Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Quoto ;)

Fiat mediamente fa auto piccole, quindi intrinsecamente meno inquinanti. Poi pur senza impiegare chissà quali congegni ultraterreni, i M-Jet ed i M-Air sono motori all'avanguardia e poco dispendiosi.

Però non si può avere il coraggio di dichiarare che una casa automobilsitca è all'avanguardia nella tecnologia e rispetto per l'ambiente solo perchè fa auto "piccole", dal mio punto di vista lo sviluppo e la ricerca per l'ottimizzazione delle energie è ben altra cosa. (Altrimenti cosa si chiamano GreenPeace a fare? Tanto valeva fare una protesta contro le auto di grandi dimensioni).

Potrà anche essere vero che VW (vista anche la sua importanza come costruttore a livello europeo) sia molto influente nelle scelte che l'UE fa per quello che riguarda la regolamentazione delle emissioni però mi pare anche che VW (e parlo dell'intero gruppo e non del solo marchio) abbia a listino modelli con motorizzazioni a "basse" emissioni, modelli bifuel (metano e gpl) ed anche ibridi quindi non mi pare sia un mostro come GreenPeace vuole dipingere. Volendo essere un po' maliziosi non è che sia una "lotta" schierata un po' di parte visto che si parla di GreenPeace Italia? :pen:

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Greenpeace fece una campagna simile contro apple nella produzione di mac.

Fatto sta che adesso i mac sono più "ecologici".

Si la mela morsicata adesso arriva da coltivazioni biologiche dove non si usano pesticidi. :rotfl:

:sorry:

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrà anche essere vero che VW (vista anche la sua importanza come costruttore a livello europeo) sia molto influente nelle scelte che l'UE fa per quello che riguarda la regolamentazione delle emissioni però mi pare anche che VW (e parlo dell'intero gruppo e non del solo marchio) abbia a listino modelli con motorizzazioni a "basse" emissioni, modelli bifuel (metano e gpl) ed anche ibridi quindi non mi pare sia un mostro come GreenPeace vuole dipingere. Volendo essere un po' maliziosi non è che sia una "lotta" schierata un po' di parte visto che si parla di GreenPeace Italia? :pen:

Fa però anche bestioni come il Touareg col motore da shuttle.

Questa sono le classifiche dal 2007 al 2009 sulla media della gamma.

http://www.autopareri.com/forum/tecnologie-per-lambiente/41519-classifica-eu-delle-emissioni-co2-per-marchio.html#post27538895

Piacente o no, Fiat è quella messa sempre meglio. ;)

Oh figa, per una volta che siamo messi bene e primeggiamo ci lamentiamo pure?:muto: mai contenti siamo.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat è il attualmente il costruttore europeo con le minori emissioni di CO2 sulla media dell'intera gamma ;)

Lo fa senza (troppi) bestioni, senza tecnologiche vulcaniane (a prezzo vulcaniano) e con l'obsoleto gas? E' che è, un demerito adesso fare le cose semplici e economiche? :mrgreen:

chiaro! se hai una FIAT perdi le gare di celodurismo-all'avanguardia-della-tecnica-das-auto al bar!! :mrgreen::mrgreen:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

chiaro! se hai una FIAT perdi le gare di celodurismo-all'avanguardia-della-tecnica-das-auto al bar!! :mrgreen::mrgreen:

La famosa gara casa-spiamotoreaccesa-ape-carroattrezzi-officina :mrgreen: Le più veloci sono le mini :disp2:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sto criticando Fiat ne tantomeno elogiado Volkswagen, sto solo dicendo che secondo me non si può dire che una casa automobilistica è all'avanguardia nello sviluppo di tecnologia "pulita" solo perchè fa auto piccole.

Per me l'innovazione è lo studio e sviluppo di tecnologia che non inquina o che aiuta ad inquinare meno quindi sviluppi sull'ibrio, progettazioni di materiali e procedimenti di sviluppo a basso impatto ambientale.

Volendo parlare di Fiat, è vero che fa auto piccole e quindi questo contribuisce a renderla una tra le case con le minori emissioni di CO2 (ottimo) però Fiat non fa auto piccole per questo motivo (o non principalmente) infatti lo fa perchè è capace di fare solo questa tipologia di auto (al momento) se fosse in grado anche Lei di presentare modelli alto di gamma e di dimensioni lo farebbe subito perchè è quello che richiede il mercato soprattutto per "combattere" ad armi pari con la concorrenza.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat è il attualmente il costruttore europeo con le minori emissioni di CO2 sulla media dell'intera gamma ;)

Lo fa senza (troppi) bestioni, senza tecnologiche vulcaniane (a prezzo vulcaniano) e con l'obsoleto gas? E' che è, un demerito adesso fare le cose semplici e economiche? :mrgreen:

Fa però anche bestioni come il Touareg col motore da shuttle.

Questa sono le classifiche dal 2007 al 2009 sulla media della gamma.

http://www.autopareri.com/forum/tecnologie-per-lambiente/41519-classifica-eu-delle-emissioni-co2-per-marchio.html#post27538895

Piacente o no, Fiat è quella messa sempre meglio. ;)

Oh figa, per una volta che siamo messi bene e primeggiamo ci lamentiamo pure?:muto: mai contenti siamo.....

Ma non mi sembra che abbiamo a listino ancora la 126 e la Ritmo. Abbiamo una gamma di motori che sono tecnologicamente avanti, tant'è vero che il TwinAir è stato eletto motore dell'anno. Un motivo ci sarà o no?!?!?!

Ma si sa che ormai Fiat potrebbe fare oro, ma per molti italiani sarebbe sempre letame. La logica inversa, invece, per VAG! :roll:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sto criticando Fiat ne tantomeno elogiado Volkswagen, sto solo dicendo che secondo me non si può dire che una casa automobilistica è all'avanguardia nello sviluppo di tecnologia "pulita" solo perchè fa auto piccole.

Per me l'innovazione è lo studio e sviluppo di tecnologia che non inquina o che aiuta ad inquinare meno quindi sviluppi sull'ibrio, progettazioni di materiali e procedimenti di sviluppo a basso impatto ambientale.

E avere una cittadina da 350cm, 1000kg, buona abitabilità e ridotte emissioni grazie all'utilizzo di caburante a catena polimerica corta non è studio di tecnologie che inquinano meno?:)

Non confondiamo "raffinato" con "complicato" ;) In Ingegneria, il prodotto migliore è quello che raggiunge lo scopo con la massima semplicità possibile....perchè ciò si traduce in minori costi e maggiore affidabilità....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.