Vai al contenuto

biodiesel, dove trovarlo?


Messaggi Raccomandati:

salve a tutti, sarei interessato a provare il biodiesel, qualcuno di voi ne sa qualcosa? prestazioni,consumi, effetti sul motore, prezzi, etc..etc

Ma soprattutto dove trovarlo? io sono di Roma..

grazie! :roll:

Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano.

Sono gli occhi della mia coscienza.

Totò

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest frallog

La presente e' solo per dire che io sono contrario al biodiesel per i motovi esposti nella nota sul mondo dell'idrogeno.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

frallog,

anche se non partecipo per motivi di scarso tempo ai tuoi interessanti thread (che richiederebbero risposte "ragionate"), apprezzo la tua tendenza a portare sul forum argomenti a largo raggio.

Non condivido questa stroncatura del biodiesel.

Soprattutto perchè a differenza dell'idrogeno consente di riutilizzare un prodotto che comunque dovrebbe essere smaltito. E' chiaro che non potrà risolvere i problemi dell'autotrazione, ma emettendo una quantità ridottissima di inquinanti potrebbe essere destinato ad alimentare i servizi pubblici.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao frallog? devo leggere il tuo post, tutto bene?

mi interesserebbe saprere qualcosa però.. :lol:

Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano.

Sono gli occhi della mia coscienza.

Totò

Link al commento
Condividi su altri Social

Io so che il biodiesel è usato in Brasile; non ricordo se in addittivo al carburante o da solo.

In Italia non so se esista, ma suppongo di no...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Su "auto" di qualche mese fa c'era un interessante articolo di De Vita sul Biodiesel, se lo trovo lo posto, comunque le conclusioni erano contrarie all'uso di questo carburante.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Su "auto" di qualche mese fa c'era un interessante articolo di De Vita sul Biodiesel, se lo trovo lo posto, comunque le conclusioni erano contrarie all'uso di questo carburante.

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Su un numero di "Auto" della scorsa primavera è stato pubblicato uno studio condotto sui gasoli da cui risulta una cosa eclatante: non è detto che i diesel coseddetti "ecologici" ed i biodiesel inquinino di meno di un gasolio normale, in compenso costano di più.

Comunque, per quanto ne so il biodiesel è oramai abbastanza diffuso ed a vederlo sembra come il latte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io so che il biodiesel è usato in Brasile; non ricordo se in addittivo al carburante o da solo.

In Italia non so se esista, ma suppongo di no...

ciao!!

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Su un numero di "Auto" della scorsa primavera è stato pubblicato uno studio condotto sui gasoli da cui risulta una cosa eclatante: non è detto che i diesel coseddetti "ecologici" ed i biodiesel inquinino di meno di un gasolio normale, in compenso costano di più.

Comunque, per quanto ne so il biodiesel è oramai abbastanza diffuso ed a vederlo sembra come il latte.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.