Vai al contenuto
  • 0

1.0 cilindrata con abitacolo abbastanza spazioso


gasgas19

Domanda

ciao a tutti vi chiedo consiglio per l'acquisto di un'auto che sostituisca la vecchissima panda ormai stremata:mrgreen::mrgreen: del 1989!!!

la macchina serve a mia madre per andare a lavoro,spesa e commissioni varie con una media 15/20000 km annui.

considerato che le possibilità economiche non sono delle più favorevoli vorremmo fare un acquisto quanto più intelligente possibile!

Come requisiti le macchina deve essere di cilindrata massima 1100 e l'abitacolo abbastanza grande da ospitare fino a 5 persone,sacchetti della spesa e bambini con lo zaino!

avevamo inizialmente considerato l'acquisto di un'auto nuova,per essere sicuri delle condizioni e per farla durare di più nel tempo......a tal proposito avevamo preso in considerazione la KIA PICANTO 1.0 LIFE di 7800€,volendo però poi risparmiare (8000€ per noi sono cmq tanti:|) ci siamo soffermati sull'usato!!

e questo è ciò che abbiamo trovato:

CHEVROLET MATIZ SE CHIC GPL ECO LOGIC (2007, 5.500€)

KIA PICANTO 1.1 EX FRESH benzina(2007, 5.400€)

KIA PICANTO 1.1 CRDI VGT FRESH diesel(2006, 4.500€)

TOYOTA AYGO SOL 5p benzina (2008 , 5.500€)

CITROEN C1 1.0 3p (2009, 5.900€)

tra queste però la toyota e la citroen mi sembrano troppo piccole come dimensioni(vista la presenza di bambini con zaini che salgono e scendono)

sull'usato rimane cmq il problema dell'affidabilità e della fiducia o sicurezza su ciò che si va ad acquistare:( insomma siamo molto indecisi!!!

da quello che vi ho scritto voi cosa mi consigliate???anche altre auto oltre quelle che ho menzionato io!;)

grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

confermo!

a prescindere dai gusti personali (questa macchina può anche farti schifo...ma perchè no), all'interno a parità di cilindrata tra le varie citycar provate è quella che, almeno apparentemente, è più spaziosa e con i sedili più comodi.

anche paragonata alla panda nuova di mia zia...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

un'altra panda? magari la 1.1 del 2005-2006

Consiglio qualità/prezzo: auto un po più datata che garantisce consumi bassi anche in città (15mila km l'anno non sono pochi e i consumi bassi contano) e buona affidabilità (infatti tiene bene il prezzo dell'usato) li dà la prima toyota yaris 1.0

questa Auto usate: Toyota, Yaris, 1.0 Sol 5Porte- Euro4 /Clima/'2005/

se la cercate euro 4 quindi prodotta dal 2003 in poi costa sui 4000-4500 euro.

spazi ampi dentro per i passeggeri avanti e dietro( piu spaziosa della panda) nonostante le dimensioni simili.

bagagliaio non ampio (ma essendo l'auto alta si sviluppa in profondità), ma la panca posteriore si può spostare avanti e dietro modulando cosi lo spazio a proprio piacimento.

Alternative:

altra auto onesta e di piccola clindrata 1.2 (piu ampia e una ventina di cm piu lunga rispetto alle auto precedenti) deprezzata è la punto classic

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194677826

poi c'è la fiesta precedente , bella auto deprezzata dopo l'uscita dell'ultimo modello

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192581602

tra le nuova hunday i10, lancia diva a 8900 euro in promozione ma 3 porte, la spark (tutte euro 5), o la stessa punto classic (euro 4) a km 0 che si trova ( andando ora fuori produzione) davvero a prezzi scontati 7500-8000 euro

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190343425

nell'usato in generale direi che per risparmiare sperando di fare un buon affare converrebbe cercare un auto a fine serie prodotta poco prima che uscisse il modello successivo e quindi deprezzata (fiesta, punto classic, citroen c3, clio, modus del 2006-2008.)

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Darei una buona occhiata alla Chevrolet spark 1.0

E' nuova, ma ne varrebbe la pena.

confermo!

a prescindere dai gusti personali (questa macchina può anche farti schifo...ma perchè no), all'interno a parità di cilindrata tra le varie citycar provate è quella che, almeno apparentemente, è più spaziosa e con i sedili più comodi.

anche paragonata alla panda nuova di mia zia...

infatti l'avevamo valutata......a dirla tutta io mi ero anche fissata parecchio con la spark :mrgreen::mrgreen: ma saliamo col prezza(9000€)

un'altra panda? magari la 1.1 del 2005-2006

Consiglio qualità/prezzo: auto un po più datata che garantisce consumi bassi anche in città (15mila km l'anno non sono pochi e i consumi bassi contano) e buona affidabilità (infatti tiene bene il prezzo dell'usato) li dà la prima toyota yaris 1.0

questa Auto usate: Toyota, Yaris, 1.0 Sol 5Porte- Euro4 /Clima/'2005/

se la cercate euro 4 quindi prodotta dal 2003 in poi costa sui 4000-4500 euro.

spazi ampi dentro per i passeggeri avanti e dietro( piu spaziosa della panda) nonostante le dimensioni simili.

bagagliaio non ampio (ma essendo l'auto alta si sviluppa in profondità), ma la panca posteriore si può spostare avanti e dietro modulando cosi lo spazio a proprio piacimento.

