Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, in famiglia abbiamo due auto, quella di mia madre e quella di mio fratello. come se non bastasse il fatto che entrambe le assicurazioni (semestrali) scadono lo stesso mese per l' auto di mio fratello (assicurata con la legge bersani e con un incidente con colpa) che ora è in prima classe ci ritroviamo a pagare circa 380/semestre euro con unipol.

è pur vero che ci sono dei servizi accessori (tutela legale e polizza cristalli) che aumentano il premio di 60 euro l' anno e l' unibox (la scatola nera o come si chiama:sorry:) ma imho rimane sempre una bella cifretta da pagare.

Cambiare assicurazione non è fattibile (guardando sul web ho trovato solo preventivi proibitivi o simili ad ora)

Per curiosità invece ho provato a fare dei preventivi con i dati di mia madre (classe 1, mai fatto incidenti, e con la patente da trent' anni), ebbene, con linear il preventivo è di 240 euro circa a semestre, aggiungendo anche un paio di polizze aggiuntive pagheremmo sempre come minimo 200-250 euro l' anno (non certo bruscolini)

ora: visto che di assicurazioni ne so poco assai, in che modo potremmo intestare la polizza dell' auto a mia madre per pagare di meno?

è possibile lasciare l' auto intestata a mio fratello e fare l'assicurazione a nome di mamma o è obbligatorio il passaggio di proprietà?

avendo fatto io il preventivo on-line come se l' auto fosse già intestata a lei potrebbero esserci differenze notevoli?

questi dubbi mi sono venuti dato che compilando il modulo viene chiesto se il contraente è il proprietario dell' auto o meno.

se qualcuno cercherà di chiarirmi queste cose gliene sarei molto grato :thx:

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

• 3 settimane fa...
Inviato
  • Autore

proprio nessuno mi sa dare una mano?? :oops: intanto rialzo il post...

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

Inviato

Solitamente le assicurazioni non assicurano l'auto se il proprietario è diverso dall'intestatario, quindi conviene sentire sempre in agenzia.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• 2 mesi fa...
Inviato

Più che altro sarebbe inutile: i parametri che definiscono il premio sono definiti in base ai dati dell'intestatario del veicolo, non del contraente della polizza, a quanto ne so! ;)

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

"Quando un uomo apre la portiera a sua moglie, è perché ha una nuova macchina...

...o una nuova moglie"

• 4 mesi fa...