Vai al contenuto
  • 0

Alfa Romeo - Braccio sospensioni per 16 Giulietta prodotte nel 2010


Stefano73

Domanda

Secondo il Ministero dei Trasporti, è in atto una campagna di richiamo che riguarda 16 esemplari della Giulietta venduti in Italia, i cui numeri di telaio vanno dallo ZAR94000007015114 allo ZAR94000007029602. A finire sotto la lente è un braccio della sospensione posteriore, che potrebbe non essere conforme e che sarebbe pertanto a rischio rottura.

Nuovo particolare. Abbiamo cercato di capire quale possa essere il particolare interessato e, in base ai numeri categorici dei ricambi, abbiamo scoperto che si tratta del braccio inferiore della sospensione, quello che nel disegno è contrassegnato dal numero 13. Il vecchio particolare va sostituito con il nuovo codice 50518713.

Raccomandate. Spulciando tra i codici, tuttavia, abbiamo scoperto che in produzione è cambiato anche il braccetto superiore, quello che nel disegno è contrassegnato dal numero 15. Alcune delle 16 vetture oggetto del richiamo, al momento in cui scriviamo, sono ancora in fase di preconsegna, mentre quelle già consegnate torneranno in officina dopo che sarà inviata una raccomandata ai proprietari.

Da quattroruote

Lo scorso anno è uscito questo richiamo a cui sinceramente non ci avevo fatto caso, tra l'altro leggo che i proprietari di quelle 16 auto sarebbero stati avvisato con raccomandata.

Ieri dopo 20 anni di patente mi è successa una cosa mai capitata uscendo in retro dal portone ho toccato con la macchina poffato paraurti e parte del parafango posteriore va beh c'è ben di peggio.....ma la cosa grave è che si è girata la ruota posteriore, fatto stranissimo facendo una retro da massimo 6 mt al portone quindi tanto veloce non potevo andare,

così deboli i braccetti delle sospensioni?

O ancor più grave che si sia rotto il braccetto e per quello ho urtato il portone?,

Ora leggo che la mie giulietta ha telaio che finisce con 7015559...quindi compreso tra quelli indicati nel richiamo sarà una delle 16?:oops::oops:

Io da fiat non ho ricevuto nessuna raccomandata, sui rumori vari (peraltro previsti) e il pomello del cambio in mano 2 volte (non previsto nemmeno se compravo una dr1) ci sorvolo anche ma su sta storia no!!

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Alla faccia della strisciatina. :shock:

Praticamente hai centrato in retro un ostacolo fisso che rientrava di almeno 5 cm rispetto al profilo carrozzeria e al punto più esterno della ruota e la botta è stata così forte che l'ostacolo è "entrato" fino a compenetrare di un buon 10 cm oltre al profilo della ruota.

E, come dicevo ieri, la ruota ha finito per fare da perno e per assorbire, di sbieco, tutto la massa dell'auto in movimento, visto che il telaio non è stato praticamente toccato.

Se non cedono i supporti sospensione con una mazzata così, non so per cosa dovrebbero cedere. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In effetti...

Fino ad un paio di anni fa li consideravo una cretinata. Con le storie dell'orrore che sento (i mini-panettoni di cemento nei parcheggi sembrano essere i killer più gettonati), sto cambiando idea.

Vabbè che a mia moglie i sensori non hanno mai impedito di arrotondare ulteriormente il paraurti/parafanghi posteriore/i della sua 5oo. :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Purtroppo questa botta è la minor sfiga che mi sta capitando ultimamente:oops::oops:

La poffa-bocciatura paraurto-parafango è stata causato dall'incidente....mentre la strusciatina laterale estesa ,come avevo già scritto sopra le foto,ma non incisiva non centra nulla ce l'ho da un mesetto e mezzo, qualche regalo di qualcuno a un parcheggio penso:oops::oops::oops:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lì ha la mia e sono molto efficienti pratico anche il visore sensori sullo schermetto con grafica anni 90....ma uscendo dal garage di solito non ci faccio caso finchè non salgo sulla rampa....perchè suonano sempre essendo stretto il garage, d'ora in poi avrò il terrore ogni volta che esco dal garage:oops::oops:

La macchina me la portano via domani all'officina autorizzata alfa più vicina-affidabile a 50 km da qui.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La stessa falsa sensazione di sicurezza ha causato la ridefinizione dei gradi di curvatura dei paraurti/parafanghi posteriori della 5oo della mia consorte :(

Comunque, per quello che può servire, hai tutta la mia solidarietà.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dopo che in fiat si sono messi daccordo con quelli di Eassistance che la mia macchina doveva essere portato in un officina Alfa (eh si solo alcune fiat sono autorizzate alfa mah..) finalmente la mia macchina ha fatto più di 40 km col carroatrezzi ed è salita su un ponte,conferma che non c'è niente di rotto tutto saldo alla scocca, è stata "solo" la botta a far "spostare" la ruota ora vedranno quali gunti-braccetti ci saranno da sostituire....ovvio la spesa non sarà bassa, non centrava nulla quel richiamo solo una casualità...alla fine meglio così.

Una sorta di concatenamento di "sfiga", per magari 2 cm avrei "solo" poffato la fiancata non facendo rientrare il paraurto che ha spinto contro la ruota stortandola.

Ho trovato capo-officina alfa molto gentile e sincero dicendo che che ovviamente le auto attuali , indipendentemente siano alfa o ww....sue parole, sono fatte per deformarsi e non sono più solide come quelle di una volta, poi a differenza delle sede distaccata della conce dove ho comprato l'auto e fatto i vari tagliandi e interventi in garanzia ha riconoscuto ad esempio il rumore zona proscutto-strumentazione che secondo gli altri erano mie allucinazioni....e che lo start stop va e viene...per non parlare del pomello cambio su cui mi ha detto che c'è una sorta di richiamo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dopo che in fiat si sono messi daccordo con quelli di Eassistance che la mia macchina doveva essere portato in un officina Alfa (eh si solo alcune fiat sono autorizzate alfa mah..) finalmente la mia macchina ha fatto più di 40 km col carroatrezzi ed è salita su un ponte,conferma che non c'è niente di rotto tutto saldo alla scocca, è stata "solo" la botta a far "spostare" la ruota ora vedranno quali gunti-braccetti ci saranno da sostituire....ovvio la spesa non sarà bassa, non centrava nulla quel richiamo solo una casualità...alla fine meglio così.

Una sorta di concatenamento di "sfiga", per magari 2 cm avrei "solo" poffato la fiancata non facendo rientrare il paraurto che ha spinto contro la ruota stortandola.

Ho trovato capo-officina alfa molto gentile e sincero dicendo che che ovviamente le auto attuali , indipendentemente siano alfa o ww....sue parole, sono fatte per deformarsi e non sono più solide come quelle di una volta, poi a differenza delle sede distaccata della conce dove ho comprato l'auto e fatto i vari tagliandi e interventi in garanzia ha riconoscuto ad esempio il rumore zona proscutto-strumentazione che secondo gli altri erano mie allucinazioni....e che lo start stop va e viene...per non parlare del pomello cambio su cui mi ha detto che c'è una sorta di richiamo.

a quanto pare nella sfiga hai avuto la fortuna di incontrare un ottima officina :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.