Vai al contenuto

Audi A4 Allroad Facelift 2012 - B8


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Si però ragionando in questa maniera,avrebbe dovuto prendere il 3.0tdi,per che cosa,portare il carrello con l'auto da track day,ogni tanto quando capita,imho non ha senso...

290 nm di coppia la 120 cv

320 nm di coppia la 143

350 nm di coppia la 170

e sempre agli stessi giri

per trainare la coppia adesso non serve? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

290 nm di coppia la 120 cv

320 nm di coppia la 143

350 nm di coppia la 170

e sempre agli stessi giri

per trainare la coppia adesso non serve? :pen:

Solo provandole singolarmente con il traino si possono evincere le differenze,da vedere come viene erogata(vedasi t.c. fissi(preferibile) o a geom.variabile.)anche avendo più coppia a parità di giri...poi per la mia piccola esperienza in traino,ho notato che i numeri scritti su carta contano poco...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Facci oun pò di chiarezza.

Anzitutto la 120cv rispetto la 143cv perde di massa massima ammessa circa 200kg.

Da 3700 e qualocsa si scende a 3480 , con la tolleranza e delle pese e credo del cds siamo in zona Pat B comunque.

La massa a pieno carico della motrice sono i soliti 2100 kg , quindi si ha sempre 1400kg di portata utile (parlo sempre per rimanere in Pat B , tipico esempio di carrello Tats).

RIuscirei a caricare su un monoasse pure la mia attuale Exige Cup da 885kg reali in bascula. Tara monoasse circa 500kg con goma di scorta etc etc e per la motrice sempre i 2100 kg di massa a pieno carico da cds.

Ma :

l'idea del carrello è in divenire ed è finalizzata al cambio del mezzo sportivo con uno ancora più sportivo ma leggero (500/550kg) il chè aiuterebbe.

In secondo io non ho preso il gancio di traino completo (circa 900 euro) ma solamente la predispozione (220 euro) .

Audi , grazie alla grandissima tradizione tedesca in fatto di roulotte e affini ha sviluppato un sistema abbastanza complesso.

La predisposizione comprende, cablaggio elettrico completo con uscite dedicate , ingresso d iquesti in ecu esp per attivazione apposito programma esp/abs, paraurti già predisposto, idem i fissaggi completi, ma soprattuto doppia ventola su radiatore.

Manca in pratica per il kit completo solo il frutto a cui attaccarsi e lo spinotto (di due tipi esistono) , credo che si trovino a buon prezzo, e forse (devo ancora capirlo) la visita in mtcc , perchè ll'auto esce a libretto con la solita dicitura "dubbiosa" che dice che ogni visita và fatta in mtcc ma il cod ricambio xxx è omologato.

Per il resto le tengo 2/3 anni ci faccio 150000 km e le rivendo, non ho problemi a farmi un pisolino mentre accelero!! :)

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Se e' così ci stai, anche se al pelo.

Occhio pero' che sei al limite e quando fanno sto tipo di controlli son discretamente stronzi, almeno dalle mie parti.

Se poi decidi di passare a traini più leggeri, sei a posto. Certo non ti ritrovi con un fulmine di guerra.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io chiedevo perché mi faceva strano come scelta, nel senso che soprattutto alla luce dell'utilizzo, io per risparmiare mi sarei rivolto a qualche altro marchio prendendo una versione più potente.

Però è vero anche che magari con la precedente ti sei trovato molto bene e non vuoi cambiare marca/modello, quindi la mia personale opinione non può che rimanere soggettiva ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io chiedevo perché mi faceva strano come scelta, nel senso che soprattutto alla luce dell'utilizzo, io per risparmiare mi sarei rivolto a qualche altro marchio prendendo una versione più potente.

Però è vero anche che magari con la precedente ti sei trovato molto bene e non vuoi cambiare marca/modello, quindi la mia personale opinione non può che rimanere soggettiva ;)

senza gli anelli sul cofano come rampa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Facci oun pò di chiarezza.

Anzitutto la 120cv rispetto la 143cv perde di massa massima ammessa circa 200kg.

Da 3700 e qualocsa si scende a 3480 , con la tolleranza e delle pese e credo del cds siamo in zona Pat B comunque.

La massa a pieno carico della motrice sono i soliti 2100 kg , quindi si ha sempre 1400kg di portata utile (parlo sempre per rimanere in Pat B , tipico esempio di carrello Tats).

RIuscirei a caricare su un monoasse pure la mia attuale Exige Cup da 885kg reali in bascula. Tara monoasse circa 500kg con goma di scorta etc etc e per la motrice sempre i 2100 kg di massa a pieno carico da cds.

Link al commento
Condividi su altri Social

per me se la exige ha dentro più di mezzo serbatoio sfori come ridere, la vedo dura anche caricare un'auto da 3,80 mt con un monoasse. la tolleranza delle pese può essere a tuo sfavore.

tutte le predisposizioni per ganci di traino (se montate in fabbrica) hanno quelle caratteristiche.

io comunque penso che trainare 1500kg con una berlina da altrettanti kg e 120 cv sia un azzardo bello e buono.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

nico, scusami....è tutto giusto...semplicemente manca una cosa...il buonsenso....

pensare di tirare quel popò di roba con la versione 120cv (quando esistono praticamente uguali la 143 e 170 mi pare) lo considero poco sensato. tra l'altro sei veramente ai limiti di legge IMHO.

chiudo qui.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.