Vai al contenuto

Consiglio acquisto mini cooper usato 1 serie (cambio automatico futuri problemi?)


sweetyears10

Messaggi Raccomandati:

Salve

sto valutando un acquisto di una mini per la mia ragazza che vuole il cambio automatico ed ho trovato una mini del 2003 ..solo che leggendo in vari forum oltre a questo ho letto che il cambio di questa serie quello manuale si rompe facilmente,

è lo stesso per l'automatico? :pen:

la 2 serie quella del 2004 credo ,da questi problemi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quanto ho letto su questo forum, la versione automatica è relativamente fuori problema per quanto riguarda la trasmissione: cioè non è soggetta alla rottura come le versioni manuali, ma rimane il fatto che il cambio automatico sia una delle più probabili fonti di magagne in un'auto con un chilometraggio elevato. E l'eventuale sostituzione costa praticamente quanto il valore dell'auto.

Questi sono gli altri problemi a cui è soggetta la Mini I serie. Fortunatamente almeno 1.4 Toyota è un motore longevo.

-rottura supporti ammortizzatori anteriori

-rottura mozzi ruota(piu' difettoso quello anteriore)

-silentblock estremo del braccio anteriore

-rumorosità cinghia ausiliare(1.4 d)

-consumo precoce dei pattini posteriori

-perdita olio dal carter della distribuzione(1.6 benzina)

-frizione

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per le altre info che mi hai dato credo che la 1 la lascio perdere e spendere qualcosa in piu per la 2 serie .. quindi sai se la 2 serie cioè la r52 a di questi problemi o altri?

:thx:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.