Vai al contenuto
  • 0

Consiglio: Giulietta, nuova Focus o Classe B ??? mi aiutate...


wincesterlf

Domanda

Ciao a tutti:-)

è il mio primo messaggio e come da titolo sono indeciso tra queste auto, mi date un vostro parere non tanto basato sulla bellezza (soggettiva) ma piuttosto su considerazioni quali affidabilità/esperienza/ecc...

La mia esigenza è quella di avere un'auto che mi duri 8/10anni e sia capiente quanto basta per una futura famiglia! Al momento:

1)la Giulietta mi piace molto come linea ed è stata la prima auto che ho preso in considerazione

2)la nuova Focus mi da un buon senso di solidità e a pari prezzo della Giulietta mi offre tantissimi accessori in pù... forse mi fido di più di ford in ottica di "durata" dell'auto.

3)la classe B della mercedes la sto valutando in questi giorni, ho visto che si trovano delle ottime offerte nell'usato e considerando che tra poco esce il modello nuovo penso di ottenere ottimi sconti anche sul nuovo. A parità di prezzo delle altre, non è una scelta migliore? magari tecnologicamente meno attuale delle altre ma qualitativamente superiore?!

Insomma, ditemi la vostra:-D

Grazie 1000 a tutti quelli che interveranno, mi farete un grosso piacere!!!

saluti...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
intanto ci sono salito su entrambe e l'ho constatato, dietro la giulietta è poco ariosa, poi basta vederle entrambe da fuori per capirlo, cmq per i più scettici c'è il confronto su Quattroruote di settembre 2010.

Mi sa che confondi il senso di ariosità dato dai finestrini grandi con la reale abitabilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non confondo proprio nulla, ci sono 6 cm di differenza in altezza! che non sono proprio pochi, ok ci puoi mettere dei bambini, infatti nella pubblicità è fatta proprio con i bambini, ma se ci deve salire mio padre 1,80 o qualche amico non è il max della comodità ecco un altro potenziale acquirente che le ha provate entrambe

Giulietta

Davanti si sta comodi, ma quando sono s alito dietro pensavo di aver sbagliato qualche regolazione del sedile. Invece no, è proprio così, ci si sta a malapena con le gambe e si tocca il soffitto con la testa. Ora, d’accordo che la uso prevalentemente per andare a lavorare da solo, ma se vuole salire qualcuno più alto di 1.80 devo proprio volergli male per farlo stare dietro.

Il bagagliaio è ben più ampio di quello della 147 e uguale a quello della Golf

Golf

Mai visto tanto spazio dietro, sia per le gambe sia per la testa, in una macchina di queste dimensioni.

Bagagliaio ampio (350 litri) come sulla Giulietta.

fonte Golf o Giulietta? | La Cripta dei Cappuccini

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non confondo proprio nulla, ci sono 6 cm di differenza in altezza! che non sono proprio pochi, ok ci puoi mettere dei bambini, infatti nella pubblicità è fatta proprio con i bambini, ma se ci deve salire mio padre 1,80 o qualche amico non è il max della comodità ecco un altro potenziale acquirente che le ha provate entrambe

Giulietta

Davanti si sta comodi, ma quando sono s alito dietro pensavo di aver sbagliato qualche regolazione del sedile. Invece no, è proprio così, ci si sta a malapena con le gambe e si tocca il soffitto con la testa. Ora, d’accordo che la uso prevalentemente per andare a lavorare da solo, ma se vuole salire qualcuno più alto di 1.80 devo proprio volergli male per farlo stare dietro.

Il bagagliaio è ben più ampio di quello della 147 e uguale a quello della Golf

Golf

Mai visto tanto spazio dietro, sia per le gambe sia per la testa, in una macchina di queste dimensioni.

Bagagliaio ampio (350 litri) come sulla Giulietta.

fonte Golf o Giulietta? | La Cripta dei Cappuccini

ellamadonna.. io ci porto pure i parenti ciccioni e per adesso non sono ancora morti.. :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ellamadonna.. io ci porto pure i parenti ciccioni e per adesso non sono ancora morti.. :lol:

Idem :pen: te ad esempio sei ancora vivo :lol::lol:

Ci porto senza problemi amici della mia stazza, ci porto i miei genitori e i futuri suoceri (che non sono esattamente il massimo della ginnicità causa età) e non ho ricevuto troppe lamentele.

Forse perchè le auto DAVVERO piccole le hanno provate ;)

Mentre oggi tendiamo troppo a ingigantire differenze che nella realtà si affrontano in scioltezza......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

capisco che dobbiamo difendere la Giulietta che è italiana, che è la preferita, avrà mille pregi rispetto alla Golf, linea più sportiva e moderna, estetica, piacere di guida, ma non si può dire che ha pari abitabilità posteriore....

certo di morire non si muore, io per andare a scuola superiore a viaggiavo a volte sui sedili posteriori di un 126 e all'epoca sarò stato 1,80 circa.... ma proprio in ricordo di quei periodi e visto che sono 1.91 e con problemi di schiena l'abitabilità e comodità la metto al primo posto....

Modificato da peppinuzzu
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
capisco che dobbiamo difendere la Giulietta che è italiana, che è la preferita, avrà mille pregi rispetto alla Golf, linea più sportiva e moderna, estetica, piacere di guida, ma non si può dire che ha pari abitabilità posteriore....

alt.. mica l'ho detto. Intendiamoci, io devo difendere un cazzo, visto che ho valutato anche auto straniere e mi pregio di non essere dipendente del gruppozzo..

Dietro sulla golf nuova non ci sono ancora salito, ma se è come la cinque non mi pare sia sto mostro di abitabilità. Sicuramente buona, soprattutto in altezza visto la forma più regolare, sicuramente migliore di giulietta ma non stiamo parlando di un monovolume.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
capisco che dobbiamo difendere la Giulietta che è italiana, che è la preferita, avrà mille pregi rispetto alla Golf, linea più sportiva e moderna, estetica, piacere di guida, ma non si può dire che ha pari abitabilità posteriore....

Capisco che giocare la carta del nazionalismo della controparte sia un'ottimo modo per tirare acqua al proprio mulino....ma forse....i pareri di 2 possessori qualche cosina varranno, o no? :)

E soprattutto, l'invito a dare una giusta dimensione alla cose.

Si, ci sono 6cm di differenza di spazio per la testa, ma 6cm sono....poco più di 2 pollici....un televisore da 42" ti sembra "incredibilmente" più grande di uno da 40"?

No, lo vedi "leggermente" più grande, ma con entrambi riesci a vedere benissimo la televisione.

Idem qua, ci si sta bene in entrambe, si viaggia bene dietro su entrambe... non è come si vuole far credere che una sia un monolocale con bagno sul ballatoio e l'altra una piazza d'armi......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

infatti nessuno ha parlato di spazi rivoluzionari, ma semplicemente che Golf è più spaziosa della Giulietta e ciò pur avendo dimensioni e passo inferiore

poi che c'entra la differenza tra i televisori e l'auto??? c'è a chi 6 cm fanno la differenza e a chi no. Per me la fanno e come! dato che ci sto scomodo! allora facciamo le case alte 180, tanto ci si entra cmq, che bisogno c'è di farle così alte???? facciamo i televisori a tubo catodico, che ci importa della profondità????

Modificato da peppinuzzu
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
infatti nessuno ha parlato di spazi rivoluzionari, ma semplicemente che Golf è più spaziosa della Giulietta e ciò pur avendo dimensioni e passo inferiore

Va bene, hai ragione te.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.