Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

rispetto alla nuova focus, non è che delta se la passi poi così male eh...opinione personalissima :)

-

-

aldilà della banalizzazione dei marchi, il problema "serio", secondo me, è che come al solito fiat ha una bella opportunità e decide di non sfruttarla...ok che i tempi erano stretti e presentare un qualcosa di degnamente ristilizzato avrebbe comportato tempo e costi, ma se proprio volevamo dare la sensazione di quelli che si impegnano poco, beh, ci siamo riusciti alla grande...

-

-

il problema, qui, non è dimostrare agli americani che fiat è in grado di costruire vetture medie pari alla concorrenza, ribadgizzandole con un marchio dall'appeal migliore di quello originario(su suolo americano)...il problema è casomai quello di sfruttare la possibilità che da il fatto di aver acquisito un tot di marchi, e di poter potenzialmente diventare un grande costruttore d'auto...

-

-

a me, la questione del rimarchiamento così misero di Delta, da tanto la sensazione di una cosa fatta da gente che è ancora lì a rimuginare sul perchè un prodotto, che, per loro, è perfetto, non riesca ad ottenere il successo che merita...il problema sembra sempre lo stesso: non tanto lo sfruttare le opportunità, ma la speranza di potersi gonfiare un po' l'ego, dimostrando al mondo che Fiat è già sulla buona strada e sconta solo problemi di immagine e mai di prodotto...

-

dico io, può anche essere così, anche se non mi pare, ma non voglio credere che si sia comprato un gruppo come quello americano, per rimarchiare vetture già esistenti...bisognerebbe, imho, partire con una nuova visione di prodotto, con idee innovative, sinergiche, ma anche rispettose delle potenzialità dei vari brand...se esportiamo prodotti fiat rimarchiati, con scarso impegno oltretutto, tanto valeva non imbarcarsi nella sfida e restarcene a casa nostra.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 284
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Più che altro davvero si illudono a Torino di fare con pochi pianali e con pochi motori (si lo so hanno aumentato il bacino dove attingere ma quali sono davvero competitivi / conviene investirci sù?) auto per marchi tanto diversi destinati a clientele e mercati con aspettative variegate e difformi?

Tutti al mondo puntano a fare la stessa cosa. Ci sarà una ragione.

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho detto questo,ho solo detto che alfa doveva tornare negli states qualche anno fa e secondo me 159 era il prodotto giusto.

adesso cosa fa<nno prendono la delt tolgono il logo lancia e la vendono,mi sembra che ci sia un avversione nei confronti di alfa romeo quantomeno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti al mondo puntano a fare la stessa cosa. Ci sarà una ragione.

Secondo me sbagliano perchè se le auto diventano tutte uguali la gente iniziarà a metterle nel conto spesa come lavatrici ovvero si accontenteranno del minimo indispensabile se tutte hanno la stessa dotazione , se montano gli stessi motori , se vanno / consumano alla stessa maniera.

EDIT

Puoi tirare la corda finchè vuoi ma un giorno sarà dura spiegare le differenza tra Alfa Lancia Fiat

Modificato da lupin3rd
chiarimento al post

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me sbagliano perchè se le auto diventano tutte uguali la gente iniziarà a metterle nel conto spesa come lavatrici ovvero si accontenteranno del minimo indispensabile se tutte hanno la stessa dotazione , se montano gli stessi motori , se vanno / consumano alla stessa maniera.

la gente lo fa già ora, perchè la vita reale non è un forum di auto

Giustamente bisogna trovare un equilibrio, ma o così, oppure nienete e si finisce in bancarotta. E nel 2009 sono stati 2 gruppi e una decina di marchi (tra chiusi e passati di manco inc erca di un rilancio disperato)

Non sono tutti pirloni gli AD come si pensa spesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

-

dico io, può anche essere così, anche se non mi pare, ma non voglio credere che si sia comprato un gruppo come quello americano, per rimarchiare vetture già esistenti...bisognerebbe, imho, partire con una nuova visione di prodotto, con idee innovative, sinergiche, ma anche rispettose delle potenzialità dei vari brand...se esportiamo prodotti fiat rimarchiati, con scarso impegno oltretutto, tanto valeva non imbarcarsi nella sfida e restarcene a casa nostra.

