Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Guarda un po' che roba

3036753-5.jpg

In teoria sedili, volante , inserti plancia, quadranti strumenti, puoi cambiare di tutto. Certo, poi non so quanta disponibilita' ci sia ad es. per i sedili, ma volendo e potendo te la puoi elaborare come vuoi.

Poi, ovvio che z3 era ad altro livello, sopratutto su certe versioni indiavolate...ma al di fuori di quello che cerchi

Bmw-Z3-blue-interior-design-cars.jpg

• Risposte 41
  • Visite 8.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Infatti, l'upgrade sarebbe il meno dei mali e in fondo....anche una pratica divertente ;)

Z è un altro livello di auto...L'ultima che ho visto, dal basso del suo 1.8 base, era un piccolo spettacolo in verde metallizzato con selleria in pelle nera :shock:

Inviato

escluderei per diversi motivi TF ed Elan. si va dal meccanico molto più spesso e la MG è un'auto cannata IMHO.

La Z3 è più "auto" della NA (miata), ma non è lo stesso a livello di guida, d'accordo sul superiore livello di finiture rispetto alla spartana NA.

le NA senza pelle e un volante adeguato assomigliano pericolosamente alle punto coeve come allestimenti interni.

le 1.8 post MY93 sono nettamente più prestanti delle 1.6, e più rare. dal MY94 la plancia e gli interni in generale sono migliorati.

io ho una NA del 1991 BRG con interni in pelle biscotto , plancia a 2 colori e volante momo originale. in effetti cercavo proprio quella perchè quelle standard sono troppo spartane e bruttarelle come interni di serie.

sono molto rare però (come mercato italiano)

cerca una 1.8 ben messa (con la pelle) e per me hai la quadratura.

la z3 va benissimo ma rispetto alla NA è un camion (dai purte un'occhio alle misure delle gomme spaventose rispetto alla Mazda, tutta agilità che si perde)

Inviato
Guarda un po' che roba

In teoria sedili, volante , inserti plancia, quadranti strumenti, puoi cambiare di tutto. Certo, poi non so quanta disponibilita' ci sia ad es. per i sedili, ma volendo e potendo te la puoi elaborare come vuoi.

Poi, ovvio che z3 era ad altro livello, sopratutto su certe versioni indiavolate...ma al di fuori di quello che cerchi

Bmw-Z3-blue-interior-design-cars.jpg

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
io ho una NA del 1991 BRG con interni in pelle biscotto , plancia a 2 colori e volante momo originale. in effetti cercavo proprio quella perchè quelle standard sono troppo spartane e bruttarelle come interni di serie.

sono molto rare però (come mercato italiano)

cerca una 1.8 ben messa (con la pelle) e per me hai la quadratura.

la z3 va benissimo ma rispetto alla NA è un camion (dai purte un'occhio alle misure delle gomme spaventose rispetto alla Mazda, tutta agilità che si perde)

Ciao! Grazie anche a te.

Vedo che le mie impressioni sulle NA non LE me le confermi...cmq l'amico Polizziottesco non ha torto, uno si può dedicare a qualche upgrade...

Per il discorso Z, non metto in dubbio le tue parole, ma ti giuro che come posizione di guida la Z mi ha colpito più della NA..:pen:... poi va bè l'agilità della miata credo sia indiscutibile e non vengo certo a sindacarla qui tra voi possessori...

Inviato
...

Per il discorso Z, non metto in dubbio le tue parole, ma ti giuro che come posizione di guida la Z mi ha colpito più della NA..:pen:... poi va bè l'agilità della miata credo sia indiscutibile e non vengo certo a sindacarla qui tra voi possessori...

la posizione di guida è ottima sulla Z3 , la Miata per chi è più di 1,80 è legg. problematica (IMHO)

la z3 a 6 cilindri è una grossa spider, con caratteristiche diverse rispetto alle spider tradizionali (che hanno motori a 4 cil mediopiccoli) ha nettamente più motore

le 4 cilindri sono meno potenti e non hanno l'agilità della miata. poi per altre cose sono certamente meglio (dovessi fare 500 km di autostrada non ho dubbi che preferirei la z3 1.9, su una strada di collina nemmeno per sogno).

Inviato
la posizione di guida è ottima sulla Z3 , la Miata per chi è più di 1,80 è legg. problematica (IMHO)

la z3 a 6 cilindri è una grossa spider, con caratteristiche diverse rispetto alle spider tradizionali (che hanno motori a 4 cil mediopiccoli) ha nettamente più motore

le 4 cilindri sono meno potenti e non hanno l'agilità della miata. poi per altre cose sono certamente meglio (dovessi fare 500 km di autostrada non ho dubbi che preferirei la z3 1.9, su una strada di collina nemmeno per sogno).

Sei troppo "bulgaro";)

Non avrà un telaio da eccellenza (unione di E30 ed E36) ma sa comunque farsi valere sino ai 2.8 litri, dopo diventa problematica. Ma stiamo parlando di potenze prossime ai 200 CV e sotto abbiamo ampia scelta dai 4L ai 6L

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
Sei troppo "bulgaro";)

Non avrà un telaio da eccellenza (unione di E30 ed E36) ma sa comunque farsi valere sino ai 2.8 litri, dopo diventa problematica. Ma stiamo parlando di potenze prossime ai 200 CV e sotto abbiamo ampia scelta dai 4L ai 6L

motore ne ha nettamente di più della miata (specialmente a 6 cilindri), ma sulla stradina di collina contano molto altre cose.

tanto per dire in autostrada a 160-170 la mia auto fa paura (nel senso letterale del termine) rispetto a una z3 che infonde molta più sicurezza.

Inviato

Ah si?

E' tanto più bassa della NB? Non credo no?

Perchè io (1,80 spaccati) su NB e Z3 ho ancora cm sopra la testa.....su NA non so, perchè l'unica occasione che ho avuto di provarla l'ho fatto a capotta abbassata....:mrgreen: