Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto Utilitaria/Citycar - nuova - max 11.000€


boxter

Domanda

Sto cercando un auto per fare da un minimi di 15000 fino ad un max di 25000 km annui in base a come andranno gli affari!

Auto piccola per spostamenti di massimo 300 km per quando ritorno al paese una volta ogni 2 mesi circa

la diponibilità al momento è limitata e dovendo fare un finanziamento per non azzardare troppo vorrei qualcosa di economico

ma sempre tenendo d'occhio le spese che verranno (carburante, assicurazione, manutenzione e tutto il resto).

...diciamo vorrei ottimizzare l'investimento cercando quanto + possibile... come si dice... la botte quanto + piena possibile e la moglie cmq obriaca.

in definitiva di un auto che non mi faccia pentire d'acquisto.

unico accessorio indispensabile e l'aria condizionata!

per ora ho visto

panda metano - allestimento my life - solo 5 porte - tra 10500 e 10700€

panda metano - allestimento dinamic - solo 5 porte - 11100 €

spark 1.0 gpl - allesitmento LS - solo 5 porte - da 9900 a 10800€

aveo 1.2 gpl - 3 porte con allestimento base + AC - 9000€

aveo 1.2 gpl - allestimento LS - 5 porte - 10100 €

206+ 1.0 gpl - allestimento base con AC e poche cose - 3 porte - 9100 €

206+ 1.4 Diesel - allesitmento base con AC e poche cose - 3 porte - 11000 €

Clio 1.5 Diesel - allesitmento Yahoo - 3 porte - 11400 €

i prezzi che vi ho citato sono IPT inclusa

su spark e aveo avrei furto e incendio gratis x 10 anni.

Resto personalmento indeciso tra Panda metano e Aveo gpl sensibilmente pendente per quest ultima...

+ cavalli (84 aveo - 77 panda)

un passo + lungo (+ spazio nell'abitagolo - x il bagagliaio) + lunga di 50cm circa

furto e incendio x 10anni + antifurto + airbag laterali

stereo integrato con mp3 e usb (su panda è quello regalato dal concessionario del tipo estraibili)...

ma non sono del tutto convinto dell'affidabilità della chevrolet come casa costruttice

soprattutto per la derivazione dell'aveo dalla vecchia daewoo coreana.

il punto di forza della aveo sono il costo e le dotazioni

per la panda i consumi e fino ad un certo punto il marchio fiat.

cosa mi consigliate di vedere oltre a quelle sopra segnalate?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

innanzi tutto grazie delle repentine risposte...

per quanto riguarda l'usato lo voglio evitare... ci ho preso già un bidono con la mia ragazza

presso uno che neanche concessionario si può chiamare (a teramo) ... in un campo di pomodori

ma consigliatissimo da un amico!

l'idea della evo 150esimo non sarebbe male

ma che mi dite della perdita di garanzia sul motore?

questo il lo stesso discorso che mi ha fatto escludere la bella i20

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la decisione finale è caduta sulla panta NP... tra una my life e una dinamic cui aggiungere pack class con clima ecc che non è compreso di serie.

la nuova aveo mi piace ma non ci sarà una versione gpl disponibile a breve quindi nulla da fare mentre la vecchia è stroppo sconsigliata

la punto classic NP oltre ad essere 1.2 non piace all'altra meta degli "investitori" ma ha prezzi niente male.

la evo con gpl aftermarket non mi convince la perdita di garanzia...

la panda poi mi dovrebbe far risparmiare un bel po' sui 15/20000 km che dovremmo fare quest anno!!

e come direbbe un prete in un matrimonio: "chi deve dire qualcosa parli ora o taccia per sempre"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Solo il fatto che come auto la panda è una citycar mentre evo è un'auto che ti consente un certo confort e un certo spazio. Sulla garanzia non vedo perché debba decadere. L'impianto è garantito dall'instsllstore, l'auto da Fiat. Al massimo lo chiedi prima di acquistarla ;). Considera che giusto ieri ho visto il cartello che su un romano autogas compreso di incentivi viene 650 euro.... A te le valutazioni in ogni caso panda è una gran auto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

resta il fatto che pur volendo prendere una evo per poi fare un impianto... magari a metano non sono riuscito a trovare i prezzi stracciati che dicono in giro...

penso che andrei ben oltre gli 11.000 preventivati!

tu che mi dici?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ieri in un centro commerciale ho avuto un preventivo per una C3 1.4 HDI a 11000€

quindi un diesel in una macchina che a dire il vero mi piace...

allestimento white selection con clima mp3 ecc

considerando che dovrà fare tra i 15 e 20 .000 km

per paragone ha con la panda 1.4NP dynamic allo stesso prezzo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.