.

Come si sapeva che sulla nuova 300 ci hanno lavorato anche degli italiani, anche se il progetto andava già avanti, guardacaso ci si lavorava anche a livello di elettronica

Come si sa che ci si sta allontanando per l'infotainment dai tanto criticati (imho giustamente) sistemi marelli (e ci si accorda, se non sbaglio, con gli stessi che forniscono mb bmw e lexus, ma che in questo caso sicuramente non andranno bene..)

A questo punto mi chiedo, ma dov'è la notizia che ha suscitato tanto scalpore?

P.s.

Exeo sinceramente la lascerei stare. Riadattare una macchina che è andata fuori produzione mi ricorda più un esperimento di tanatologia che una brillante operazione

tecnica..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti una delle cose che più mi ha stupito è che l'adottare tecnologia ed elettronica USA fosse vista come un qualcosa di negativo..... non so come gira il mondo automotive, ma se guardo a Raytheon, Intel, AMD, ATI, Texas instruments, gli americani ad elettronica ci sanno fare

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, Lancia 300c è un modello tappabuchi, e questo si sapeva da tempo. Ma un conto è fare un rebadge intelligente, ovvero ridisegnare almeno in parte muso, coda, fari, ecc... per lancizzare un po' un modello marcatamente americano, un altro conto è non ridisegnare niente di niente: vi sembra un'operazione intelligente? A questo punto tanto valeva vendere la vettura solo col marchio Chrysler: se voglio un'auto dallo stile americano mi prendo Chrysler 300c, non un rimarchiamento becero con un marchio che non c'entra nulla con quello stile americano ;). E non venite a dire "non ci sono soldi", perchè stavolta, caso più unico che raro, costeranno più le ricerche di mercato e le spese di omologazione e pubblicità che non gli investimenti sulla vettura stessa, visto che non avrà nemmeno 1 componente diverso dalla 300c, loghi a parte.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

a sto punto se è un modello tappabuchi ,lasciassero ancora vivere il marchio chrysler per un paio di anni...una lancia 300c senza modifiche sarebbe troppo americana per essere lancia...

il fatto che in italia marchiata lancia vende sicuramente piu della stessa vettura marchiata chrysler,(ricordiamoci che l'utente non appassionato è in magioranza rispetto a noi forumisti...) se con una modifica che ti costa zero in pratica puoi vendere di piu, perche non farlo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Con queste premesse "Thema" diventa esclusivamente macchina per flotte aziendali ed amministrazioni pubbliche

La speranza e'' che Maglionne legga i blog e cambi idea ............:)

Non diventa, è sempre stata. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ultime news sulla 300C rimarchiata Lancia.

La rimarchiatura sarà base base, nel senso che non cambia neanche la calandra: applicano il Badge Lancia al posto di quello Chrysler esternamente sulla calandra attuale, e sul volante internamente.

Plastiche e design interni che in un primo momento dovevano essere ridisegnate ed upgradate rimarranno invece identiche. Stesso discorso per i sedili, i quali sono molto USA e poco europei. E' stato fatto notare da più persone anche ai vertici, ma il capo ha deciso che si va avanti così.

Comprino siori, comprino...

Ah ecco. Praticamente quello che avevano fatto con la delta-Chrysler. Ma perche' sbattersi tanto? Mandiamo i kit di trasformazione alle concessionarie, così si fa una lavorazione sola in linea di montaggio...:mrgreen: Cosa dite? Ah forse la trasformazione lato dealer costerebbe di più? Mannaggia forse è vero...:evil:

Ma andassero afffanbipppp....quasi quasi mi compro un'Opel.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

è diversa come cosa, forse solo exeo calza (ma alla lontana) come esempio;) 508 e c5, passat e suberb sono 2 macchine diverse, mentre lancia/chrysler andranno a fondersi fino a diventare un unico marchio come opel/vauxhall chevrolet/daewoo..li cambia solo ed esclusivamente il logo, max la calandra...

Con tutta la buona volontà, Opel/Vauxhall e Chevy/Daewoo la calandra la cambiano in toto.

Exeo è la stessa operazione, con un'auto che con un marchio non si vende più e si vende con un altro. A maggior ragione li avrebbero potuto cambiare nulla, ed invece...

Di questo passo, e la rete è in fermento estremo, a Parigi avevano le mani nei capelli... si venderà meno di Thesis pur costando il 50% in meno.

La rete ci sostiene, se saltano dealers uno dopo l'altro e passano alla concorrenza, dopo le auto a chi le fai vendere? ai Fiat Center/Motorvillage che non hanno gli occhi per piangere?

Ragazzi i 2 + grossi gruppi di distribuzione in UK (multimarca) hanno circa 5000 (CINQUEMILA- andatevi a vedere i dati di immatricolazione degli ultimi mesi e fatevi i conti di quante ne hanno vendute a clienti) punto evo a km0 da smaltire.

Secondo voi tra un paio di anni con questo andazzo rinnoverano il contratto?

In Germania punto e mito viaggiano a MENO 70% rispetto allo stesso anno, quando il mercato è a meno 35%. Non c'è nessuno che siavvicina a quelle perdite a parte proprio i nuovi arrivati, giocoforza (qualcuno ha detto chrysler??).

I conce di media dimensione stanno soffrendo come cani e non guadagnano. Qualcuno è già saltato. I grossi cominciano a spostare investimenti su altri marchi.

Lancia NON E' PIU' UN FATTORE, Alfa sta andando in quella direzione, e fiat è tornata nel limbo che era, anche con la 500 che perde a doppia cifra e sopra alle perdite medie di mercato. La Germania è il SECONDO mercato in EU x fga, e arrivano auto che nel 68% dei casi sono da risanare, DA CASSINO!!

La nostra è seria preoccupazione. La strategia è sbagliata, per rimanere sul mercato. Correttissima se il fine è un altro.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.