Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambio monovolume dopo quasi 13 anni - Cerco consigli

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Citroen C3 Picasso 1.6hdi 90cv seduction in promozione a €14.700

Citroen C3 Picasso 1.6vti 120cv seduction in promozione a €13.900

Citroen C3 Picasso 1.6vti 120cv exclusive in promozione a €15.500

Skoda Roomster 1.2Tsi 105cv Comfort da listino €17.150 (con i colori scuri non è male) con un preventivo si riesce ad arrivare a €15.000

Forse si riesce a trovare qualche Opel Meriva 1.4Turbo 120cv sui 15.000/15.500 oppure c'è il 1.4 100cv!

• Risposte 42
  • Visite 9.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Ma se non la vuoi nuova, mi sa che sui 15 k euro trovi una c-max vecchia serie 1600 hdi buon motore e molto parsimonioso e anche silenziosa, come benzina in effetti sui 15 k euro trovi un pò di offerte....magari anche di sw di segmento C che però sono piuttosto lunghe.

Jazz non è confortevolissima in particolare per quanto riguarda il rumore, la valuterei unicamente se hai bisogno di un auto corta.

Inviato
  • Autore

Aggiungo una cosa che non avevo detto (ma forse lo avete immaginato): la macchina che acquisterò dovrà essere la macchina di famiglia per i prossimi 10 anni.

Comunque settimana prossima comincerò il giro dei concessionari (ahimè, noioso ma necessario).

Se vi fa piacere vi terrò aggiornati.

Inviato
Anche la C-Max è una vettura che mi piace, se mi dici che è pure silenziosa e parsimoniosa ... beh, andrò sicuramente a provare.

Però a meno di 15 k euro intendevo la vecchia usata...la nuova ovviamente ha prezzi più alti

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

condivido il suggerimento di r6plus, ovvero l'idea. Alternativa + carina come estetica ( ma si tratta della stessa auto) la musa sempre col 1.3 mjet da 95 cv

Inviato
  • Autore
Però a meno di 15 k euro intendevo la vecchia usata...la nuova ovviamente ha prezzi più alti
Inviato

Mi trovo anche io in fase di cambio auto,

l'idea, la musa e la jazz sono tra le candidate.

Idea è quella che si trova a meno e se ti serve un diesel ha un bel motore ma gli interni - imho - sono proprio brutti (i sedili in particolare).

Musa - che è uguale all'idea sotto la "pelle" - sarebbe gradita ma costa uno sproposito in confronto alle altre e cercano tutti di piazzare il vecchio 90cv.

Jazz è quella che mi ha colpito di +, costa poco se la prendi poco accessoriata (ma anche la base ha quello che serve e molti optional si possono aggiungere anche dopo visto che li monta il conce) ma la qualità c'è: sia come studio degli spazi che come motore a benzina (ho provato il 1.4).

Anche se non MPV io valuto anche la i30 che in vista della nuova ha forti sconti (alla fine lo spazio a bordo è quello, cambiano un po' gli ingombri ma anche la tipologia di auto).

Inviato
  • Autore
Ma se non la vuoi nuova, mi sa che sui 15 k euro trovi una c-max vecchia serie 1600 hdi buon motore e molto parsimonioso e anche silenziosa, come benzina in effetti sui 15 k euro trovi un pò di offerte....magari anche di sw di segmento C che però sono piuttosto lunghe.

Jazz non è confortevolissima in particolare per quanto riguarda il rumore, la valuterei unicamente se hai bisogno di un auto corta.

Stavo rileggendo la tua risposta e mi è balzata all'occhio l'osservazione sulle SW di segmento C.

Immaginiamo per un attimo di accantonare le monovolume: quali SW di segmento C mi garantirebbero bassi consumi e affidabilità?

Inviato
Stavo rileggendo la tua risposta e mi è balzata all'occhio l'osservazione sulle SW di segmento C.

Immaginiamo per un attimo di accantonare le monovolume: quali SW di segmento C mi garantirebbero bassi consumi e affidabilità?

non è sw ma ha tutto quello che cerchi (dimensioni esterne, spazio interno, bagagliaio ampio, consumi ,affidabilità e accessori):

Auto usate: Honda, Civic, 5P 1.4 ELEGANCE mod. 2011 km 0 AutoScout24 pagina di dettaglio

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182393360

Modificato da kikko_gr