Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
E' l'utilizzo che ne farebbe il 90% delle persone. ;)

Cosa dal mio punto di vista errata (anche per via dell'oramai scarsa cultura dell'automobilismo sportivo), in quanto la pista è il luogo ideale dove sfogarsi con 250-300cv.

Cmq, per l'utilizzo "sfizio" diciamo che l'unica discriminante è.....quella che ti piace di più ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Cosa dal mio punto di vista errata (anche per via dell'oramai scarsa cultura dell'automobilismo sportivo), in quanto la pista è il luogo ideale dove sfogarsi con 250-300cv.

E' l'unico luogo in cui sfogarsi con 250-300cv.

Infatti si finisce sempre per non sfruttare l'auto prestazionale, se non al 50-60%. Io stesso al mio "piccolo" 2.0 litri TwinSpark riesco a tirare al massimo la seconda ché è già a 100 km/h; figuriamoci una sportiva sera. Il ragionamento che uno implicitamente fa è "non la sfrutto, ma ce l'ho" il ché, ammesso che uno abbia le capacità di poterlo fare, equivale un po' a dire "i limiti me li impongo io (o il CDS) e non me li impone la macchina", che non è il mio punto di vista ma lo trovo condivisibile.

Il mio punto di vista è un po' come dici tu quello dello "sfizio" e infatti consiglio anch'io di scegliere quella che piace di più ed in secondo luogo il motore più appagante nel singolo caso. Ad esempio sulla Z4 Coupé c'è poco da scegliere: sono tutti dai 3 litri in su, uno più esuberante dell'altro. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
E' l'unico luogo in cui sfogarsi con 250-300cv.

Infatti si finisce sempre per non sfruttare l'auto prestazionale, se non al 50-60%. Io stesso al mio "piccolo" 2.0 litri TwinSpark riesco a tirare al massimo la seconda ché è già a 100 km/h; figuriamoci una sportiva sera. Il ragionamento che uno implicitamente fa è "non la sfrutto, ma ce l'ho" il ché, ammesso che uno abbia le capacità di poterlo fare, equivale un po' a dire "i limiti me li impongo io (o il CDS) e non me li impone la macchina", che non è il mio punto di vista ma lo trovo condivisibile.

Ci vuole un self-control da asceta (o del masochismo :mrgreen:) a fare una roba simile....non credo che non venga mai mai mai mai il prurito di sfruttarla. O meglio, io se una cosa la compro la voglio usare, non sono come mia nonna che quando le regalavi qualcosa "lo metto nel cassetto così non si rovina" e continuava a usare le cose stralogore....:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Ci vuole un self-control da asceta (o del masochismo :mrgreen:) a fare una roba simile....non credo che non venga mai mai mai mai il prurito di sfruttarla. O meglio, io se una cosa la compro la voglio usare, non sono come mia nonna che quando le regalavi qualcosa "lo metto nel cassetto così non si rovina" e continuava a usare le cose stralogore....:lol:

Tanto il prurito ti viene in ogni caso. :§

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012