Vai al contenuto

Fiat 500L - Prj.330/"L0" (Spy Da Pag. 58 - Riassunto Aggiornato a Pag.1)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

saremmo OT, comunque storicamente i muletti FIAT (e Alfa) hanno sempre girato molto meno degli altri, se ne lamentava anche Chirico all'epoca (come riportato nel libro L'Alfa e le sue auto). Chiaro che meno km fai, più hai possibilità di perderti qualcosa. Non so ad oggi con le attuali tecniche di simulazione di quanto si possano ridurre i chilometraggi dei test su strada.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

beh decisamente non mi sto arrampicando sugli specchi e detto per inciso e una volta per tutte non voglio assolutamente criticare il Gruppo Fiat per carità, anzi spero che presto torni a essere un Grande Gruppo.

Dico solo che da qualche anno a questa parte vediamo girare prima muli rattoppati da altre precedenti e simili vetture (tipo Bravi verso Giulietta ad es.) e poi a pochissimi mesi dalla presentazione di colpo muletti camuffati ma definitivi. Guardando alle altre Case, per es la VW con la Golf, mi sembra di intuire che i tempi siano molto più lunghi e che presto prestissimo si giri con vetture quasi di produzione proprio per eliminare il più possibile difetti sul nascere. Non mi sembra di aver voluto criticare, anzi. Forse sono molto OT questo si sono d'accordo, però la mia era una domanda/opinione e basta e non volevo in alcun modo polemizzare, IO!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

saremmo OT, comunque storicamente i muletti FIAT (e Alfa) hanno sempre girato molto meno degli altri, se ne lamentava anche Chirico all'epoca (come riportato nel libro L'Alfa e le sue auto). Chiaro che meno km fai, più hai possibilità di perderti qualcosa. Non so ad oggi con le attuali tecniche di simulazione di quanto si possano ridurre i chilometraggi dei test su strada.

Se pensiamo che la Classe C nuova già è fuori, e deve uscire fra 3 anni (pensiamo anche a Porsche ad esempio)..........Credo, da non tecnico del settore che qualcosa facciano ancora i test esterni :)

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuramente i tedeschi in generale sanno pianificare in tempo e spesso progettano in parallelo anche modelli che alla fine saranno ben distinti

noi da sempre siamo ad arrancare dietro a tempistiche strettissime su progetti che nascono poi magari stanno in freezer per un pò e poi vengono scongelati ad un passo dalla commercializzazione

da diversi anni la fase nella quale le vetture semidefinitive girano per strada è più o meno a 6 massimo 9 mesi prima della commercializzazione

per L0 oltrettutto c'è stata l' aggravante di uno stabilimento ristrutturato in tempi davvero troppo stretti ; stessa sorte che sembra verrà percorsa dalla futura maserati a grugliasco

Link al commento
Condividi su altri Social

per citare dati "dichiarati" dai costruttori, fiat sviluppa un'auto in 18 mesi, VAG in 48, mercedes di più... fiat non fa prototipi, solo muletti taglia-cuci e le auto "con scocca definitiva" escono direttamente dallo stabilimento.. VAG fa 2 giri di proto da oltre un centinaio di vetture ciascuno.... (e mercedes anche qui penso faccia peggio)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fin quando le auto restano affidabili o cmq nella media come gli altri costruttori,non mi farei troppe pippe in questo senso:razz::razz:...evidentemente utilizzeranno tecniche diverse e si faranno i loro conti...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Strano, proprio in questo topic è stato scritto che dallo stabilimento serbo sono uscite duecento esemplari di pre-produzione della ellezero poco più di 2 settimane fa sulle quali si discuteva su CHI le avesse materialmente assemblate :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Strano, proprio in questo topic è stato scritto che dallo stabilimento serbo sono uscite duecento esemplari di pre-produzione della ellezero poco più di 2 settimane fa sulle quali si discuteva su CHI le avesse materialmente assemblate :pen:

esatto, dallo stabilimento serbo, sono già delle VP immagino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.