Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

quindi imho sono da prendere in considerazione quando un motore diesel non e' disponibile

o non e' adeguato

Già, però l'uso che ne farei sarebbe prevalentemento urbano con molte accensioni/spegnimenti......ho sentito che il fap dà moltissimi problemi e costringe a fare una spesso una tirata in autostrada per pulire il filtro.

Inviato

esattamente cio' che intendevo: in citta' il diesel non e' "adeguato" :agree:

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

• 1 mese fa...
Inviato

Ciao,

anche io sto meditando di acquistare un'auto e ho scelto la Punto Evo a metano. Sinceramente non è una bellezza ma io abito a Torino e lavoro a Como. Sono 400 Km andata e ritorno a benzina mi costano circa 30 €, con la punto classic di mia moglie a metano mi costano 16 €....direi che non c'è diesel che tenga! Per quanto riguarda la percorrenza ti posso dire per esperienza che con un pieno (circa 8-9 €) fai in autostrada 220-230 km (parlo sempre di punto classic che ha meno capacità di bombole rispetto ad EVO) mentre in città ne fai circa 170 non badando troppo ai consumi. Dicono che sulle EVO imbarchi più gas (circa 12-13€) e che la percorrenza si allunga fino a 300-350 Km (ma questi sono dati del concessionario.....per cui possono essere "drogati" da interessi di vendita).

Per quanto riguarda il bagagliaio della EVO si perde circa il 15-20% rispetto alla versione benzina gpl (il pianale del baule è rialzato ma uniforme)

Valuta con attenzione la possibilità di rifornimento....io ho la fortuna che ho un metanaro sotto casa e uno vicino all'azienda......che chiappe!

Inviato

nutro gli stessi dubbi tra GPL e Metano...

ma su un segmento + piccolo: citycar-utilitaria ... tipo panda o appena + grande ma anche + piccola.

che mi dite della manutenzione?