Secondo me sono messi veramente male e lo stand del salone di Detroit chrysler-dodge con meno novità della sua storia ne è un sintomo, è facile così risanare i conti fai poche macchine presenti "novità" ridicole al limite della decenza.....ma intanto gm e ford lavorano veramente e stanno presentando tante auto anche riuscite, io gli do ancora un anno di tempo vedremo al prossimo salone se ci saranno solo le auto già decise prima dei tagli-fiat (300c-g cherokee) o anche qualche prototipo serio che ci farà vedere se fiat sta pensando a un futuro....o brancolano nel buio sperando di tirare avanti la carretta usa con 5oo e con le auto progettate nell'era cerberus:(:(

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Wow, dai sarà solo per far capire a tutti che adesso la Fiat sta lavorando con Chrysler ed inoltre sarà una tecnica per mettere in mostra il nuovo logo, che a dire la verità sul muso non si vede, è praticamente nascosto ...

Certo che però potevano risparmiarsela, so anche io che molte case automobilistiche fanno la stessa cosa proponendo uno stesso modello di auto con marchi diversi in diversi stati ma se non sbaglio questa tecnica ha portato anche alla sparizione di alcuni di questi marchi perchè alla fine non avevano identità personale e non servivano a nulla vedi Saturn (che in pratica erano Opel per l'America).

Inoltre sembra una cosa fatta alla corsa, almeno è stata la mia prima impressione, visto che non le hanno nemmeno dato un nome.

Ne avrei molte altre di cose da dire sia pro che contro, ma per finire dico solo questa, che è in fondo una cavolata, ma almeno cambiare un po' la forma della griglia anteriore (visto che non ha nulla a che vedere con Chrisler) e qualche altro dettaglio estetico.

P.S. Non sarebbe stato più scenico presentare la Stilnovo rimarchiata come prototipo per indicare che in Fiat/Chrysler stanno lavorando?

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me sono messi veramente male e lo stand del salone di Detroit chrysler-dodge con meno novità della sua storia ne è un sintomo, è facile così risanare i conti fai poche macchine presenti "novità" ridicole al limite della decenza.....ma intanto gm e ford lavorano veramente e stanno presentando tante auto anche riuscite, io gli do ancora un anno di tempo vedremo al prossimo salone se ci saranno solo le auto già decise prima dei tagli-fiat (300c-g cherokee) o anche qualche prototipo serio che ci farà vedere se fiat sta pensando a un futuro....o brancolano nel buio sperando di tirare avanti la carretta usa con 5oo e con le auto progettate nell'era cerberus:(:(

-

da quanti anni è che fiat non presenta un concept come si deve?

-

Chrysler fino ad ora ne presentava sempre al salone di casa, ma con l'acquisizione fiat, pare che il suo destino sia lo stesso dei marchi di casa nostra...

-

Possibile che Fiat sia messa peggio di PSA, o di qualsiasi altro costruttore? tutti presentano concept, noi non presentiamo mai nulla...così non si va da nessuna parte, non si danno segnali forti di attivismo, di impegno e visione a lungo termine...

-

mentre il resto del settore Auto presentava miriadi di concept car prefiguranti gli sviluppi stilisitici dei vari marchi, noi non abbiamo mai fatto nulla, 3 concept negli ultimi 7/8 anni, 8c,trepiuno,fulvia...il resto sono tutti ricarrozzamenti e versioni speciali...

-

Chrysler è decisamente in crisi ed il meglio che il franzosa riesce a fare, per tirare un po' su l'immagine del marchio è portare a Detroit una delta con il marchio diverso...un po' poco, un po' poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.