Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Grande indecisione acquisto berlina segmento C

Featured Replies

• 2 mesi fa...
  • Risposte 71
  • Visite 14.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Mi rifaccio vivo dopo due mesi di riflessione e ulteriori giri per concessionarie.

Direi che restano in lizza: 1) renault megane 1.5 dci 110cv attractive, 2) bravo 1.6 mjt 120cv emotion (la 105 cv me la propongono allo stesso prezzo quindi mi sa che non ne vale proprio la pena), 3) mazda 3 1.6 mcd 116cv active+pack.

1 --> delle tre è forse quella che mi piace meno (soprattutto gli interni) ma sembra avere un motore davvero valido ed economo e mi tranquillizza (almeno in parte) il discorso del 5° iniettore dedicato per il dpf. Preventivo: circa 19000 euro con ruota scorta dimensioni normali, sensori anteriori e posteriori, radio arkamys usb+bluetooth. Clima manuale. Ci sono voci di un imminente restyling. Tempo di consegna: circa 90 gg.

2 --> per la versione emotion con un bel pò di optional (tra cui antifurto, retrov ripiegabili, blue&me, sensori anteriori e posteriori, ruota scorta normale...) staremmo intorno ai 20400, quindi la più cara del lotto. Mi preoccupano un pò i consumi, che sulla carta sono anch'essi i più alti del lotto. Tempo di consegna: circa 30-40gg.

3 --> è forse quella che mi piace di più, ed è l'unica in pronta consegna (il che è un bel vantaggio). Prendendo la versione active + pack (clima automatico, sensori luce/pioggia, retrovisore fotocromatico) + sensori parcheggio originali (montati in conce) sarebbe anche abbastanza economica: 19000 circa (circa 3600 di sconto, che per mazda non è cosa usuale, probabilmente è dovuto all'uscita della facelift) ma rinuncerei ai sensori anteriori e al sistema bluetooth + usb (avrei solo l'aux), nonchè al cruise control. D'altra parte ho sentito parlare un gran bene della qualità mazda (decisamente peggio invece per quanto riguarda i costi e l'efficienza dell'assistenza). Di contro, mi preoccupa parecchio la voce secondo cui ad ogni cambio olio si sarebbe costretti ad andare in concessionaria per far resettare la centralina dpf...scaduta la garanzia sarebbe una bella rogna!!! E' vero? succede anche con altre case?

Che fare? ormai non c'è più tempo, devo prendere una decisione :(

Modificato da Amleto

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato

Personalmente andrei di megane, miglior prezzo e caratteristiche ottime. Anche se devi attendere che ti frega, magari vedi se ti può interessare di prenderla sportour, stesso prezzo della berlina maggior spazio a bordo e linea meglio riuscita. ;)

Inviato

Esteticamente preferisco Mazda e Bravo a Megane. Come contenuti mi pare siano abbastanza simili per tutti e tre, forse la Bravo in versione emotion ha qualche optional in più rispetto alle altre ma io andrei di Mazda.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
  • Autore

purtroppo il tempo di attesa non è un fattore secondario perchè mi servirebbe entro un mesetto al massimo:(. Sarei tentato di andar di mazda, ma sono molto timoroso tra il fatto del restyling appena presentato (ancora non si è capito con certezza se le modifiche siano realmente così leggere come sembra) e tutte le brutte voci che si leggono in giro sull'assistenza e i ricambi...:(

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato

col restyling cambia molto poco, su questo ti posso rassicurare. per l'assistenza, molto dipende dal singolo concessionario. se quello a cui ti sei rivolto ti ha fatto una buona impressione, non ti dovresti preoccupare ;). per i prezzi dei ricambi, hai ragione, ma una volta che compri un'auto giapponese molto difficilmente (quasi mai, per quello che ho potuto constatare) quando la cambi avrai da ridire su questo. in 15 anni di auto giapponesi non abbiamo praticamente mai avuto bisogno di ricambi...;).

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Alla fine mi sono deciso e l'ho presa, ce l'ho da poco però finora le impressioni sono buone:) è solo un pò lunghetta ma per fortuna è ben manovrabile...

Inviato
Alla fine mi sono deciso e l'ho presa, ce l'ho da poco però finora le impressioni sono buone:) è solo un pò lunghetta ma per fortuna è ben manovrabile...

Complimenti, siamo curiosi di conoscere le tue impressioni.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)