Vai al contenuto

L'isolamento delle auto moderne rispetto all'esterno


Messaggi Raccomandati:

Fuori OT :D

imho la cura che viene data all'insonorizzazione ha un suo senso in segmenti dal D in su. sono auto utilizzate da gente che percorre anche 40-50 mila km l'anno, se non di più. è il minimo sindacale se devi sborsare 40 mila sacchi :mrgreen:.
Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Beh Tony, sei fuori dai limiti dipende da dove sei.... potresti esserlo come no, come potresti esserlo gia' sotto i 130... capisco quello che vuoi dire in parte concordo, in parte no... piuttosto ti direi di fare alla giappo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedrete che il prossimo passo dopo aver isolato il rumore all'esterno, sarà quello di riportare dentro il rumore, anche se in modo più selettivo e per certi versi artificioso ;)

Su M5 già si fa, Porsche 911 idem, ed ora anche Audi ci sta lavorando sul 3.0 diesel da 306 CV.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi rendo conto di rappresentare una minoranza, ma detesto le auto silenziose. Mi spiego meglio: a me piace guidare, quindi l'auto la devo sentire, mi deve comunicare che cosa sta succedendo. Voglio sentire le vibrazioni delle ruote sul volante, voglio sentire il rumore di aspirazione, di scarico, delle gomme che si aggrappano all'asfalto.

Per me il confort è non spaccarmi la schiena, della silenziosità me ne frego. Ovvio che fare un viaggio lungo su un'auto silenziosa è più riposante, ma mica faccio il viaggiatore di professione io. E poi con gli ultimi prezzi della benza non si può più viaggiare in auto per quanto mi riguarda. Per viaggiare o si fa una macchinata o si prende il treno.

Esempio pratico. La Scirocco 1.4 TSI 160CV di mia madre. Va come un treno, è incollata alla strada ma soddisfazioni zero. Per trovare il limite devi andare in pista, a meno di non voler rischiare la vita su strada.

La mia Punto mk2 1.2 16v 3p ELX (elaborata non dico come sennò mi bannate :lol:) ti da soddisfazione anche nei transitori in 3a a 60km/h, per non parlare di quando inizi a tirare e a fare il pianta-pianta nelle (variante del punta tacco per chi ha 49 come me:lol:) scalate.

Per quanto mi riguarda "Less is more"!

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Limitare a 180? Secondo te servirebbe? Farebbe la fine dei 45km/h dei cinquantini....MAI visto uno che si fermasse a 45km/h :lol:

Tony, quello e' un discorso di manomissione e rispetto delle regole (e di farle rispettare), non di validita' o meno delle regole.

Ovviamente un fischio a 140 non ti impedisce di fare il pazzo in città ;) ma già limiterebbe certi exploit autostradali e in statali.

Non dico di vietarti di correre, dico solo di rendertelo poco conveniente. Poi, sta a ognuno decidere se soffire un po' e correre, o andare nei limiti bello paciarotto.

Dici? perche' secondo te il fatto che a 140 l'auto fischia impedirebbe al deficente di turno di passarti in statale a 110 all'ora prima di una curva cieca con doppia riga continua? non credo proprio... o al coglione in autostrada di fare lo slalom fra le auto a 130? idem

Anche la Mini era così. A 160 reggevi 10km, poi tra rumore aerodinamico, meccanico e consumi (meno di 9km/l)....ho imparato ad alzare il piede. A 135 di tachimetro si macinavano km liscio, consumando ben di meno...

Ovviamente la cosa non impedisce di fare lo sparo. Ma era uno sparo, non farsi 500km col cruise a 190km/h...

E io sinceramente una macchina del genere la avrei cestinata diritta :D perche' se in autostrada in italia mi fisso secco di cruise a 130, se vado dove c'e' legalmente il diritto di farmi 500 km a 200 e passa se ci sono le condizioni di farlo e nel rispetto degli altri, non vedo perche' non dovrei poterlo fare, o avere dei disturbi indotti artificialmente.. anzi.. ti diro' che le volte che devo andare a Zurigo mi faccio apposta la strada Brennero/Germania/Bregenz invece che Chiasso/S. Gottardo perche' mi passa infinitamente di piu' farmi due ore di strada in piu' (che poi non sono due ore) allungando il giro (vabbe', poi c'e' pure che odio i tunnel a canna singola, ed il S. Gottardo in particolare, quindi se passo per il S. Gottardo vieni a raccogliermi isterico all'uscita, o e' meglio che ci vado in estate), piuttosto che farmi meta' del viaggio sulle autostrade Sfizzere..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Esempio pratico. La Scirocco 1.4 TSI 160CV di mia madre. Va come un treno, è incollata alla strada ma soddisfazioni zero. Per trovare il limite devi andare in pista, a meno di non voler rischiare la vita su strada.

La mia Punto mk2 1.2 16v 3p ELX (elaborata non dico come sennò mi bannate :lol:) ti da soddisfazione anche nei transitori in 3a a 60km/h, per non parlare di quando inizi a tirare e a fare il pianta-pianta nelle (variante del punta tacco per chi ha 49 come me:lol:) scalate.

Per quanto mi riguarda "Less is more"!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Col tetto in tela basta il rumore aerodinamico e il "sound" da macchinina RC dovuto alla coppia conica a ricordarti che stai andando...

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.