Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 44
  • Visite 20.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

scusate l'intromissione...giusto per dire, per ricordare anzi, che col piffero che Meriva deriva dal progetto di una segmento B (questo valeva per la precedente, basata su Corsa)...la nuova ha il pianale modificato della + grande Opel Zafira...tanto per...

Ciao.

Inviato

Fai la COROLLA VERSO .

almeno per tre anni la garanzia copre tutto.

le Opel, Peugeot ecc... hanno l'assistenza da schifo.. se non si rompono bene ma se accade sono cavoli...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Inviato
scusate l'intromissione...giusto per dire, per ricordare anzi, che col piffero che Meriva deriva dal progetto di una segmento B (questo valeva per la precedente, basata su Corsa)...la nuova ha il pianale modificato della + grande Opel Zafira...tanto per...

Ciao.

Non mi pare proprio.

La Meriva, anche nella seconda generazione, dovrebbe essere su pianale Gamma, come la Corsa e non Delta, come Astra e Zafira. ;)

Inviato
Non mi pare proprio.

La Meriva, anche nella seconda generazione, dovrebbe essere su pianale Gamma, come la Corsa e non Delta, come Astra e Zafira. ;)

Cerca bene...la nuova meriva "deriva" dalla Zafira...

ad esempio, leggi il primo par. di questo articolo (il primo trovato con tale riferimento):

http://www.omniauto.it/magazine/10714/nuova-opel-meriva

Modificato da AlexB

Inviato
Cerca bene...la nuova meriva "deriva" dalla Zafira...

ad esempio, leggi il primo par. di questo articolo (il primo trovato con tale riferimento):

Nuova Opel Meriva

Sono le sospensioni ad essere derivate da quelle della "vecchia" Zafira. La piattaforma è indicata un po' ovunque come la Gamma, ovvero quella della Corsa.

Inviato
Sono le sospensioni ad essere derivate da quelle della "vecchia" Zafira. La piattaforma è indicata un po' ovunque come la Gamma, ovvero quella della Corsa.

No...

riporto anche questo link

Opel Meriva 1.4 Turbo, spazio aperto - Meriva - Opel - Prova - Auto

Ora , a me non viene in tasca nulla, manco ce l'ho la Meriva nuova...però io sostengo la mia tesi con informazioni proveniente da fonti comunque ufficiali...se tu ne hai di altrettanti a sostenere la tua tesi, bene diversamente credi come vuoi...magari ci guadagnassi qualcosaa a convincerti :D

Ciao.

Inviato
No...

riporto anche questo link

Opel Meriva 1.4 Turbo, spazio aperto - Meriva - Opel - Prova - Auto

Ora , a me non viene in tasca nulla, manco ce l'ho la Meriva nuova...però io sostengo la mia tesi con informazioni proveniente da fonti comunque ufficiali...se tu ne hai di altrettanti a sostenere la tua tesi, bene diversamente credi come vuoi...magari ci guadagnassi qualcosaa a convincerti :D

Ciao.

Guarda che quello che si basa su fonti ufficiali (cartella stampa Opel) sono io. ;) Tu hai citato degli articoli di siti di news, non delle fonti ufficiali. E quelli, oltre a prendere spesso abbagli, riportano talvolta il pianale corsa e talvolta il pianale Zafira, quindi siamo daccapo.

La cartella stampa riporta testualmente.

Asse anteriore e posteriore derivano dalla Zafira, e avvicinano il nuovo monovolume compatto di Opel agli standard della classe superiore.
Opel Media - Italia - Cartelle Stampa

Nessun altro accenno alla Zafira. Il che conferma abbastanza chiaramente che dalla Zafira hanno preso le sospensioni. Punto. ;)

Modificato da Regazzoni

Inviato
Guarda che quello che si basa su fonti ufficiali (cartella stampa Opel) sono io. ;) Tu hai citato degli articoli di siti di news, non delle fonti ufficiali. E quelli, oltre a prendere spesso abbagli, riportano talvolta il pianale corsa e talvolta il pianale Zafira, quindi siamo daccapo.

La cartella stampa riporta testualmente.

Opel Media - Italia - Cartelle Stampa

Nessun altro accenno alla Zafira. Il che conferma abbastanza chiaramente che dalla Zafira hanno preso le sospensioni. Punto. ;)

VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA BENE...c'hai raggione tu ! ;)

Inviato
ho un dubbio però: tu nn pensi che 1500 di cilindrsata x l'xmod siano pochi vslutando peso - cilindrata?

Tutti mi dicono di no, quando la prenderò ti farò sapere dopo averci girato un po'.

Ieri mi ha chiamato il concessionario: è arrivata! Ma me la consegneranno il 2 o il 3 maggio...