Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Diciamo sempre, convinti, che gpl e metano non possono essere montati sui motori a iniezione diretta. E queste? Poi anche la sigla non significa, credo e storpio, "turbo fuel straight injection" o qualcosa di simile, come ci hanno abituati dai tempi delle prime 1.6 FSI etc...?

  • Risposte 24
  • Visite 21.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Le volkswagen TFSI a metano hanno un motore pesantemente rivisto rispetto la versione a benzina.

Da quello che mi risulta hanno modificato la conformazione delle camere di scoppio (agendo su testata e pistoni)

Inviato
Diciamo sempre, convinti, che gpl e metano non possono essere montati sui motori a iniezione diretta. E queste? Poi anche la sigla non significa, credo e storpio, "turbo fuel straight injection" o qualcosa di simile, come ci hanno abituati dai tempi delle prime 1.6 FSI etc...?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

Quindi conformazione ad hoc delle camere di scoppio, bene.

Provo a fare il tecnico che non sono: forse la parte più difficile è ovviare/resistere alle alte temperature a cui sono sottoposti gli iniettori della benzina nel funzionamento a gas. Poi ci sarà dell'altro.

Grazie delle risposte

Inviato
  • Autore
... La stessa VW ha avuto noie a non finire proprio su questi motori.

Noie in fase di sviluppo o sulle auto vendute?

Qui nel forum c'è un utente, non ricordo chi, molto contento soprattutto dei consumi.

Inviato

di utenti soddisfatti ce ne sono almeno 2;) ...pero' si puo' dire che consuma piu' olio che metano :pen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
Noie in fase di sviluppo o sulle auto vendute?

Qui nel forum c'è un utente, non ricordo chi, molto contento soprattutto dei consumi.

Vendute, in special modo le Touran.

Tutto perchè Vw voleva che anche l'avviamento avvenisse direttamente a metano quando le altre condizioni lo rendevano possibile.

Questo, associato alle alte temperature cui era sottoposto l'iniettore della benzina essendo posizionato all'interno della camera, creava la pirolisi.

Beh, trovami un metanista non contento dei consumi :D (o meglio dei costi x km).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

l'auto parte a metano anche a -10: bisogna arrivare sui -15 perchè parta a benzina:shock:

piuttosto la cosa curiosa è che dopo il pieno di metano l'auto riparte a benzina e impiega qualche km prima di commutare:pen:

in ogni caso sono soddisfatto anche dei consumi in autostrada è piuttosto facile stare sui 4.2 kg/100 km andando tranquilli

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
  • Autore
... alte temperature cui era sottoposto l'iniettore della benzina essendo posizionato all'interno della camera, creava la pirolisi.

Beh, trovami un metanista non contento dei consumi :D (o meglio dei costi x km).

Inviato
l'auto parte a metano anche a -10: bisogna arrivare sui -15 perchè parta a benzina:shock:

piuttosto la cosa curiosa è che dopo il pieno di metano l'auto riparte a benzina e impiega qualche km prima di commutare:pen:

in ogni caso sono soddisfatto anche dei consumi in autostrada è piuttosto facile stare sui 4.2 kg/100 km andando tranquilli

Hai avuto problemi di affidabilità con la tua??cmq confermo che i problemi,per lo più,sono dati dal fatto che gli iniettori benzina,essendo in camera di scoppio,subiscono passivamente il calore della combustione a gpl(che tralaltro avviene a una temperatura maggiore della benzina) e si danneggiano...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.