Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Buonasera,

sono nuovo del forum e anche senza una grande competenza in materia.

Dopo 5 anni devo cambiare la mia Toyota Yaris 1.4D M-MT per più di un motivo, esigenze diverse come possono essere spazi più grandi, diciamo familiare.

Avendo una toyota mi sembra naturale la scelta di continuità e quindi mi stavo orientando (consigliato anche dal concessionario) su una Verso-S 1.4D M-MT, ma poi parlando in giro dicono un gran bene anche della Scenic XMod e della C-Max...

Il prezzo più o meno è lo stesso (quasi) ma io non so valutare tutto il resto. Potete aiutarmi?

Ringrazio fin da adesso chi vorrà farlo.

Inviato

Be' xmod è più grande di parecchio, sua dentro che fuori, hai particolari esigenze di spazio? Come qualità sono tre auto ottime con Renault un Po più stagionata, mentre Ford e Toyota sono recenti. Dipende se hai problemi di parcheggio(in quel caso Toyota) o meno. Tra le tre a me xmod piace di più ma è opinione personale.

Inviato

Sono 2 categorie diverse: la verso-s è uno monovolume piccola (circa 4m) mentre x-mode e c-max5 sono monovolumi medio/piccole (4.3m)

C'è differenza di spazio interno, di mole, di prezzi e di consumi, dipende da cosa vuoi tu!

Toyota Verso-s 1.4d-4d MMT 90cv €20.200 - 3.99m e 1.205kg

Renault x-mode 1.5dci EDC 110cv €24.750 - 4.35m e 1.444kg

Ford C-Max5 2.0tdci powershift 116cv €23.750 - 4.38m e 1.475kg

se parliamo sempre di diesel+automatico ci metto la seat altea 1.6tdi 105cv DSG €22.000

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato

Se la verso S costa tanto come x-mod e c-max escludila subito a meno che ti serva un auto corta, la toyota è di una categoria inferiore più piccola fuori dentro, meno rifinita, meno silenziosa confortevole diesel 1400 90cv contro i bei 1500-1600 110-115cv di renault-ford.

Toyota contro x-mod e c-max propone la verso senza S.....non è niente di che e come diesel ha un 2000 non tanto più potente dei 1500-1600, un amico ha la x-mod doppia frizione e mi pare un auto ben riusicita silenziosa,comoda,accessoriatissima,consuma poco,automatico che non strappa e penso che la c-max sia simile, al limite scegli la più economica di prezzo (forse è renault con gli sconti) o quella che preferisci di estetica...personalmente mi piace più la c-max.

Ah ho visto che la vuoi automatica, quindi 1500 renault contro 2000 ford.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

hoprovato la xmod e mi è piaciuta parecchio, a parte il quadro strumenti un po confusionario che non aiuta a individuare bene le informazioni. la ford mi ha convinto meno. la toyota come già detto è un altra categoria di auto come spazio ed ingombri.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato

my 2 cent

la ford non ha i sedili posteriori scorrevoli...(non so se a richiesta ma non credo)

mentre la x-mod si.

una monovolume senza sedili scorrevoli secondo me e' un'eresia... Sei hai esigenze di carico "serie" e' una cosa importante, a me ha salvato le chiappe piu' di qualche volta.

Sia sulla vecchia scenic sia sulla c4.

Esempi recenti: ho portato 4 amici all'aeroporto pochi giorni fa, con valigione semirigide al seguito, nn ci stavano :shock:, spostato i sedili di 5-6 cm e a posto, tutto impilato in bagagliaio e tutti comodi dentro, senza borse in braccio. Ieri sera sono andato a suonare, alla fine ho dovuto portare indietro piu' roba di quella dell'andata... tra cui un amplificatore grosso... stesso discorso, spostato 2 sedili un pelo avanti e risolto tutto.

la ford e' una bella auto, ma preferisco la renault.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato

Bene, ho quasi escluso la Toyota, nei prossimi giorni faccio un giro alla Ford e alla Renault e vi aggiorno sulle mie impressioni e magari vi chiedo altri consigli. :mrgreen:

Inviato
Valuta anche Altea 1.6 tdi ha anche lei i sedili scorrevoli, ottimo motore, ottime offerte...

vero, un amico ha da anni una vecchia 1.9 tdi e ne e' contento.

chissa' come, ma la seat (pur avendo qualche auto pregevole) non mi viene mai in mente :shock:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato

Guarda la linea non è giovanissima ma neanche spiacevole, la mia del 2005 a benzina gplizzata in seguito va bene, non scricchiola, i materiali del cruscotto non sono da premium ma non ci si bada, quello che è un Po imbarazzante è la rumorosità, ma il 1600 benzina è un vecchio motore, di sicuro le nuove 1600 tdi sono maggiormente curate( provala cmq a velocità di crociera per sicurezza) per il resto ottima auto e ultimamente hanno tirato fuori la serie copa che ha tutto di serie, insomma con 16-17000 dovresti portarla a casa visto che il 1.2 tsi viene via a 15.. Il bagagliaio è comodo e flessibile( la mia non ha i sedili scorrevoli posteriori) e ha il serbatoio del GPL che ruba un Po di spazio. Il tutto in 4,28 mt...