Vai al contenuto

Toyota GT 86 2012


Touareg 2.5

quale delle 2 "gemelle diverse" preferisci? - Rispondi nel topic della Subaru BRZ!  

3 voti

  1. 1. quale delle 2 "gemelle diverse" preferisci? - Rispondi nel topic della Subaru BRZ!

    • Subaru BRZ
      1
    • Toyota GT 86
      2


Messaggi Raccomandati:

A me sta bene tutto, ma se per farla scodare devo fare le curve a 7000giri mi passa la voglia, quando potrei avere il 90% della coppia a 3000rpm e divertirmi sul serio.

:lol:

Se il divertirsi alla guida è questione di coppia, meglio puntare subito a una Golf GTI. O a un S3.

La GT86 mi pare nascesse con i presupposti di essere una sportiva VERA e soprattutto vecchia maniera: sta semplicemente raccogliendo i frutti di esserlo nel mercato odierno.

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 745
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Core, non per farmi gli affari tuoi..ma REALMENTE:

quante volte vai in 4 in macchina? (prendo per scontato che tu sia un single o accoppiato senza figli)

:pen:

Non ho figli, ho una morosa. Un padre e 2 fratelli di cui uno in tenerà età.

Finchè ci faccio trackday da solo e giretti da solo o in coppia va' bene.

Ma metti che un domani mio padre dovesse avere un urgenza. O, anche meno, avesse necessità di un passaggio.

Dove lo metto? Sul tetto?

Le due posti mi piacciono, ma non fanno per me.

Questa è una 2 posti :mrgreen:

Io non sono CoreDV

Hai ringraziato il cielo, vero??? :lol:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

il turbo non avrebbe cambiato le cose (in USA forse si..ma li si comprano berline come la accord con 250cv).

non venderanno mai molto, tanto più oggi che l'auto è vista di più come elettrodomestico..però l'hanno prodotta, la macchina è uscita bene e chi se la può prendere se la gode (magari anche usata e tenuta solo per 2-3 anni)

per vendere tanti pezzi meglio fare un SUV, o no?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho figli, ho una morosa. Un padre e 2 fratelli di cui uno in tenerà età.

Finchè ci faccio trackday da solo e giretti da solo o in coppia va' bene.

Ma metti che un domani mio padre dovesse avere un urgenza. O, anche meno, avesse necessità di un passaggio.

Dove lo metto? Sul tetto?

Le due posti mi piacciono, ma non fanno per me.

Questa è una 2 posti :mrgreen:

Per come sono fatto io, se il 99.9% delle volte sono in auto da solo o massimo in 2, allora prendo 2 posti (o 2+2 che è un buon compromesso) e nello 0.1% delle volte, se capitano veramente, prendo un'auto a noleggio o car sharing. AUGH!.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol:

Se il divertirsi alla guida è questione di reazioni di coppia, meglio puntare subito a una Golf GTI. O a un S3.

La GT86 mi pare nascesse con i presupposti di essere una sportiva VERA e soprattutto vecchia maniera: sta semplicemente raccogliendo i frutti di esserlo nel mercato odierno.

Fixed

Io punterei su BMW e i nuovi 2.0 Turbo piuttosto, anche se per ora Audi/MB in questa fascia con i 4 cilindri hanno più cavalli.

Quoto la seconda frase. Si vuole tutto e subito! :§

Modificato da KALEL

Autopareri: based on a true story

Link al commento
Condividi su altri Social

La GT86 mi pare nascesse con i presupposti di essere una sportiva VERA e soprattutto vecchia maniera: sta semplicemente raccogliendo i frutti di esserlo nel mercato odierno.

Questa e' questione di dogmi, gusti, etc,

Io potrei dirti che le VERE sportive sono turbo: le F1 odierne e dei tempi che furono, la Delta Integrale, le Mitus Evo, le Impreza, le Golf G60 dei tempi che furono, tutte le Skyline by Nissan, le 300zx, le Supra.. le Silvia, le 200SX.

Come vedi non c'e' un giusto e uno sbagliato, e la diatriba Aspirato VS Turbo penso andra' avanti all'infinito.

E comunque tra un turbo che tira 7000giri e un aspirato che tira 7000 io non avrei dubbi. Se mi dai un turbo che tira i 10mila allora ci penso.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Bello l'aspirato! Ma poi in UK (dove è legale) c'è anche chi prende aspirato e aggiunge il tuBBo o il volumetrico... ;) sono gusti!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Bello l'aspirato! Ma poi in UK (dove è legale) c'è anche chi prende aspirato e aggiunge il tuBBo o il volumetrico... ;) sono gusti!

Vedi? Sono troppo pragmatici quelli la'.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

son d'accordo con bauhaus

ormai son 20 anni che i turbo fanno da padrona nelle auto

l'aspirato si è messo da parte per ovvi motivi prestazionali e soprattutto economici... il popolo mondiale, ora come ora, preferisce il turbo

l'avessero fatta oltre 20 anni fa... l'hanno fatta, alias ae86, infatti un successone diventata classic o quasi (a me è rimasta nel cuore)

è un'auto di nicchia per mercato di nicchia e piloti di nicchia

ormai son "sottovalutati" perchè il popolo si è abituato ad avere il turbo sotto il culo... son 2 stili di guida diversi

se l'avessero fatta con un turbo molto probabilmente ci avrei rinunciato... avrebbe sicuramente il superbollo!

e se l'avessero fatta di cilindrata più piccina per compensare l'avrei odiata... guardate che fine hanno fatto i 1.4 tsi volkswagen da 200 cv!!

penso (e spero) che ne guadagna anche in affidabilità

(certo un volumetrico non dispiace mica ugualmente!)

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.