Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Volkswagen Amarok Single Cab (Foto Ufficiali)

Featured Replies

Inviato
volkswagen-amarok-cabina-singola_1.jpg

volkswagen-amarok-cabina-singola_2.jpg

amarok-single-cab_3666.jpg

amarok-single-cab_3665.jpg

Visto il grande successo che ha avuto l’Amarok a doppia cabina, Volkswagen ha deciso di far debuttare sul mercato la variante a cabina singola del suo pick-up. Questo modello, pur offrendo una superficie di carico sensibilmente più ampia del modello a doppia cabina, ne mantiene lo stesso passo e le stesse dimensioni esterne.

Il cassone è lungo 65 cm in più è può, comodamente, ospitare due europallet posizionati trasversalmente, conservando ancora 60 cm di superficie libera. In tutto, con una larghezza massima 1.620 mm e 2.205 mm di lunghezza totale, arriviamo a 3,57 metri quadrati di superficie di carico .

L’Amarok a cabina singola è considerato, logicamente il più professionale e fra i membri della famiglia Amarok, ma nonostante sia destinato agli impieghi più duri, i progettisti Volkswagen hanno voluto assicurare agli autisti il giusto comfort. Per questo la cabina dell’Amarok è più lunga rispetto a quella dei pick-up concorrenti e riserva un ampio spazio dietro i sedili utile sia per riporre oggetti sia per regalare la seduta in maniera ottimale.

Il Cabina singola è spinto dall’ormai conosciuto 2 litri turbodiesel da 122 o da 163 CV. È possibile scegliere fra due trasmissioni: trazione posteriore o trazione integrale 4Motion inseribile, con marce ridotte, entrambe associate a un cambio manuale a sei rapporti. In alternativa al blocco del differenziale elettronico, su entrambe le trazioni, e disponibile anche un blocco meccanico.

Per carichi importanti è possibile dotare l’Amarok di sospensioni Heavy Duty che consentono fino a 1.248 kg di portata. Anche la sicurezza resta ai livelli massimi con il sistema ESP di serie così come gli airbag frontali e testa/torace per conducente e passeggero.

Per chi non volesse rinunciale allo stile, è disponibile, oltre al classico paraurti in materiale plastico nero, anche una paraurti frontale in tinta carrozzeria, ruote in lega da 18” o 19”, oltre a una serie di optional. incluso il sistema di navigazione.

L’Amarok a cabina singola è già ordinabile in Germania al prezzo d partenza di 19.500 euro (detax) per il 122 CV a trazione posteriore.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

«Questo modello, pur offrendo una superficie di carico sensibilmente più ampia del modello a doppia cabina, ne mantiene lo stesso passo e le stesse dimensioni esterne» ma chi è l'idiota che ha scritto tale frase? :pz

Inviato
«Questo modello, pur offrendo una superficie di carico sensibilmente più ampia del modello a doppia cabina, ne mantiene lo stesso passo e le stesse dimensioni esterne» ma chi è l'idiota che ha scritto tale frase? :pz

Perche' scusa?

Non puo' essere che levando la seconda fila di sedili si sia liberato spazio per il cassone, senza aumentare il passo?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
Perche' scusa?

Non puo' essere che levando la seconda fila di sedili si sia liberato spazio per il cassone, senza aumentare il passo?

Infatti.

Hanno tolto cabina e aggiunto cassone, mantenendo passo e lunghezza invariati.

amarok-single-cab_3666.jpg

Volkswagen-Amarok-08.jpg

Inviato

Esattamente, la frase corretta sarebbe: «Questo modello, pur avendo lo stesso passo e le stesse dimensioni esterne del modello con cabina doppia, offre una capacità di carico molto maggiore grazie all'eliminazione della seconda fila di sedili». ;)

Modificato da EC2277

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.