Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli su acquisto cinquecento sporting del '98

Featured Replies

Inviato
Credo che tu non abbia molto presente il mercato delle storiche...già perche la Uno stà entrando in quel giro e soprattutto la Uno turbo comincia ad avere quotazioni importanti. fai un giro su autoscout per farti un idea :agree:

hai ragione..ne ho una Giannini (non turbo) e non l'apprezzavo prima che voi me l'avete fatto capire.

http://www.autopareri.com/forum/auto-depoca/47247-la-iscrivo-come-auto-storica-o-la-mollo-2.html#post27679437

tornando in topic: le avete nominate quasi tutte ma non la NIssan Micra che consuma poco ed era una delle prime piccole ben accessoriate.

Una come questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190309693

Modificato da kikko_gr

• Risposte 35
  • Visite 9.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Vabbuò ma che stiamo qui a fare e dire ???

Ha detto che gli piace, che è fatta per lui, vede e desidera sta macchina...che se la compri...che je voijamo di ancora...?

Va da sè, per me è na macchina che non se po' comprà...e morta li...detto ciò, comunque mi pare una cazzata decidere di NON comprare un auto pensando a cosa succederebbe se facessi un incidente...a sto punto tutti quelli che girano con auto "storiche" tutti i giorni sarebbero dei dementi...il problema si pone in altri termini, ovvero con che testa "giri" con l'auto...ma questo è un discorso arduo da affrontare...dal mio punto di vista è socialmente molto + pericoloso il "classico pirla" (non che lo siano tutti coloro i quali possiedono ste auto) con il SUV da 2,5 tonnellate e 400 e oltre cv di un ragazzino con la Cinquecento (per piacere, non 500) Sporting...

Che poi, dinamicamente era apprezzabile...certo avesse qualche "aggeggio" relativo alla sicurezza in +, sarebbe meglio...ma tant'è...

Ora, vorrei capire cosa ti frena nell'acquistarla...cosa ?

- Che consumi troppo ? NO...come cazzo fa a consumare una cosa da 6-700Kg con un motorino da 54cv...??? :D

- Che sia poco affidabile ? Beh, cosa potrebbe rompersi ? Lo sterzo ? Le ruote ? E poi ? 'Un c'ha null'altro :D

Te piace ? Bene comprala. Buon acquisto e goditela...

Ciao.

Inviato
  • Autore

non vedo perchè se la gente compra i suv si deve andare in giro per forza con un carro armato per evitare di essere investiti...non sono mica i padroni della strada..non è una macchina di 30 anni fa...e poi l'ho guidata,mi piace e non è cosi pericolosa come dite..

Inviato
e poi l'ho guidata,mi piace e non è cosi pericolosa come dite..
Scusa ma non ti capisco: ti iscrivi in un forum di gente più competente di te per chiedere pareri. Ti si dice tutti la stessa cosa (che è pericolosa), ti si mette pure il video del crash test. E tu dici che secondo te non è così pericolosa, come diciamo tutti. Ma scusa, se persone più esperte di te ti dicono tutte la stessa cosa, ma secondo te lo fanno così per prenderti per il culo o perchè magari è vero?

il mio blog www.autocritico.com

Inviato
Scusa ma non ti capisco: ti iscrivi in un forum di gente più competente di te per chiedere pareri. Ti si dice tutti la stessa cosa (che è pericolosa), ti si mette pure il video del crash test. E tu dici che secondo te non è così pericolosa, come diciamo tutti. Ma scusa, se persone più esperte di te ti dicono tutte la stessa cosa, ma secondo te lo fanno così per prenderti per il culo o perchè magari è vero?

Al netto di tutti i ragionamenti...ha già scelto. STOP Discussion (a mio modesto parere) ! :D

Inviato
...e poi l'ho guidata,mi piace e non è cosi pericolosa come dite..

ah ridaie...:roll:....senti, davvero, come hanno detto gli altri, prenditela. che tu l'abbia guidata e ti piaccia, l'hanno capita anche i muri. e contento te, contenti tutti. ma per piacere, non prendiamoci in giro. da cosa tu possa dire che "non è così pericolosa come dite", mi resta oscuro. cos'hai fatto? l'hai provata e c'hai fatto il crash test personalizzato andando contro il primo albero che ti capitava :roll:?

la differenza tra la pericolosità di un suv e quella della Cinquecento, è che mentre il suv è pericoloso per chi ci finisce addosso/urtato/investito, la Cinquecento è pericolosa (e mi sembrava che il video fosse già abbastanza eloquente, ma non c'è peggior cieco di chi ha due occhi per vedere e non li usa) per CHI ci sta DENTRO in caso di urto. e non parlo di incidenti da eccesso di velocità o violazione codice della strada. nel video c'era pure scritta la velocità....65 km/h.

il che vuol dire che tu puoi guidare benissimo, nella maniera più sicura. ma se ti finisce addosso non dico neanche un suv, ma anche una 5oo (quella nuova :mrgreen: ) a 70 all'ora, le conseguenze possono essere tragiche.

a meno che tu non mi dimostri che i video della Euroncap sono dei falsi mostruosi....:|