Vai al contenuto
  • 0

Si accettano consigli per l'auto nuova!


Iltov

Domanda

Malgrado i 10000 km all'anno, è arrivato il momento di cambiare la vecchia C3 1.4.

A questo punto lo sfizio di una macchina discreta, senza svenarsi, ci sta tutto. Le tre papabili sono queste:

Tiguan 1.4 122 cv benzina

Giulietta 2.0 jtdm-2 140 cv / oppure la 120 cv benzina

Nuova Classe B 180 benzina 122 cv

Al momento niente figli da portare in giro, ma in futuro chi lo sa. Il budget è tra i 25 e i 28 mila euro.

Le macchine sono molto diverse tra loro, forse per questo la scelta non è delle più semplici. Voi cosa dite?

Scatenatevi pure.

:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma le valutazioni le fa Euroncap, di Km ne avevo fatti 125mila, il giusto, la valutazine era 8mila, io ho chiesto 9mila, e subito un privato me li ha dati, non ho voluto fare nessuna asta, ma solo prendere 1000euro in più rispetto a quel che mi dava il concessionario.

Poi potevo chiedere anche 12-13mila, ma una 118 d base, con appena cerchi e bracciolo e poco altro, con 125mila km, il valore era quello.

Ma sono discorsi al vento queste sottrazioni, ovvio che se prendo un usato da 3mila euro, male che va è un 3mila euro meno zero, mentre se prendo una Serie 5 da 60 mila km già in un anno ne perdo quasi 10 mila, più dell'usato da 3000euro in 20 anni..

Poi siamo ai soliti discorsi, una macchina di 10 anni fa è un acquisto concettualmente diverso da un'auto nuova.

Se non sono appassionato o mi interessa un semplice mezzo di trasporto, mi prendo una low cost segmento b a Km0 e so che per 10-12 anni sarò a posto e senza problemi e avrò speso poco.

Ma appunto poi andiamo sul personale...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con un figlio solo te la puoi fare con una berlina segmento C ed eventualmente la ' cassa da morto ' sul tetto, con due ti servirà una famigliare o una monovolume 7 posti perchè quelle da 5 hanno un bagagliaio meno spazioso di quello che sembra.

:asp::asp::asp:

Perdonami... Però io non capisco francamente da dove derivi tutta questa necessità di avere una famigliare o addirittura un monovolume SETTE posti (!!!!!!) per caricare DUE figli... non ce l'ho con te in particolare ma ho preso spunto dal tuo commento perchè è una cosa che leggo spesso sul forum e che mi da veramente ai nervi!! ;)

Una berlina segmento C (oltretutto a 5 porte come può essere la Giulietta) basta e avanza per una famiglia con due figli!!!! Anche perchè lui ha detto che forse ne arriverà uno solo per il momento! Mica deve trasportare una squadra di calcio con tanto di attrezzatura!!

Noi in famiglia siamo in quattro e quando io e l'altro figlioccio eravamo piccoli avevamo una Fiat Uno 3 porte e nessuno è mai morto per il poco spazio a disposizione, anche durante i viaggi per andare al mare!! Ovviamente erano altri tempi, ma da qui a dire che su una segmento C non ci si sta in quattro credo che ne passi!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma le valutazioni le fa Euroncap, di Km ne avevo fatti 125mila, il giusto, la valutazine era 8mila, io ho chiesto 9mila, e subito un privato me li ha dati, non ho voluto fare nessuna asta, ma solo prendere 1000euro in più rispetto a quel che mi dava il concessionario.

Poi potevo chiedere anche 12-13mila, ma una 118 d base, con appena cerchi e bracciolo e poco altro, con 125mila km, il valore era quello.

Ma sono discorsi al vento queste sottrazioni, ovvio che se prendo un usato da 3mila euro, male che va è un 3mila euro meno zero, mentre se prendo una Serie 5 da 60 mila km già in un anno ne perdo quasi 10 mila, più dell'usato da 3000euro in 20 anni..

Poi siamo ai soliti discorsi, una macchina di 10 anni fa è un acquisto concettualmente diverso da un'auto nuova.

Se non sono appassionato o mi interessa un semplice mezzo di trasporto, mi prendo una low cost segmento b a Km0 e so che per 10-12 anni sarò a posto e senza problemi e avrò speso poco.

Ma appunto poi andiamo sul personale...

In linea di massima concordo, dipende molto dalle esigenze che il singolo si sente di attribuire a se stesso e dal valore che dà al mezzo.

Tra l'altro, Iltov, guarda qua:

http://http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209066986

http://http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208968343

Auto usate: Alfa Romeo, Giulietta, 1.4 Turbo 170CV MultiAir Distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio

Sempre che siano si avvicinino alla tua zona!

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una 320d con 53.000 km del 2005 a soli 8500 euro???

Una 320d con 10.000 km del 2005 a soli 12.000 euro???

Secondo me a queste due gli hanno tolto almeno 100.000 km, per me sono dei bidoni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Una 320d con 53.000 km del 2005 a soli 8500 euro???

Una 320d con 10.000 km del 2005 a soli 12.000 euro???

Secondo me a queste due gli hanno tolto almeno 100.000 km, per me sono dei bidoni.

Sono d'accordo, mai come in questo periodo bisogna stare attenti al discorso km. Ci sono salonisti che sono talmente con l'acqua alla gola che venderebbero qualsiasi cosa pur di arrivare a fine mese. Ripeto: non voglio sembrare assolutamente pedante, ma secondo me la scelta migliore in questo periodo sono le KM 0 o le aziendali di un anno (della casa madre).

Ovviamente è solo una mia opinione...:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:asp::asp::asp:

Perdonami... Però io non capisco francamente da dove derivi tutta questa necessità di avere una famigliare o addirittura un monovolume SETTE posti (!!!!!!) per caricare DUE figli... non ce l'ho con te in particolare ma ho preso spunto dal tuo commento perchè è una cosa che leggo spesso sul forum e che mi da veramente ai nervi!! ;)

Una berlina segmento C (oltretutto a 5 porte come può essere la Giulietta) basta e avanza per una famiglia con due figli!!!! Anche perchè lui ha detto che forse ne arriverà uno solo per il momento! Mica deve trasportare una squadra di calcio con tanto di attrezzatura!!

Noi in famiglia siamo in quattro e quando io e l'altro figlioccio eravamo piccoli avevamo una Fiat Uno 3 porte e nessuno è mai morto per il poco spazio a disposizione, anche durante i viaggi per andare al mare!! Ovviamente erano altri tempi, ma da qui a dire che su una segmento C non ci si sta in quattro credo che ne passi!;)

Dipende cosa si porta con se' quando ci si muove specialmente nelle gite di più giorni oppure le vacanze, per quanto mi riguarda sono vari anni che vado in campeggio quindi servono i bagagli per 4 più tutto l'armamentario. Quando vai a far la spesa ci sono 4 passeggeri e nel bagagliaio ci vanno gli acquisti. Per finire la famigliare è utile per acquisti voluminosi (io ci ho fatto stare i sanitari per l'allestimento di 2 bagni) oppure per traslochi.

E' anche vero che quando ero piccolo andavamo in vacanza in 4 sulla 127 ed effettivamente non è mai morto nessuno.

Riguardo alle monovolumi per esempio X-Mode oppure Qashqai oppure C-MAX sono vetture più alte ma come bagagliaio sono inferiori ad una SW, per questo ho proposto una 7 posti che ha una capienza del bagagliaio più elevata

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.