Vai al contenuto

Porsche 991 GT3 (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

@ Luqe

Rispondo solo all'ultima affermazione. Che con il PDK vada molto bene, è vero, ma la 458, visto con i miei occhi, in progressione fino ai 270 - 280 km/h va come il GT2 RS. Perde qualcosa sopratutto quando mette la settima per via della minore potenza. Ma grazie ai rapporti ravvicinati, nell'arco di velocità tra i 100 ed i 260 - 270 km/h, la progressione è del tutto similare al GT2 RS.

Prove fatte e rifatte più volte sulla strada per il Ring in autostrada.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Luque non volevo offenderti, la mia era una battuta.

credo che dalla 997 la classicità del prodotto 911 si sia ritrosa contro la 911 stessa

La "corsa hai cavalli" va fatta altrimenti si rischia di rimanere indietro, in termini di immagine e tutto il resto e Porsche non può certo tirarsi indietro.

Più cavalli, pero', vuole dire più peso nel motore e questo e' un problema per ovvi motivi.

mi chiedo quanto ancora andrà avanti

Link al commento
Condividi su altri Social

Luque non volevo offenderti, la mia era una battuta.

credo che dalla 997 la classicità del prodotto 911 si sia ritrosa contro la 911 stessa

La "corsa hai cavalli" va fatta altrimenti si rischia di rimanere indietro, in termini di immagine e tutto il resto e Porsche non può certo tirarsi indietro.

Più cavalli, pero', vuole dire più peso nel motore e questo e' un problema per ovvi motivi.

mi chiedo quanto ancora andrà avanti

Modificato da sarge
non scrivere messaggi consecutivi,usa il pulsante edita mesaggio
Link al commento
Condividi su altri Social

No, sono Ingegnere e con le palline al posto giusto :lol: ....

1) La corsa ai cavalli fatta dalla Ferrari è stata superiore e te l'ho dimostrato con i numeri

2) Non raccontatemi la storiella della cubatura. Su un turbo non si aumenta la cubatura per aumentare la potenza visto che stiamo parlando con motori sovralimentati con turbine a geometria variabile e FDI. La PDK II ha potenza specifica di 131 cv / litro che è ridicola per un motore sovralimentato del 2012. Gli aspirati Porsche sono arrivati a 125cv / litro (GT3 RS 4.0) e la GT2RS biturbo (non FDI) ne conta oltre 172 (cv / litro)

Porsche volesse piazzarti una Turbo da 650cv non avrebbe alcun problema tecnico a farlo.

Non lo fa perchè non gli interessa.

Con la versione MkII PDK da 500cv tiene tranquillamente testa alla 458 sul dritto e si beve la sua concorrente diretta (GTR)

Ciao

Luque

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho il punto è uno come reputa/giudica una Gt3.

In tantissimi la reputano la 911 dei tamarri, quella con l'alettone da burino.... e magari la confondono pure con la carrera aerokit!!!!

Io invece la reputo una motorsport in tutto e per tutto, e il Metzger (o mezger mai capito come si dica/pronuncia) fà parte dell'aurea di mito che tutte le auto motorsport hanno, è un motore/basamento che ha vinto dappertutto, è pazzesco pensare che Porsche ha mantenuto in vita un basamento aggiornandolo per produzione relativamente modeste per tutti questi anni...... il tutto a costi altissimi.

In quanti ad esempio sanno che il motore della Gt3 non è il motore di una volgare carrera, penso saremo in pochi anche qui che c'è gente competente e appassionata!!!.

In pratica Porsche ha avuto due famiglie di motori dal famigerato strappo con la storia che fù quell'aborto di 996 3.4 che poi diede i suoi genesi alle varie 3.6 e infine "sostituito" dai recenti dfi, ottimi motori per carità , molto più economici per porsche da produrre, ma senza un grammo di heritage e "immagine brutale di unico basamento porsche in gradi di reggere i 620cv del gt2rs! " del basamento 964 con tutte le sue storie sul carter secco, i condotti di raffreddamento etc etc !

Se un domani arrivasse una 991 gt3 , col motore solito dfi , solo con i canonici 30cv in più e magari 500giri/motore , alettone e aleeggerita , assetto e sterzo elettrico riparametrato....... avrebbe ragione chi la considera una carrera dei tamarri...............

ma penso che la motorsport non lo farà, almeno lo spero!!!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Fa piacere leggere qualche riga di un appassionato.

Hans Metzger di motori ne ha fatti tanti, Il primo dei quali e' quello della 804 f1, passando dalla 917 can am e il famoso m9680 della gt1.

Il basamento dell'M96 e' poi quello dell'ultima 964, ed e' parecchio solido, anche se costosissimo da riparare. Comunque e' affidabile, io ne ho uno da corsa e pur con 60 ore funziona benissimo e spero venga conservato quantomeno nelle Cup. Nella 991 RSR e' invece sicura la sua presenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
  • 2 mesi fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.