Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mercedes SLK Vs. Porsche Cayman

Featured Replies

Inviato
Spesso la formula la offrono con un normale finanziamento. SAVA lo fa con Alfa Romeo ad esempio.

si, quello che ho sentito io all'apparenza era un finanziamento tipo quello di SAVA.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

• Risposte 73
  • Visite 14.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
si, quello che ho sentito io all'apparenza era un finanziamento tipo quello di SAVA.

Magari tengono conto del fatto che una Porsche non fa 20-30mila km/anno.

Non ci giurerei, ma mi pare che la formula di SAVA fosse abbastanza indipendente dal chilometraggio. E se il valore minimo garantito conveniva a noi con 35mila km/anno, non è lo stesso per chi ne fa la metà. L'inghippo sta sul "minimo": la rivalutazione eventuale credo sia piuttosto modesta.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Magari tengono conto del fatto che una Porsche non fa 20-30mila km/anno.

Non ci giurerei, ma mi pare che la formula di SAVA fosse abbastanza indipendente dal chilometraggio. E se il valore minimo garantito conveniva a noi con 35mila km/anno, non è lo stesso per chi ne fa la metà. L'inghippo sta sul "minimo": la rivalutazione eventuale credo sia piuttosto modesta.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
  • Autore
La formula di sava dipende... la prima volta che la ho vista era con la Stilo, ed era con un massimo di 33mila km anno (in realta' era 100 mila in tre anni).

Adesso la ho ritrovata con la spider (con anche l'assicurazione inclusa), e NON ho un limite di kilometraggio (ma probabilmente in effetti presumo che difficilmente uno si faccia 30/40K km/anno con la spider).. alla fine non ti regalano niente.. pero' e' il caso di farsi due conti.. specialmente se ci sono garanzie come quelle che ha il finanziamento attuale che ho sulla spider... non me ne voglia Mr_Cilindro (il discorso per certi versi potrebbe essere preso come offensivo, e non e' proprio lo spirito della cosa), ma uno dei vantaggi di un simile finanziamento (se c'e' anche in quello Porsche) e' che ti permette di chiuderlo senza nessuna penale ridando dentro la macchina... il che, se ti stai "togliendo uno sfizio" e' un gran paracadute, specialmente se ti avvicini per la prima volta ad un mondo che "non dovrebbe dissanguarmi ma non so esattamente quanto poi ci devo lasciare giu'".

Saro' paranoico io, ma sul costo di acquisto (o finanziamento), fare i calcoli e' semplice.. sulla manutenzione (ordinaria) ed il mantenimento (al di fuori di benza e materiali di consumo), non sempre... avere comunque una via di fuga non e' male secondo me...

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Inviato
Yes Sir, al pari di del 12 cilindrazzi della DB9 il motore non e' un blasonatissimo e sofisticazzissimo pezzo d'arte ma e' imparentato con i Ford, parentela abbatanza stretta. Prestante ma anche un po' rustico, diciamo.
Inviato

A costo di risultare monotono, che ne dice l'autore di guardare anche in casa Lotus? Con quei soldi potrebbe prendersi o di quanto più sportivo possa desiderare all'entry-level (Exige), e in questo caso affiancherebbe l'auto solo ed esclusivamente al SUV di cui è già proprietario dato che siamo ai limiti dell'auto da pista... oppure potrebbe prendersi una vettura più spaziosa, comoda ed emozionante di Cayman (vale a dirsi Evora) con la quale non dovrebbe scendere a compromessi e potrebbe usarla comodamente tutti i giorni.

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

Avevo promesso di tenervi aggiornati e così faccio.....in questi giorni vado a completare la prenotazione della nuova 911 ;)

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Inviato

Complimenti, fatto le cose in grande alla fine! :)

3.4 o 3.8? Combinazione di colori?

Inviato
  • Autore
Complimenti, fatto le cose in grande alla fine! :)

3.4 o 3.8? Combinazione di colori?

Prendo la 3.4, me la faccio bastare per entrare nel mondo Carrera...alla fine non ho mai avuto sportive vere :)

Interno sicuramente bi-color totale pelle con plancia/cruscotto nero e sedili grigio chiaro, il colore degli esterni sono agli ultimi dubbi prima dell'ora X: blu scuro metallizzato o grigio agata metallizzato....dubbi interiori :)

Inviato
Prendo la 3.4, me la faccio bastare per entrare nel mondo Carrera...alla fine non ho mai avuto sportive vere :)

Interno sicuramente bi-color totale pelle con plancia/cruscotto nero e sedili grigio chiaro, il colore degli esterni sono agli ultimi dubbi prima dell'ora X: blu scuro metallizzato o grigio agata metallizzato....dubbi interiori :)

Ti sei sfiziato col configuratore 3D della nuova 911?

È quanto di meglio si possa immaginare. Per togliersi i dubbi con la combinazione di colori è di grosso aiuto. ;)