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Problemi & soluzioni per la mia Y 1.2 8V '03


danieledanny

Domanda

ciao a tutti,vorrei segnalare delle anomalie su questa auto presa da pochissimo usata,un po' di motori mi intendo ma questi difetti non li avevo mai riscontrati,l'autoha 60.000km circa se originali sempre ma credo di si visto come è stata tenuta,cmq..dopo 10 gg. la temperatura sale su di brutto oltre la metà,la ventola funziona infatti rimaneva accesa,mi accorgo che mancano 2 lt di acqua nel radiatore,rabbocco e il problema si risolve,ora controllando vedo che si "mangia" un tot di acqua l'ho riempito fino all'orlo ed è scesa già fino alla lineeta e un po' alla volta va giù,perdite non ci sono poichè ho controllato messo anche un cartone sotto x vedere eventuali goccioline ma niente,se fosse la guarnizione bruciata dovrebbe salire sempre la temperatura giusto?:reddl'olio è pulito quindi nemmeno trasuda dentro il motore...poi facendo il primo viaggio circa 500km in autostrda mi accorgo che tirandola fino al max 160km/h il motore ha come dei vuoti come se fosse frenato in certi momenti,come se avesse uno "sfiato":b35nella marmitta,anche in 2 o 3 marcia per esempio,se do una forte accellerata la prima accellerata la sente cioè senti lo strattone,la seconda accellerata sembra che sfiata,subito pensavo alle candele sporche,vado dall'elettrauto e in effetti erano calcificate dallo sporco,ma il problema rimane,mi pulisce il multi point con uno spray m anche lui non capisce il problema,lo sento solo io!io avevo una punto tempo fa e fino a 180.000km era perfetta.....in autostrada infatti noto che dai 120km ai 150 fa una fatica enorme ad arrivarci comse se fosse in salita!! a qualcuno le conclusioni.......motore arrivato?cinghia distr.?guarnizione testa?fasce elastice?marmitta.cos'è?! ciao grazie

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ok ok scusate,è che dovrei scrivere un libro su sta macchina! ah si ciò pure quello,il problema del radiatorino il riscaldamento non va!!non mi facci,mi ci faccio mancare nulla!mi ci vuole l'esorcista no il meccanico qui!!x fortuna a roma le temperature non sono rigide,con la punto che avevo la testa è parita a 185000km mai un problema quell'auto l'ho anche venduta bene nel 2005 dopo 10anni questa è nata male,molto......certo l'ho presa usata a 60000km e sembrava fosse perfetta le rogne sono cominciate dopo che l'ho lasciata ferma qualche gg x le ferie,non ripartiva,alternatore,poi radiatore,poi varie perdite d'acqua,poi dispersioni che butta giù la batteria che non si capisce cos'è,cambiata 3 volte la batteria,poi riscaldamento che non va cioè si appanna tutto,poi anche un vetro elettrico che a volte si blocca il cavetto sgrana........ora la ciliegina sulla torta,la testata..........ora la do io una testata!!!:(r

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Sulla mia punto ho lo stesso motore e a 130.000 km ho rifatto la guarnizione di testa, attenzione, guarnizione di testa non la testata perchè non ce n'è assolutamete bisogno a meno che non hai un impianto a gas e non hai mai controllato i giochi valvole.

Ho speso 230 euro (in provincia di Lecce meccanico generico) per rifare la guarnizione testa...ciao

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
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conviene rifarla?600euro lancia y 2003,x ora si mangia un po' d'acqua dal radiatore e al mattino a freddo pare va a 3 cilindri non so se sono le candele,il mecc mi ha detto avrò problemi,quanto può reggere ancora secondo voi?ha 100.000km ora l'auto,se la rifaccio quanto ancora può durare?ne fa altri 100.000 senza problemi poi?sono indeciso se cambiarla o no,ci ho fatto un sacco di lavori,radiatore nuovo,cinghie,batteria alternatore,ora avrei anche le gomme la macchina è in ottimo stato alla fine a parte ste rogne classiche fiat,non è che mi importa molto dell'auto xchè ho anche un harley e l'auto di mia moglie

stesso problema uguale identico lo avuto anche io. ho provato a cambiare le candele ma nn si risolve molto. alla fine ho rifatto la testata, 700euro. adesso va perfetta.

P.S c'è qualcuno che mi sa dire dove e posto il sensore di velocità della vettura in una lancia Y ???

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da un anno ormai combatto con la dispersione della mia auto (lancia y 03) siccome la devo portare a fare un po' di lavori sto aspettando,fino ad ora 3 elettrauti non hanno trovato il guasto,uno mi ha detto che la dispersione proviene da un iniettore ma che non potrebbe buttare giù la batteria,mi ha consigliato di cambiare batteria (la 3) prendo una della bosch,dopo un po' identico problema,dopo 3 mesi sono punto a capo se lascio l'auto ferma 2 3 gg va ko,questo dopo 3 mesi,ora in pratica x rimediare al problema la notte stacco il morsetto (uno solo) della batteria,ma noto che spesso sembra non serve,cioè giro la chiave e come se fosse bloccata non gira nulla però il quadro si accende bene,dopo qualche tentativo riparte,l'alternatore è ok mi han detto,anitfurto me l'hanno scollegato e lo stereo va bene (me l'ha montato lelettrauto medesimo),tra un po' la porterò a rifare la testata e spero mi risolvano il problema sennò dovrò cambiare auto a sto punto xchè spenderci altri 1000euro tra testa freni ammortizzatori e gomme boh..

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mi hanno fatto un preventivo per rifare la testata della lancia y (2003) credo sia motore fire 1,1 se non erro.......dunque mi han sparato 630 euro senza valvole,pompa acqua cinghia altennatore,mi sembra eccessivo a me,considerando che devo fare i freni posteriori (180euro) più ammortizzatori più gomme,che non ho osato chiedere oltre,a sto punto non so se mi conviene o cambio auto.........boh:(r

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io per il 1.2 Fire, in officina "non Lancia" avevo speso 400 euro circa per la guarnizione della testa + pompa acqua...me l'avevano anche rettificata perchè 2 anni prima, in officina Lancia autorizzata avevano fatto un lavoro di m**** :(r (sempre per altri 400 euro circa).

Per il cambio auto devi vedere te se ti conviene...o riesci a prendere un nuovo o seminuovo, oppure ti porti in casa un'auto che non conosci e che potrebbe avere più magagne della tua...

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

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