Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat Punto Classic 1.3 MJ non accelera più

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Vi aggiorno sulla situazione. Poco fa ho sentito il meccanico....valvola EGR smontata e pulita (aveva diverse incrostazioni).

Inserita nuovamente, la diagnosi non rileva più alcun errore, nemmeno al debimetro. L'auto è tornata a spingere come prima.

Il mio dubbio ora è questo: qualora dovesse accadere di nuovo lo stesso problema, basterà pulire la valvola o sarò costretto a cambiarla?Esistono prodotti tipo spray per liberarla ed evitare le incrostazioni nel tempo?

• Risposte 24
  • Visite 113.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

son contento, hai trovato un meccanico serio che invece di buttar subito via tutto ha provato a pulirla.

Quoto brotherfan, a forza di pulirla rischi di spaccarla, ma per un po' dovrebbe lasciarti tranquillo. L'egr mi pare di averla pagata ai tempi sui duecento euri montata, almeno credo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
  • Autore
beh sono contento che il problema sia stato già risolto......cmq la EGR a furia di sporcarsi potrebbe rompersi....

Si confermo. Il meccanico mi ha detto che probabilmente la prossima volta che si ostruisce allo stesso modo, sarò costretto a cambiarla....però intanto mi va benissimo così!

Inviato
  • Autore

Altro aggiornamento: venerdì scorso, dopo appena 70 km fatti, stesso problema della volta precedentre alla valvola EGR. Sabato mattina ho riportato la punto al meccanico chiedendogli di sostituirla perchè credo che sia proprio arrivata. Vi tengo informati sul prezzo finale dell'intervento.

Inviato
  • Autore

macchina ripresa ieri dal meccanico da mio padre.

Ha detto che, dopo la sotituzione della valvola EGR, l'auto è molto più scattante e pronta anche rispetto ad un mese fa (prima che si presentasse il problema). Evidentemente adesso tutto il sistema gira meglio.

Inviato

i mj hanno il problema della durata dell'egr soprattutto se si fa molta città... infatti molti abusivamente l'hanno chiusa...

Modificato da Prismone

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Inviato
  • Autore
i mj hanno il problema della durata dell'egr soprattutto se si fa molta città... infatti molti abusivamente l'hanno chiusa...

Si ho letto parecchie discussioni in merito. In verità io i km ce li ho fatti quasi interamente fuori città ma penso che poi ogni motore abbia una storia sua.