Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • 0
Sign in to follow this  
Beps

Problema Panda 4x4 Mjet: motore che non sale di giri

Question

Salve a tutti, avrei bisogno di un parere perchè la mia Panda da qui a 6 mesi mi sta dando qualche problemino.

Tutto è cominciato quando sentivo che accelerando, aveva come dei vuoti, non era più scattante come all'inizio ( ha 4 anni ), finchè un giorno non mi ha lasciato completamente a piedi. Accendevo, pigiavo l'acceleratore ma non dava gasolio e alla fine, dopo qualche sbuffata, si spegneva.

Il meccanico ha smontato gli iniettori ma non avevano niente, quindi li ha rimessi su e ha cambiato il sensore della pressione del gasolio, un trabicolo da 200 euro.

Da lì la macchina ha ripreso, però adesso mi si è presentato un problema simile.

La accendo, la tiro fuori dal garage, e dopo un po' schiaccio l'acceleratore e non dà gas. Questa volta però la macchina non si spegne, e se aspetto un po' magicamente si sgolfa e parte per tutta la giornata come se nulla fosse.

Il meccanico questo giro ha solo cambiato il filtro del gasolio e messo un additivo per la pulizia del sistema di iniezione, ma siamo daccapo. Errori in centralina non se ne segnalano, vi chiedo dunque cosa può essere?

Il filtro antiparticolato magari?

PS

In marcia la macchina non dà problemi. Monta una servofrizione automatica collegata alla centralina, mi son chiesto più volte se sia magari quella a dar problemi però i sintomi si presentano anche quando spengo il dispositivo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Recommended Posts

  • 0

Ma te l'ha guardata l'egr? dopo 4 anni di solito è per lo meno da pulire, se non da cambiare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

No, anche se giusto il giorno prima avevo parlato con un conoscente che mi aveva detto la stessa cosa sull'egr, io l'ho accennato al meccanico ma lui era convinto fosse il filtro del gasolio ( cambiato a febbraio ). :mirror:

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

se non accelera si imballa e fa robe del genere, ne 90% dei casi ha l'egr piena. Potrebbe essere anche il debimetro ma imho meno probabile.

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0
se non accelera si imballa e fa robe del genere, ne 90% dei casi ha l'egr piena. Potrebbe essere anche il debimetro ma imho meno probabile.

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

ovviamente sempre a motore caldo,a me mi pijano per il culo e dicono che sono paranoico sul fatto che a motore freddo guido da nonno e cambio presto marcia a 2k giri,ma io me ne fotto...

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0
se non accelera si imballa e fa robe del genere, ne 90% dei casi ha l'egr piena. Potrebbe essere anche il debimetro ma imho meno probabile.

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0

Ringrazio a tutti per le risposte. Adesso volevo solo chiedervi come procedere, nel senso, andar da un meccanico e dirgli di guardare lì non mi pare il caso dato che io non me ne intendo e non voglio certo dire a lui come fare il suo lavoro, però non posso nemmeno aspettare che la macchina mi lasci a piedi, preferirei prevenire fintanto che va. Penso che anche lui per esclusione ( vedendo che il filtro è a posto e l'additivo non ha funzionato ) dovrebbe arrivare a questa valvola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Answer this question...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.