Vai al contenuto

Audi ha scelto Tegra 3 per l'intera nuova gamma di veicoli


Messaggi Raccomandati:

NVIDIA ha annunciato che Audi AG ha selezionato il processore mobile NVIDIA Tegra 3 come base dei sistemi di infotainment di bordo e dei nuovi cruscotti digitali che saranno adottati sull'intera gamma mondiale di veicoli dell'azienda a partire dal 2013.

La perfetta integrazione di questi sistemi con il veicolo, l'interfaccia semplice e la grafica realistica renderanno più sicura e intuitiva la guida, fornendo informazioni di importanza cruciale in modo immediatamente comprensibile.

I sistemi di infotainment e i nuovi cruscotti digitali utilizzano entrambi i “Visual Computing Modules” (VCM) basati su Tegra 3. I VCM sono sottosistemi computerizzati dotati di processori Tegra, memoria e controller I/O, progettati specificamente per le applicazioni automobilistiche. Utilizzando i VCM, Audi sarà in grado di incorporare in modo facile e rapido le più innovative tecnologie di computing visivo Tegra nei propri veicoli. Questo consentirà all'azienda di offrire capacità di computing visivo davvero all'avanguardia.

“Audi è da tempo tra gli innovatori della progettazione automobilistica e guida il settore nell'integrazione di tecnologia all'avanguardia nei propri veicoli”, ha dichiarato Ricky Hudi, Chief Executive Engineer per i sistemi elettrici ed elettronici di Audi. “Il nostro forte rapporto di collaborazione con NVIDIA è il motivo per cui continuiamo a rimanere in vantaggio sulla concorrenza. Lo scorso anno abbiamo presentato la prima soluzione in grado di collegarsi a Google Earth in auto. Quest'anno, stiamo producendo veicoli con il processore mobile Tegra 2. Il prossimo anno, rivoluzioneremo di nuovo il settore grazie a Tegra 3, un processore in grado di fornire esperienze visive straordinarie sui cruscotti e nei sistemi di infotainment. NVIDIA è la scelta ideale su cui basare i nostri sistemi di nuova generazione.”

Il processore Tegra 3 è un system-on-a-chip completo che incorpora una CPU ARM quad-core, una GPU NVIDIA GeForce e processori dedicati per audio, video e immagini. Questo design integrato e ad altissima efficienza energetica permette l'elaborazione ultra-rapida delle applicazioni e garantisce una grafica 3D spettacolare, il tutto con un impatto nettamente inferiore sui sistemi elettrici dei veicoli.

Audi ha scelto Tegra 3 per l'intera nuova gamma di veicoli | Notizie | Telefonino.net

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

L'elettronica diventa di consumo per il software. Se prendi un processore di 20 anni fa con il software di 20 anni fa, andrà perfetto :mrgreen: e non so quanti aggiornamenti ci potranno essere per un cruscotto dell'auto, magari vedi meglio la temperatura di fuori?! :mrgreen:

Per il resto... Non so che sia sta nvidia, anche se fosse rucola o odio.... A me basta che Funzioni 8-) (ci girerà mica iOS :idol::mrgreen: )

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

NVidia e' una societa' che e' nata facendo scheda grafiche per il pc, poi si e' messa a fare anche consulenza.

Il loro progetto piu' noto e' il supporto tecnico usato per fare i film Il Signore degli Anelli, ed Avatar in 3d.

Allo stato attuale hanno pensato ad un bel processorino che contiene dentro il processore e la scheda video, tutto compattato: Tegra 3.

Tegra 3 nasce per essere messo nei tablet, e ora finira' sulle Audi.

Per tuo sommo dispiacere, non ci gira iOS, perche' iOS va su processori A5 dedicati, mentre qua si usa processore ARM e video NVidia.

Penso ci giri Android, in una delle sue molteplici forme

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche la mia macchina è più veloce del terga3, il tuo paragone non ha senso.

Fine OT

Ma che senso ha? Certo non si vanteranno al baretto dicendo "sapete, la mia auto ha un terga3...

Oooooh..."

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

ben venga l'elettronica per chi piace, io non sono un'estimatore perché, imho, a volte anziché aiutare fanno soprattutto scena con il rischio di distrarre ed essere potenzialmente pericolose. La penso così perfino relativamente ad alcune funzioni del TomTom :lol:

Pongo solo due interrogativi:

1.se la macchina mi dorme fuori d'inverno oppure la lascio al sole d'estate, quanti anni mi dura st'accrocchio?

2.se son in mezzo a un posto che non conosco alle 9 di sera e il navigatore decide di farmi vedere tg com anziché le indicazioni, la strada la chiedo a Mario Giordano?

Questo solo perché recentemente ho assistito a misteriosi fatti del genere su di una full-full a5, il problema è che sul volante alt+ctrl+canc non ci sono.

Tg com per la verità era su un 330d, ma il cdb piantato con messaggi random era effettivamente audi.

Sui mezzi militari o anche solo professionali l'elettronica mediamente è una o due generazioni indietro a quella di consumo, semplicemente perché è più robusta e testata. E soprattutto deve durare di più. Qui si è fatto lo stesso ragionamento o si tira a vendere un prodotto esteticamente appagante, sicuramente caro, e poi chi vivrà vedrà ?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.