Vai al contenuto
  • 0

Problema Honda Civic: calo di potenza dopo i 4000 giri


giuseppe15

Domanda

Salve,

mi presento: mi chiamo Giuseppe,vengo dalla provincia di Firenze e mi iscrivo qui perchè ho necessità di pareri ed aiuto in merito ad una cosa che è accaduta alla mia auto!

ho effettuato sulla mia honda civic 1.7 sport del 2004 la rimappatura della centralina ed ho notato da subito che dopo i 4000 giri con le marce alte la macchina perde di potenza portando il contagiri a circa 2000 giri e non va oltre. Devo spengnere il motore e farlo riposare alcuni minuti,dopo di chè l'auto riprende ad andare normalmente a patto che non si superino i 4000 giri con la 4* e la 5* marcia.Quale potrebbe essere il disturbo?e cosa potrei cambiare a finchè vada bene?C'è da specificare che l'auto prima della rimappatura non superava i 4000 giri con nessuna delle marce. Spero di ricevere presto dei consiglie o meglio ancora esperienze simili gia vissute e risolte! Chi di voi come me ama la propria auto

saprà di certo capire il mio chiodo fisso nel risolvere il problema al più presto!

In attesa ringrazio anticipatamente tutti colore che passeranno a leggere il mio post e che daranno la propria opinione!Tanti saluti!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Temo che il post non sia conforme con il regolamento ;)

Comunque, a naso, sembra che la mappa sia troppo estrema e qualcosa del motore va in recovery.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi ero perso questo post..........

con la mappatura (che è assolutamente ILLEGALE) è facile aspettarsi anche dei danni meccanici o elettronici......qui potrebbe esserci un problema alla centralina o a qualche altro copmponente elettronico...

quindi ti consiglio vivamente di far riportare l'auto ai valori di potenza originari....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Temo che il post non sia conforme con il regolamento ;)

Comunque, a naso, sembra che la mappa sia troppo estrema e qualcosa del motore va in recovery.

Hai ragione in merito al regolamento...ma non ho capito dove dovrei postare l'argomento!sareste così gentili da indicarmi la sezione giusta?grazie tante cmq per le risposte!!saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Hai ragione in merito al regolamento...ma non ho capito dove dovrei postare l'argomento!sareste così gentili da indicarmi la sezione giusta?grazie tante cmq per le risposte!!saluti

non c'è una sezione dedicata a queste cose illegali!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Estratto dal regolamento:

1.10 che suggeriscano modifiche ed elaborazioni illegali (distanziali, kit xenon aftermarket , centraline aggiuntive, mappature, ecc.) o pratiche di autoriparazione differenti da quelle regolamentate. Autopareri deplora e sconsiglia qualsiasi intervento estetico o meccanico che violi le norme del Codice della Strada e la legislazione vigente, pertanto esortiamo l'utenza ad astenersi dal creare discussioni che trattino i temi citati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.