Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[Incidente] dare precedenza - impegno incrocio

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Dall'immagine che hai pubblicato si deduce che il tuo veicolo, sia stato semplicemente ruotato rimanendo quasi sul posto. Ciò contrasta con la tesi del tizio che, procedendo ad alta velocità, ti è venuto addosso frenando ad un metro e mezzo da te.

Se il tuo veicolo fosse stato spostato di svariati metri (mettiamo 4 o più) avresti avuto qualche speranza di poter contestare il verbale, ma per come hai ricostruito i fatti non mi sembra che sussista tale possibilità.

Modificato da 7evil

Inviato

Pur comprendendo quello che cerchi di spiegare, guardando la foto reale dell'incrocio mi restano alcune perplessità.

Come hai affermato nella tua ricostruzione (e confermato dalle foto postate), l'impatto è avvenuto nella corsia destra, correttamente occupata dall'altro veicolo.

Dunque, sembrerebbe che tu stessi occupando entrambe le corsie senza lasciare spazio di manovra all'altro tizio. Anche perchè la carreggiata è abbastanza stretta.

Perchè quindi ti sei fermato in quella posizione?

Se avevi necessità di guardare meglio oltre l'angolo, potevi avanzare quel tanto che basta (che poi è la manovra consueta) e fermarti prima di varcare la linea che separa i due sensi di marcia.

Oppure hai impegnato l'incrocio prima di guardare bene a destra?

La visibilità sembra buona e quindi appare difficile non aver visto completamente la vettura in arrivo.

Insomma da quello che posso capire, ed è la mia stretta opinione, sembra che tu abbia torto.

immaginetpi.jpg

Inviato
  • Autore

La visibilità sembra buona e quindi appare difficile non aver visto completamente la vettura in arrivo.

Insomma da quello che posso capire, ed è la mia stretta opinione, sembra che tu abbia torto.