Vai al contenuto

quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?  

338 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?

    • • Molto
      31
    • • Abbastanza
      42
    • • Poco
      120
    • • Per niente
      148


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se parliamo di pura efficacia, un navigatore da 90 € ha la stessa efficacia del Professional BMW da 2500 €.

Però quello BMW non fa solo da navigatore (con mappe 3d) ma anche da intrattenimento sia con la dotazione di bordo dell'auto che da sistema multimediale ed eventualmente da telecamera posteriore.

Con il navi professional poi puoi avere questo

Questi sono accessori che non si trovano nemmeno su alcune auto da 60 mila €.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Alfa, sei stato efficace mettendo i video.

Navigatore e' riduttivo, ti fa da impianto intrattenimento completo, e se non erro con l'iPhone (e chi ha nokia?????????) si attacca a internet e ti da altre info.

In piu' e' collegato con l'auto e ti da ogni momento tutte le info possibili e immaginabili.

A quel punto io non lo chiamerei navigatore, ma "tuttofare" :D

Nel complesso, considerando il prezzo dell'auto, diciamo che ci sta giusto a quel prezzo.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Con 50 mila € prendi una 520d eh....ed allestita decisamente meno rispetto ad una 120d da 40 mila € quasi full.

Oh ma poi, diamine, la mia attuale 120d 177cv del 2007 (prima quindi dei rincari e impoverimenti di dotazione) con la seguente configurazione:

- pacchetto attiva (fari xeno, sedili sportivi, assetto m sport)

- cerchi differenziati da 17"

- autoradio bmw professional

- pacchetto specchietti ripiegabili

- isofix

- 5.o appoggiatesta reclinabile

Se mi è sfuggito qualcosa scusate, comunque senza navigatore, con cambio manuale, con iva al 20% ecc ecc, faceva 37 mila di listino!

Navigatore e cambio automatico fanno rispettivamente 2600 e 2500 € per cui siamo a 43 mila € di listino. Il "rincaro" è di circa 1000 €

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono passato dal porte aperte del conce più vicino a casa, ieri pomeriggio.

Considerevole la presenza di persone ( paragonabile a quanti avevo visto ai tempi alla presentazione della precedente 1er e della 3er ), all'interno c'erano le hostess, abbastanza premium :ammic:, che raccoglievano i dati e le prenotazioni per il test drive; nessun punto ristoro e nessun gadget in regalo ( come in passato ).

In esposizione c'erano una 118d Urban ed una 120d Sport, entrambe super accessoriate: cambio automatico, pelle, navi, tetto, sedili elettrici...non c'erano i soliti totem con i dettagli ed il prezzo, immagino per pudore :mrgreen:

Da provare c'erano una 120d automatica ed una 118i manuale ( una milleotto benzina, secondo una delle hostess :razz: ) e forse anche un'altra diesel; non avevo molto tempo e non sono riuscito ad effettuare un test drive, purtroppo.

Sulla linea esterna: non mi fa impazzire, ma non la trovo peggiorata rispetto alla precedente, i dettagli li trovo più curati; apprezzo molto una cosa, soprattutto rispetto alle altre auto di segmento C: il cofano piatto ( nel senso che non è "monovoluminoso" ) e 'auto in generale che è bassa, come dovrebbe essere un'auto con ambizione sportive.

Sugli interni non ho altro da aggiungere rispetto a quanto già scritto da tutti per la sensazione di qualità e di lusso; il posto guida mi "gasa" con il volante bello piccolo e verticale, la strumentazione di fronte è raccoltissima ( sembra quella di una moto ), solo sedendomi vien voglia di guidarla.

Certo la sensazione è abbastanza claustrofobica, complice il tunnel centrale imponente: a me non sembrava di aver più spazio che sulla Mito ( anche dietro..); il bagagliaio invece ha una certa profondità, ovviamente ben rifinito ( luci a cortesia a Led anche lì, tanto per dire), direi senz'altro sufficiente per la categoria della macchina.

Sulla questione prezzo : dovessi prendermi una Bmw * e quindi mettermi nell'ottica di sganciare tanti bei soldini, a quel punto, come si dice, fatto 30, farei 31 e valuterei la serie 3.

* alquanto improbabile, però se questa 1er avesse anche una versione "x" a trazione integrale..qualcuno sa per caso in futuro sia prevista ?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti accessibilità e spazio posteriore sono stati migliorati! ;)
Si parla di ben più di 1 cm. Rispetto a prima l'accessibilità è nettamente più agevole' date=' la seduta è più confortevole e, pur non avendo metro alla mano, dietro si sta sui livelli di una Golf per intenderci.[/quote']

2 cm! 2 centimetri!!!! :lol::lol: questo è quanto scritto nel materiale per la stampa.

Con 50 mila € prendi una 520d eh....ed allestita decisamente meno rispetto ad una 120d da 40 mila € quasi full.

Oh ma poi, diamine, la mia attuale 120d 177cv del 2007 (prima quindi dei rincari e impoverimenti di dotazione) con la seguente configurazione:

- pacchetto attiva (fari xeno, sedili sportivi, assetto m sport)

- cerchi differenziati da 17"

- autoradio bmw professional

- pacchetto specchietti ripiegabili

- isofix

- 5.o appoggiatesta reclinabile

Se mi è sfuggito qualcosa scusate, comunque senza navigatore, con cambio manuale, con iva al 20% ecc ecc, faceva 37 mila di listino!

Navigatore e cambio automatico fanno rispettivamente 2600 e 2500 € per cui siamo a 43 mila € di listino. Il "rincaro" è di circa 1000 €

La tua! La mia è una 3 porte Futura del 2008 con cerchi 17' style 141, radio prof, specchi richiudibili e stoffa network. e veniva di listino 32.430 (poi mi hanno fatto il 15% :lol: ed era da ordinare). Configurandone una ora con la sola differenza che è una 5 porte siamo a 36.642,80 € 4212,80€ di differenza! :pen:

* alquanto improbabile, però se questa 1er avesse anche una versione "x" a trazione integrale..qualcuno sa per caso in futuro sia prevista ?

C'è la X1! :lol: Scordati 1 non X integrali. ;)

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.