Vai al contenuto

"Superbollo" - Addizionale erariale sulla tassa automobilistica


Messaggi Raccomandati:

Vabbe', teoricamente spetta alla ggGGente mandare a casa i politici bolliti.

Io ho poca fiducia nella ggGgente. Limite di mandati per legge. Fine.

Lo fanno negli USA col presidente.....possiamo benissimo resistere col ricambio dello Scilipoti di turno....:§

Tornando IT. Minchia....meno male che non ho preso la Q.V.! Sai che rialesata....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho poca fiducia nella ggGgente. Limite di mandati per legge. Fine.

Lo fanno negli USA col presidente.....possiamo benissimo resistere col ricambio dello Scilipoti di turno....:§

Aspe', non andiamo oltre che altrimenti ci tirano in testa il punto 1.5 del regolamento (ed io soffro già di emicrania).

Comunque qualche mente illuminata riesce a trovare una logGgica nel mettere lo spartiacque a 170cv? Fare, a tal fine, delle classi di consumo/inquinamento non sarebbe stato più intelligente?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho poca fiducia nella ggGgente. Limite di mandati per legge. Fine.

Lo fanno negli USA col presidente.....possiamo benissimo resistere col ricambio dello Scilipoti di turno....:§

Lo fanno per il Presidente non per i parlamentari, infatti ci sono alcuni buoni senatori che sono stati rieletti (dai cittadini) inenterrottamente per decenni.

La differenza è che lì c'è il maggioritario uninominale...qui il porcellum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Siamo in Italia e se il Governo ha bisogno di entrate sicure allora le deve ricavare dalle uniche fonti certe di gettito: i carburanti, l'acqua, la luce ed il gas.

Tutto il resto è evadibile od eludibile e viene evaso od eluso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque qualche mente illuminata riesce a trovare una logGgica nel mettere lo spartiacque a 170cv? Fare, a tal fine, delle classi di consumo/inquinamento non sarebbe stato più intelligente?

Basterebbe mettere una tassa ALL'ACQUISTO basata sulla CO2....così è:

- inevadibile (a differenza del bollo :roll:)

- progressiva (la CO2 è abbastanza correlata con potenza e costo)

- ha una parvenza di logica.....

e poi si toglie il bollo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Basterebbe mettere una tassa ALL'ACQUISTO basata sulla CO2....così è:

- inevadibile (a differenza del bollo :roll:)

- progressiva (la CO2 è abbastanza correlata con potenza e costo)

- ha una parvenza di logica.....

e poi si toglie il bollo....

"E poi si toglie il bollo"... impossibile, se poi lo tolgono come fanno nella prossima campagna elettorale a promettere di levarlo? :lol:

Ricordati tuttavia che si parlava (o è stato già introdotto?) di un incremento delle imposte per l'acquisto di autovetture nuove, portandole al livello di quelle usate. Quindi un "pezzo" della tua idea è stato già implementato. Ovviamente il pezzo peggiore :mrgreen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Basterebbe mettere una tassa ALL'ACQUISTO basata sulla CO2....così è:

- inevadibile (a differenza del bollo :roll:)

- progressiva (la CO2 è abbastanza correlata con potenza e costo)

- ha una parvenza di logica.....

e poi si toglie il bollo....

Aggiungo che indirettamente si spingono le case a migliorare emissioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eppure le premesse parevano buone davvero, alcuni parlamentari si erano addirittura spinti a dire “cancelleremo i privilegi della casta” ed altri “daremo il buon esempio” e poi ? E poi come al solito spunta la sorpresa e parafrasando un noto spot, le sorprese per gli automobilisti non finiscono mai.

Dalla nuova manovra economica voluta dal Ministro Tremonti che, approda domani in Consiglio dei Ministri, è infatti spuntato anzi, rispintato il cosidetto Superbollo.L’importo di questa nuova addizionale non è stato ancora definito, si sa già però che in caso di mancato pagamento verrà applicata una sanzione pari al 30% dell'importo non versato.

Ad essere discutibile non è tanto la tassa in se ma appare francamente folle considerare “auto di lusso” e quindi tassabili secondo la nuova addizionale, veicoli con una potenze superiore ai 170 CV. Per questo saranno oggetto di tassazione anche familiari come la nuova Fiat Freemont o monovolume non necessariamente costosi.

Si tratta quindi di un nuovo Superbollo che dovrebbe entrare in vigore già quest’anno. La domanda sorge spontanea, dopo le già gravose accise sulla benzina, è proprio necessario continuare a picchiar duro sugli automobilisti ?

Fonte: Autoappassionati.it - Manovra economica: spunta il Superbollo

Link al commento
Condividi su altri Social

Basterebbe mettere una tassa ALL'ACQUISTO basata sulla CO2....così è:

- inevadibile (a differenza del bollo :roll:)

- progressiva (la CO2 è abbastanza correlata con potenza e costo)

- ha una parvenza di logica.....

e poi si toglie il bollo....

Quoto:agree:.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.