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Toyota Yaris Hybrid 2012 (Topic Ufficiale)


Touareg 2.5

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Comprare un'ibrida al nickel-metal-idrato nel 2012 è come comprarsi nel 2012 un cellulare con display monocromatico ad una riga... E' già vecchia prima ancora di uscire dal concessionario! (più precisamente, è obsoleta). Ha lo stesso motore e batteria della Prius che sta USCENDO di produzione, se non sbaglio! 2 km di autonomia in solo elettrico, batteria con capacità pari a quella di uno scooterino elettrico da 1000 euro!

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Comprare un'ibrida al nickel-metal-idrato nel 2012 è come comprarsi nel 2012 un cellulare con display monocromatico ad una riga... E' già vecchia prima ancora di uscire dal concessionario! (più precisamente, è obsoleta). Ha lo stesso motore e batteria della Prius che sta USCENDO di produzione, se non sbaglio! 2 km di autonomia in solo elettrico, batteria con capacità pari a quella di uno scooterino elettrico da 1000 euro!
La tecnologia dell'auto fortunatamente si evolve in modo molto diverso rispetto all'elettronica consumer... ;)

Ed in questi casi il trade-off significa poter contare su una tecnologia non eccessivamente costosa, sicura e collaudata, fatta per durare un tot. di anni senza dar problemi ulteriori a quelli che già normalmente possono presentarsi nelle auto.

Il motore termico è nuovo, il motore elettrico è un recentissimo PMSM ed anche la trasmissione è stata riprogettata per meglio adattarsi ad un'auto più piccola. Per la cronaca, anche gli accumulatori sono nuovi e di taglia differente, pur se del tipo Ni-MH ;)

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L'unico dubbio è tra una Hybrid e una Diesel, che come consumi sono comparabili. L'uso che ne faremo è circa 80km giornalieri di strade extraurbane, più qualche viaggio di 1000-1500km ogni anno. Un totale complessivo di 20.000km annui circa, che sono sicuro di ammortizzare velocemente (tra risparmio di carburante, di manutenzione, etc etc etc...).

Può essere che per il tipo di strada che fai sia più adatto il diesel, però siccome ti è piaciuta tanto e ti sei innamorato anche dell'automatico, ti consiglio di prendere la ibrida... Se è stato amore va bene così ;)

Non sono molto d'accordo J-Gian, visto che l'amico fà tanto extraurbano, dove l'ibrido se la cava benissimo a meno di 4 lt/100km, credo che la scelta sia ottima. Anche i 1500 km di presumibile autostrada potrebbero essere più che competitivi col diesel per vel max intorno ai 110 km/h.

Del resto ora che stanno arrivando i risultati da Spritmonitor, tipicamente non certo privi di autostrada a velocità varie, si sta confermando che il costo kmetrico medio di Yaris diesel e hybrid sono identici per utilizzi reali: 4,6 lt/100km vs. 4,85. Tenendo conto di un 5% di costo della benzina in piu rispetto al diesel, fa lo stesso identico costo kmetrico.

Overview: Toyota - Yaris Hybrid - Spritmonitor.de

Piuttosto 20,000 km/anno diventano interessanti per aggiungerci il GPL come abbiamo detto qui:

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/56179-toyota-yaris-hybrid-test-8.html

Comprare un'ibrida al nickel-metal-idrato nel 2012 è come comprarsi nel 2012 un cellulare con display monocromatico ad una riga... E' già vecchia prima ancora di uscire dal concessionario! (più precisamente, è obsoleta). Ha lo stesso motore e batteria della Prius che sta USCENDO di produzione, se non sbaglio! 2 km di autonomia in solo elettrico, batteria con capacità pari a quella di uno scooterino elettrico da 1000 euro!

Non hai la minima idea del soggetto di cui parli, questo è evidente.

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ciao ragazzi una domanda da ignorantone.

Nel ciclo urbano è impossibile farla andare solo con motore elettrico vero?

vi dico questo perchè sto valutando l'acquisto di questa yaris.

in realtà inizialmente ero tentato dall'acquisto di un'auto gpl ma leggendo altri 3d sul forum, mi ha colpito la questione commutazione benzina/gpl.

visto che l'uso della macchina sarà prevalentemente cittadino questa cosa che in inverno ci vogliono 2/3 km per commutare mi lascia perplesso.

Avrei pensato quindi di provare anche la Yaris Hybrid e di considerare anche una Panda a Metano twinair.

Voglio una macchina nuova che mi possa durare 15 anni e non voglio buttare i soldi in carburante....anche a costo di pagare l'auto più soldi.

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