Alternative:

altra auto onesta e di piccola clindrata 1.2 (piu ampia e una ventina di cm piu lunga rispetto alle auto precedenti) deprezzata è la punto classic

Auto usate: Fiat, Punto, 1.2 16V Dynamic AutoScout24 pagina di dettaglio

poi c'è la fiesta precedente , bella auto deprezzata dopo l'uscita dell'ultimo modello

Auto usate: Ford, Fiesta, 1.2 16V 5p. AutoScout24 pagina di dettaglio

tra le nuova hunday i10, lancia diva a 8900 euro in promozione ma 3 porte, la spark (tutte euro 5), o la stessa punto classic (euro 4) a km 0 che si trova ( andando ora fuori produzione) davvero a prezzi scontati 7500-8000 euro

Auto usate: Fiat, Punto, 1.2 CLASSIC 5P KM ZERO AutoScout24 pagina di dettaglio

nell'usato in generale direi che per risparmiare sperando di fare un buon affare converrebbe cercare un auto a fine serie prodotta poco prima che uscisse il modello successivo e quindi deprezzata (fiesta, punto classic, citroen c3, clio, modus del 2006-2008.)

la panda è stata il primo pensiero vista la durata di questa,ma le 1.1 sono difficili da trovare ne abbiamo vista proprio una oggi del 2005 6000€ ma senza clima e radio!

la yaris vecchia in effetti non ci avevamo proprio pensato.....ci è sfuggita di mente pur avendo valutato l'ultima versione!!!:mrgreen:

la punto e la fiesta sono1.2 e l'aumento dell'assicurazione c'è eccome!! circa 200 euro in più all'anno e avendo anche un'altra macchina(ford fiesta appunto) non sono pochi!:|

valutata anche la hyundai i10 ma saliamo col prezzo(ci hanno chiesto 8500€)

ma la hyundai e la spark sono migliori della kia picanto e della matiz??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
infatti l'avevamo valutata......a dirla tutta io mi ero anche fissata parecchio con la spark :mrgreen::mrgreen: ma saliamo col prezza(9000€)

la panda è stata il primo pensiero vista la durata di questa,ma le 1.1 sono difficili da trovare ne abbiamo vista proprio una oggi del 2005 6000€ ma senza clima e radio!

la yaris vecchia in effetti non ci avevamo proprio pensato.....ci è sfuggita di mente pur avendo valutato l'ultima versione!!!:mrgreen:

la punto e la fiesta sono1.2 e l'aumento dell'assicurazione c'è eccome!! circa 200 euro in più all'anno e avendo anche un'altra macchina(ford fiesta appunto) non sono pochi!:|

valutata anche la hyundai i10 ma saliamo col prezzo(ci hanno chiesto 8500€)

ma la hyundai e la spark sono migliori della kia picanto e della matiz??

ma l'assicurazione è cosi differente tra due auto di cilindrata diversa MA con i cavalli simili?

la punto 1.2 ha solo 60 cavalli

mentree la spark 1.0 ne ha 68 ad esempio,

la hunday 1.1 ne ha 67.

la Yaris 1.0 ne ha 65.

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'RCA dipende unicamente dai cavalli fiscali, ovvero dalla cilindrata. Il costo dell'assicurazione comunque generalmente dipende di più dal furto e incendio e quindi dal valore dell'auto. Tra una Punto Classic 1.2 assicurata per 5mila euro e una Spark 1.0 per 8 mila non credo che la differenza di 1cv fiscale sia apprezzabile.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'RCA dipende unicamente dai cavalli fiscali, ovvero dalla cilindrata. Il costo dell'assicurazione comunque generalmente dipende di più dal furto e incendio e quindi dal valore dell'auto. Tra una Punto Classic 1.2 assicurata per 5mila euro e una Spark 1.0 per 8 mila non credo che la differenza di 1cv fiscale sia apprezzabile.

non sapevo dipendesse esclusivamente da ciò :agree:

altre 1.0 sono la nissan pixo , la suzuki alto , la daihatsu cuore e la sirion

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.