Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Prossima auto...consigli!

Featured Replies

Inviato

Buongiorno ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto e dei vostri consigli.

Ho da poco intrapreso la carriera di agente di commercio, questo mi porta a percorrere parecchi chilometri e ahimè, la mia FORD FIESTA benzina/gpl consuma un bel po.

Pensavo di darla dentro e prendere un buon motore diesel affidabile, che consumi poco e magari anche con un po di grinta.

Ci sono troppe auto che potrebbero fare al caso mio...quali mi consigliate?

Grazie

• Risposte 33
  • Visite 7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Béh, quantomeno il budget e se consideri anche l'usato....

Modificato da m3820

Inviato

Ti faccio una proposta fuori dal coro: Toyota auris. Indistruttibile, spaziosa e ben fatta. Si trova a prezzi inferiori alla media per via del suo stile che qui in Italia (ma in generale anche in Europa) non piace. Però sotto tutti gli altri punti di vista è ottima. Visto che farai molti km, credo che possa fare decisamente al caso tuo. Beccati questa, per esempio

Auto usate: Toyota, Auris, Auris 2.2 D-4D D-CAT AutoScout24 pagina di dettaglio

Il diesel c'è anche 1.4 (sconsigliato visto che farai molti km) o 2.0

Inviato
  • Autore
Ti faccio una proposta fuori dal coro: Toyota auris. Indistruttibile' date=' spaziosa e ben fatta. Si trova a prezzi inferiori alla media per via del suo stile che qui in Italia (ma in generale anche in Europa) non piace. Però sotto tutti gli altri punti di vista è ottima. Visto che farai molti km, credo che possa fare decisamente al caso tuo. Beccati questa, per esempio

Auto usate: Toyota, Auris, Auris 2.2 D-4D D-CAT AutoScout24 pagina di dettaglio

Il diesel c'è anche 1.4 (sconsigliato visto che farai molti km) o 2.0

mi piaceva appena uscita la Auris, gli interni sono bellissimi, un po meno la linea esterna.

chiaritemi un dubbio:

dopo quanti km annui è consigliato un motore diesel?

dopo quanti km annui è consigliato un grosso motore diesel (vedi 1.9 e 2.0) al posto di motori più piccoli (vedi 1.4, 1.6, 1.6 e anche 1.7)

??

Grazie

Inviato

Credo che per comprare il diesel ormai bisogna fare almeno 20.000km/anno. Per quanto riguarda le cilindrate non credo sia una questione di km: li può fare benissimo anche un piccolo diesel se si tratta di stare in città o sull'extraurbano, ma se si fanno (esempio) 200km per volta in autostrada, sicuramente un motore grosso è più adatto! Comunque direi che potresti dare un'occhiata anche alle altre auto che hai citato, ma imho con toyota vai sul sicuro!

Inviato
  • Autore
Credo che per comprare il diesel ormai bisogna fare almeno 20.000km/anno. Per quanto riguarda le cilindrate non credo sia una questione di km: li può fare benissimo anche un piccolo diesel se si tratta di stare in città o sull'extraurbano' date=' ma se si fanno (esempio) 200km per volta in autostrada, sicuramente un motore grosso è più adatto! Comunque direi che potresti dare un'occhiata anche alle altre auto che hai citato, ma imho con toyota vai sul sicuro![/quote']

penso di farne 20/25000 all'anno...

Inviato

Un consiglio per quel budget: una D giapponese diesel vome l'honda Accord o la toyota Avensis di 3/4 anni .

Le trovi intorno ai 10k Euro ( sono nel momento di massima svalutazione ) con 100k km fatti, ma ne possono fare altrettanti senza nessun problema con solo la manutenzione ordinaria.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Autore
Un consiglio per quel budget: una D giapponese diesel vome l'honda Accord o la toyota Avensis di 3/4 anni .

Le trovi intorno ai 10k Euro ( sono nel momento di massima svalutazione ) con 100k km fatti, ma ne possono fare altrettanti senza nessun problema con solo la manutenzione ordinaria.

le vedo esagerate...