Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Grazie degli ottimi consigli... su quelle giapponesi non ho visto prezzi granchè accessibili però...

E se vi dicessi BMW 320? Ne vedo parecchie in vendita a prezzi tutto sommato contenuti...

ti direi di stare attento alle varie Sr3, A4 e Classe C usate, soprattutto se a prezzi "tutto sommato contenuti". sono tra le vetture preferite da rappresentanti e co., in genere spremute a fondo e poi rivendute, magari prese in leasing. attento quindi che i km siano originali....

• Risposte 21
  • Visite 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
ti direi di stare attento alle varie Sr3, A4 e Classe C usate, soprattutto se a prezzi "tutto sommato contenuti". sono tra le vetture preferite da rappresentanti e co., in genere spremute a fondo e poi rivendute, magari prese in leasing. attento quindi che i km siano originali....
Inviato
  • Autore
Affatto. Le BMW hanno 3 centraline di storaggio del chilometraggio percorso:

Modulo Luci, Tachimetro, sensore cambio/BDE-DDE + la chiave codificata

Se si hanno buoni testicoli, si hackera tutto senza remore.

Al limite sulle BMW Italiane ufficiali, se hanno meno di 150mila km e sono tutte tagliandate, si può usufruire della BEST4, ovvero una garanzia aggiuntiva e gratuita di 2 anni (in più rispetto ai due anni canonici della casa costruttrice) sulle parti lubrificate.

Per il 320d, dipende che serie cerchi. E46, E90, E90 LCI. A seconda di dove vuoi andare a finire ti ritroverai con pregi e difetti.

Inviato

Visto che ti picerebbe rimanere su una tedesca, guarda anche la opel insignia. Magari non ha il fascino di serie 3 &co o della 9-3, però è un'ottima vettura. Non ho capito però quanto vorresti spendere e con quanti km avresti intenzione di prendere l'auto usata...

Inviato
occhio che però il 2.0 tdi della Vw ha dato più di qualche problema...

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
  • Autore
Visto che ti picerebbe rimanere su una tedesca' date=' guarda anche la opel insignia. Magari non ha il fascino di serie 3 &co o della 9-3, però è un'ottima vettura. Non ho capito però quanto vorresti spendere e con quanti km avresti intenzione di prendere l'auto usata...[/quote']

La Insigna mi piace parecchio, ma mi è stata sconsigliata come motore e sinceramente mi sembra abbia prezzi un po' alti... Cercavo attorno ai 15000€, 90000 km... anche qualcuno meno non farebbe schifo... La 9-3 mi piace molto ma con ste voci di fallimento non so se fidarmi...

Inviato
  • Autore

Ciao a tutti!

Sento sempre più spesso voci relative ad una serie di problematiche sul motore TDI volkswagen 2000. Qualcuno saprebbe dirmi nel dettaglio quali sarebbero le problematiche? Si riscontrano tuttora anche nei nuovi modelli? Se sono state risolte, a partire da che anno potrei fidarmi ipotizzando un usato?

Scusate le molte domande ma attualmente ho un TDI 1900 101 cv e mi trovo benissimo, mi spiacerebbe dover cambiare costruttore... :-)

grazie in anticipo

Inviato
se la prerogativa è l'affidabilità, consiglierei qualche giapponese tipo Toyota Avensis, Honda Accord o Mazda 6, auto generalmente robuste e affidabili. da tenere però a lungo, perché si svalutano, ma comprandola già usata il problema non si dovrebbe porre...

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Ciao a tutti!

Sento sempre più spesso voci relative ad una serie di problematiche sul motore TDI volkswagen 2000. Qualcuno saprebbe dirmi nel dettaglio quali sarebbero le problematiche? Si riscontrano tuttora anche nei nuovi modelli? Se sono state risolte, a partire da che anno potrei fidarmi ipotizzando un usato?

Scusate le molte domande ma attualmente ho un TDI 1900 101 cv e mi trovo benissimo, mi spiacerebbe dover cambiare costruttore... :-)

grazie in anticipo

Se scegli un modello con 2.0 iniettore pompa, c'è il rischio che si rompa la testata sui modelli fino ai primi mesi del 2005, gli altri sono sistemati. Se prendi il 2.0 common rail c'è il problema degli iniettori che però non so dirti quando sia stato sistemato. In entrambi i casi vw ha accertato che si tratta di un difetto di produzione e sostituiscono i componenti gratuitamente.

Se dovessi decidere per uno di questi motori, informati bene sulla manutenzione. Può essere che siano già stati sostituiti i "pezzi critici" come può essere di no!