Vai al contenuto

Anni 80, discoteca la domenica pomeriggio....


doctortreno

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, stavolta apro una discussione che credo coinvolgerà più gente, qui a differenza della musica tedesca o francese si vedranno pezzi e personaggi ben più noti...

La discussione ha lo scopo di coinvolgere maggiormente i "vecchi ragazzi" come il sottoscritto, (43 anni da poco...) ovvero quelli che si ricordano bene gli anni 80, il motorino taroccato, la ragazzina avvinghiata dietro sul portapacchi (all' epoca la polizia e i carabinieri chiudevano spesso/quasi sempre un occhio e anche entrambi sulla presenza del secondo passeggero...) e la discoteca alla domenica pomeriggio...al sabato sera, almeno da queste parti, i locali aperti più belli erano lontani e nessuno di noi aveva ancora la patente, essendo ancora tutti sui 16/17 anni, e poi all' epoca al sabato sera nei locali ci andavano "quelli più vecchi," noi "sbarbati" andavamo alla domenica pomeriggio, c'era più gente e costava meno, i budget personali erano molto bassi.

Quando sento qualche pezzo di disco 80 non posso fare a meno di ricordare quei lontani anni 80, certi pezzi erano notevoli e sono belli ancora oggi, certi già allora ti eri stufato di sentirli tanto te li propinavano, è il caso del pezzo che segue, ve li ricordate? Loro sono i Via Verdi, un gruppo creato dal solito Cecchetto, noto appassionato di "inglesi fatti in casa," infatti questi quattro di inglese non hanno proprio un belino, a partire dalla pronuncia, che si vede da un chilometro che si sono imparati il testo a memoria, senza contare il playback tristissimo, addirittura hanno sopperito loro anche alla voce femminile...ma non ce l' avevano una ragazzina da piazzare sul palco con un microfono almeno a far finta di cantare? La cosa tragica è che nel video la donna c'era, in effetti i Via Verdi erano 5, perchè fra loro vi era anche una bionda ma che nelle esibizioni dal vivo non è mai apparsa, la si vede solo nel video e appariva sulla copertina del 45 in compagnia degli altri 4...altro che inglesi, questi il Cecchetto li ha pescati a Lambrate o giù di lì...curioso che solo a rivederli oggi mi paiono quattro Maranza, negli anni 80 non ci facevo caso...proprio vero che si cambia, ma si cambia di brutto!! Ciao a tutti

http://www.youtube.com/watch?v=c9KKGrPtppQ&feature=related

Modificato da sarge
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

in discoteca alla domenica pomeriggio ci si andava fino al 99-2000......

infatti ricordo come se fossero ieri le domeniche passate al divinae con un pubblico max 16enne,col biglietto d'ingresso a 12.000lire e col pulmino gratuito....oggi i sedicenni già vanno a sfilare in disco il sabato sera........

in 10 anni è cambiato davvero tutto!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti la musica oggi è davvero squallida...un momento, io l'ho chiamata musica, ma forse ho esagerato...

Eccovi un personaggio che richiama alla grande gli 80 e che a me piaceva parecchio, aveva trovato un suo stile e si era affermata non poco, ma questa diversamente da tante "creature" dei discografici di allora aveva una sua personalità e delle sue capacità...col genere disco/medievale ecco che la giovanissima Stefania Stucchi divenne Valerie Dore...

Valerie Dore - Lancelot - YouTube

Link al commento
Condividi su altri Social

io mi ricordo di den arrow, tarzan boy, tracy spencer, i creatures, oltre ovviamente ai duran duran con wild boys

o i van hallen con jump madonna spandau ballet. vi ricordate che per vedere un video musicale si aspettava la mezzanotte di sabato per vedere

DJ television con jerry scotti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Soprattutto la musica..in peggio ovviamente..:|
In effetti la musica oggi è davvero squallida...un momento, io l'ho chiamata musica, ma forse ho esagerato...

in completo disaccordo con la vostra tesi.........oggi c'è tanta di quella bella musica che neanche immaginate....il fatto è che voi siete abituati a sonorità che vi hanno fatto cresce (io pure) e quindi non apprezzate i cambiamenti della stessa........

anche io sono crescito con molella,prezioso gigi dag & co.,ma oggi la musica non è da meno...

http://www.youtube.com/watch?v=whltVJG5kJk]

Jean-Roch feat Flo Rida Kat Deluna - I'm Alright - YouTube

ad esempio sto brano ,ovviamente in rapporto alle epoche di pubblicazione,non so cosa abbia di meno della splendida Mad desire di Den Harrow....il paragone è azzardato ma giusto imho...

oppure sto pezzone del redivivo Gabry Ponte

PONTE feat. ZHANA - SKYRIDE (official videoclip) - Cahill Video Mix - YouTube

brividi...........

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

ammazza ragazzi cosa mi tirate fuori. :shock::shock::shock::mrgreen:

io (classe 1970 :mrgreen:) ero innamorato di Tracy Spencer :oops::8-:agree: che gnocca!

me li ricordo tutti quelli che avete nominato, non si poteva non averli sentiti...

e mi ricordo pure le domeniche in disco (non molte a dire la verità, ma c'andavo pure io ;)... ma c'erano pure le "festine"!!!! grandi!!! :lol:)

pero' devo anche concordare con brothersfan :pen: almeno in parte.

Ogni generazione viene su con la "sua" musica e tende a ritenerla "la migliore".

Io ho parecchia roba anni '80 sul pc ma non la ascolto "sempre"... mi annoia dopo un po'... a volta me ne ascolto una o magari la becco alla radio ma non mi fossilizzo.

Infatti, personalmente, passo dalla dance '80, all'Hard Rock, al Rock Progressivo, al Metal, (raramente) all'italiana etc.etc... diciamo che posso trovare qualcosa che mi piaccia un po' dappertutto.

l'unica vera "noia" in realtà che ho sulla musica al momento e' il rap americano che ormai (mi) ha veramente stufato... qualcosa di carino ogni tanto si trova, ma e' sempre la stessa solfa

metto anche io il mio contributo :mrgreen:

(e tanto per smentirmi metto due non italiani :mrgreen: ma che mi ricordo bene)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

aveva trovato un suo stile e si era affermata non poco, ma questa diversamente da tante "creature" dei discografici di allora aveva una sua personalità e delle sue capacità...col genere disco/medievale ecco che la giovanissima Stefania Stucchi divenne Valerie Dore...

Valerie Dore - Lancelot - YouTube

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma grande :redd !! E' la mia suoneria di default dal 2008, solo che scopro questo solo ora ' Peccato solo che la voce di Valerie Dore non fosse la sua (come Den Harrow), ma di Dora Carofiglio dei Novecento.. '
Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.